Innanzitutto, grazie Motociclante, i tondini sono perfetti qui e anche per un'altra cosetta che vi mostrerò in un altro topic...
Ora passiamo ai cerchi.... Heller, bellini ma con un attacco del cavolo... come detto con l'aiuto di moto che mi ha procurato dei tondini da 0.2mm ho modificato l'attacco per adattarlo ai dischi tamiya... cerchio di plasticard da 0.8mm con un buco al centro con infilato 1cm circa del tondino... perfetto o quasi.. montati hanno un pò di camber ma va bene.... dato che il cerchio è diviso longitudinalmente in due, per la parte dietro ho usato un anello di metallo del giusto diametro verniciato di bianco... devo solo ristampare una decal Oz e ho finito!
Ultima modifica di bootsy : 17-04-08 alle ore 09:54 AM.
Lunga storia... diciamo che era la soluzione più economica...al prezzo dei cerchi R43 mi son portato a casa un kit intero... non è il massimo ma ci si arrangia, vedi ad esempio la 206 super 1600 che sto facendo (vai indietro di qualche pagg. e la trovi).
MAREMMA !!!!!!!!!!!
Senza parole........ anche se non è la mia scala .............. ottimo lavoro!!!!!!!!
Peccato solo per la decal rotta vicino alla ruota posteriore ............. se vedo bene ............
In effetti la decal gialla è rovinata in alcuni punti, ma essendo il mio primo lavoro con ammorbidente e decal abastanza grandine sono soddisfatto. L'unica decal che si vede bene che ho fatto io è quella sul cerchio posteriore nella seconda foto (la decal è quella a sin, l'altra è originale)...
bella bella bellissima! STRACATTIVONA! sara` che io amo il colore nero sulle macchine... cmq complimenti per il lavoro!!
Una sola domanda: il fanale anteriore sinistro (guardando da davanti la macchina sarebbe quello di destra) ha l'alone chiaro del maledetto cianoacrilico, vero? o e` solo un riflesso? prova ad usare il clear fix tamiya che una volta asciutto e` bello trasparente come il vetro...e non lascia aloni..
In effetti il fanale sinistro ha l'alone del cianoacrilico che si è formato nel momento in cui ho fissato la parabola del faro proprio con il ciano. Il vetrino era stato incollato con il vinavil.
azz...peccato!!! come si può recuperare quell'alone? nel senso..dovesse capitare anche su parti di carrozzeria già verniciate, c'è un sistema per poterlo togliere senza far ulteriori danni?
Ma perchè per i trasparenti (vetri, fari ecc.) non usate il Vinavil, la colla epossidica bicomponente oppure prodotti specifici per il modellismo come l'Humbrol Clearfix o il Microset Cristal Clear? Non ci fossero ma ci sono valide alternative al cianoacrilato per questi particolari che evitano problemi.
Ciao ciao