Il telaio ho dovuto riverniciarlo perché avevo rovinato lo strato di cromo, e ho usato una spray acquistato in un brico. Non é male, anche se lontano dal cromo originale e i pigmenti sono un po' grandi rispetto alla scala.
Per gli scarici, come detto ho seguito freon, e devo dire che il risultato mi soddisfa, anche se si può fare maglio (p.es. ho messo troppo arancione...).
Se avete consigli o critiche sono sempre ben accette!!
Beh, la marmitta mi sembra un pò troppo verde... è la foto? Ed inoltre non so se devi ancora lavorare sul terminale ma avresti fatto meglio a carteggiare la linea di giunzione, da sopre si vedrà...
Per il resto mi sembra ok
Ciao andy, la foto accentua notevolmente il verde, in realtà non é così vistoso. Questo credo sia dovuto al troppo arancione che ho messo, pensi che posso ancora rimediare?
Per i terminali, hai ragione, mi sono accordo mentre coloravo, pensavo di lasciarla cosi, ma adesso che me lo hai fatto notare, credo sia meglio metterli a posto!!!
[quote]impy (18-04-2005 06:05 p.m.):
Ciao andy, la foto accentua notevolmente il verde, in realtà non é così vistoso. Questo credo sia dovuto al troppo arancione che ho messo, pensi che posso ancora rimediare?
Certo a tutto c'è rimedio.... io odio rimettere le mani su di un pezzo già dipinto... Dovresti rifarlo da capo ridando l'argento etc. etc. Forse se lo scurisci un pò con del magnesio o gun metal dato diluito migliora...
La catena l'hai già piazzata o riesci a toglierla? Te lo chiedo perchè una scartavetratina sui perni della catena tanto da ririrare fuori il nero (se non erro la plastica è nera) la farebbe sicuramente più realistica.
Ho rifatto gli scarici, penso che adesso mi siano venuti meglio, più reali.Avevo fatto delle foto con i pezzi smontati, ma le ho accidentalmente cancellate. Cosa ne pensate?
Grazie ai consigli di andy, ho dettagliato la catena, ma non sono riuscito con la carta vetrata, è tutto troppo piccolo per me, allora ho fatto con il nero e un pennellino