Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ducati 900 Cafè Racer (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/57961-ducati-900-cafe-racer.html)

bruno 31-12-04 08:13 PM

Ducati 900 Cafè Racer
 
Riprendo la Ducati le cui foto avevo postato per errore nella sezione "gallery"..

bruno 31-12-04 08:15 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
Le foto sono scarse, ma la luce della cantina è quella che è...
Comunque gli scarichi sono gli originali,mentre i tubi sono di filo di ferro rivestito.Il tutto trattato con Alclad cromo.

bruno 31-12-04 08:18 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
Per montare le ruote dina Guzzi Centauro Maisto (!!!!!!) ho sudato parecchio..
Tubi in plasticard,stucco e mille prove.....
Il nero è Tamyia e l'alluminio Alclad.

bruno 31-12-04 08:19 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
..dimenticavo: i mozzi e la parte dritta sono quelli del Kit!

bruno 31-12-04 08:24 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
Mi è costato parecchio verniciare i carter, perchè non riuscivo a dare una finitura lucida al nero Alclad.Alla fine, una mano spessa ed asciugatura di alcuni giorni hanno dato un risultato soddisfacente...
L'alclad alluminio lucido ha fatto il resto.
A proposito: l'effetto puntinatura è normale o succede solo a me?Lo fa anche con il cromo su superfici molto migliori (vedi scarichi...)
La fascia centrale dei carter in realtà è in argento 56 Humbrol, per simulare la parte non lucidata, ma nella foto non si vede....

bruno 31-12-04 08:28 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
Il telaio è stato modificato nella parte anteriore con plasticard.Alla fine mi sono accorto che il carburatore anteriore non ci stava più....Ho dovuto allungare il collettore.Lo so che tecnicamente è una bestemmia....
Come si può vedere le parti verniciate con alclad, non presentano effetti di puntinatura....ma è solo per via della maggior distanza di ripresa.

bruno 31-12-04 08:29 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
...come sopra....

bruno 31-12-04 08:35 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
catena...

bruno 08-01-05 01:23 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
L'idea era buona, ma l'esito non tanto.La pubblico tanto per dare qualche idea...
Adesso le ruote sono in fase di sverniciatura e le lasciero per ultimo, visto che dovrò manipolarle ancora per adattarle meglio alla moto..

ricciu 08-01-05 01:44 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
Quote:

lobo (08-01-2005 01:23 p.m.):
L'idea era buona, ma l'esito non tanto.La pubblico tanto per dare qualche idea...
Adesso le ruote sono in fase di sverniciatura e le lasciero per ultimo, visto che dovrò manipolarle ancora per adattarle meglio alla moto..
Ascolta l'idea e' ottima....ma se facessi al posto del'arancione un bel cromo e al posto del nero arancione.....cosi in modo da riflettersi sul cromo e dare un tocco di fascino in piu ;)

bruno 08-01-05 09:52 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
L'arancione in realtà un giallo "carico"....ma il problema no è stato l'effetto cromatico, quanto la mascheratura, che fatta all'interno di una ruota in scala 1/12 è da pazzi..
Come si può notare dalle giunzioni razza/cerchio...
Forse dovevo evitare la verniciatura in nero del rilievo interno del cerchione.
Credo che li farò alluminio naturale con l'alclad..

bruno 10-01-05 09:39 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
Altra idea cinese:
Come rifare le retine dei filtri? Ho provato a sagomare una retina fotoincisa ma si rompe...
Alla fine ho usato i classico sitema del pennello a secco...ma al contrario.
In pratica. Le calottine della Tamyia hanno in rilievo ciò che in realtà è il vuoto della rete.Usando il pennello a secco con l'argento il rsultato sarebbe stato "cromatico" ma troppo finto, allora ho dipinto tutto con l'argento 11 Humbrol ed una volta secco ho carteggiato con la carta 1000 i rilievi, scoprendo il nero della plastica.
Credo che l'effetto sia migliore, anche se una rete vera.....
Il cilindro è ricoperto con stagnola da forno usata con la parte opaca all'esterno ed incollato con il Clear..

bruno 24-04-05 09:31 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
1 allegato(i)
,,ruote rifatte ....

bruno 24-04-05 09:32 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
1 allegato(i)
Mi piaceva l'idea delle valvoline...Ci ho provato...

bruno 24-04-05 09:34 PM

Re:Ducati 900 Cafè Racer
 
1 allegato(i)
Inizio particolari forcelle...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 PM.