Zanna (26-01-2005 07:31 p.m.):
Io le ho fatte in tutte e due le versioni questa Yamaha ed ho avuto problemi pure io con le decal ma è un caso di questo modello.
Per la Telefonica e la Subaro io penso sia la colpa del colore giallo fluo che indebolisce le decal, anche perchè adesso le stampa Cartograf anche per Tamiya, quindi sono identiche a Studio 27 e se quelle sono ottime decal....
Le decal Cartograf di S27 non sono le stesse che stampano per Tamiya, lo spessore della pellicola è magglior per le S27 che non sulle tamiya, come anche la resistenza all'ammorbidente (forse proprio per il motivo descritto sopra).
Credo che la carta decal che utilizzano per una ditta o per l'altra sia differente, per questo esistono differenze tra le stampate per una o per l'altra ditta.
Guardate le decal Valencia 03, le studio sono decisamente migliori.
Per il discorso del Giallo fluo concordo perfettamente.
in effetti anche se sempre cartograf, le decal fate per tamiya sono decisamente diverse da quelle after market prodotte per studio 27, nei kit ci vanno decal ovviamente di buona qualità , ma di fattura più economica che si traduce in un disegno uguale/simile, ma stampate di minor pregio a livello di colori ,e consistenza. comunque le tamiya come decal sono ottime, basta andarci cauti.
Anche questo un pò a rilento, ma procede
Ecco alcune foto del motore, non ancora ultimato.
Per l'airbox è stata utilizzata la decal carbonio di Studio 27.
Successivamente verrà rivestita anche la paratia che chiude l'interno del cupolino (il ferro di cavallo che si trova sopra all'airbox).
Eccovi qualche foto.
Dopo aver stampato le decal per le espansioni, finalmente mi accingo ad usarle
Il colore di base è un TS 76 Mica Silver
Nessun problema per la posa, magari un pò laboriosa, ma credo che la M1 Spiderman sia più complicata.
eccovi le foto.
Sò che aver portato su questo topic mi costerà caro, vero Sergioint?
:-D :-D :-D