ecco come stà venedo.... vi posto il lato...fotoigenico!!!
le cose che non ho messo per ora sono i vari tubicini ed il freno posteriore. non sò voi ma io con i tubicini ci litigo spesso ed alla fine non li metto. certo non riuscirò mai ad avere gli stessi risultati di qualcuno.... però
Sulle sagomature della carena si notano (soprattutto nella foto frontale) accumuli di colore che risultano un pò più scuri.
I dischi freno ant non sono completi come colorazione, manca la parte più chiara che collega la pista frenante alla ghiera centrale e bisognerebbe colorare anche i nottolini che uniscono le due parti del disco.
Il parafango sarebbe stato meglio stuccarlo.
Detto questo il risultato finale non è male.
Al prossimo lavoro.
Freon (19-01-2005 02:39 p.m.):
Sulle sagomature della carena si notano (soprattutto nella foto frontale) accumuli di colore che risultano un pò più scuri.
I dischi freno ant non sono completi come colorazione, manca la parte più chiara che collega la pista frenante alla ghiera centrale e bisognerebbe colorare anche i nottolini che uniscono le due parti del disco.
Il parafango sarebbe stato meglio stuccarlo.
Detto questo il risultato finale non è male.
Al prossimo lavoro.
Per il parafango mettendo la decal potresti un po' nascondere lo stacco netto
Ciao stefank, il tuo lavoro non é male, certo non é come i guru di questo forum, ma paga l' occhio!
I miei modelli sono più o meno al tuo livello, devo imparare ancora tantissimo...
A giudicare dalle foto la decal col numero mi sembra un po' storta e le strisce gialle sui cerchi un po' grosse (sopratutto quella ant), ma sono decal?
Per il parafango sicuramente non hai azzeccato l' incastro, credo che puoi ancora rimediare, come anche per le leve, troppo alte!!!
Spero che le mie critiche ti possano servire!!
Dimenticavo, per i tubicini ho letto da qualche parte sul forum, che qualcuno ci infila dentro un filo sottile, magari di rame, così rimangono più rigidi e non impazzisci... Personalmente non ho ancora provato, ma mi sembra un' ottima idea!
Ciao!!
piccolo update!!! ho cercato di migliorare il tutto seguendo i consigli di Freon.... ecco il risultato..... gli accumuli di colore ci sono ancora.... pero con un altra pratica..... si spera di migliorare!!! stamane ho levato tutte le decal e gli ho dato un'altra mano di quel malede.... TS Racing Blue..... mannaggia!!! mi ci trovo malissimo!!!!
Il TS 51 è davvero un colore bastardo, soprattutto se lo dai con la bombola.
Ti consiglio per la prossima volta che dovrai usarlo, di dare una mano di fondo con il TS30, poi a mani sempre leggere il TS 51, vedrai che per risultare coprente avrà bisogno di meno mani.
Per il discorso degli accumuli di colore e per gli spigoli che schiariscono, ti consiglio di dare molte mani leggere piuttosto che cercare di coprire tutto già con una mano.
In questo modo eviti il problema ed anche colature.
Se già non lo usi ti consiglio l'uso del Primer, con i colori molto "liquidi" tipo TS 51 un pò ti salva, ma sempre mani leggere mi raccomando.
Spero di esserti stato utile, il forum serve anche a questo oltre che a ridere e scherzare.
Ciao e buon modellismo.
Freon (20-01-2005 04:34 p.m.):
Il TS 51 è davvero un colore bastardo, soprattutto se lo dai con la bombola.
Ti consiglio per la prossima volta che dovrai usarlo, di dare una mano di fondo con il TS30, poi a mani sempre leggere il TS 51, vedrai che per risultare coprente avrà bisogno di meno mani.
Per il discorso degli accumuli di colore e per gli spigoli che schiariscono, ti consiglio di dare molte mani leggere piuttosto che cercare di coprire tutto già con una mano.
In questo modo eviti il problema ed anche colature.
Se già non lo usi ti consiglio l'uso del Primer, con i colori molto "liquidi" tipo TS 51 un pò ti salva, ma sempre mani leggere mi raccomando.
Spero di esserti stato utile, il forum serve anche a questo oltre che a ridere e scherzare.
Ciao e buon modellismo.
Grazie dei consigli!!! personalmente sono molto soddisfatto del risultato finale ( mi accontento di poco!!! ) ho acquistato da poco un areografo. per dare il ts51 con lui devo fare qualche manovra in particolare?
stefank (20-01-2005 02:46 p.m.):
piccolo update!!! ho cercato di migliorare il tutto seguendo i consigli di Freon.... ecco il risultato..... gli accumuli di colore ci sono ancora.... pero con un altra pratica..... si spera di migliorare!!! stamane ho levato tutte le decal e gli ho dato un'altra mano di quel malede.... TS Racing Blue..... mannaggia!!! mi ci trovo malissimo!!!!
ma come hai fatto a togliere le decals e poi rimetterle???