Complimentoni per... tutto. Non sono riuscito a consigliarti in tempo, non avevo visto il post, ma di certo non ti avrei detto di tagliare... invece hai scelto così e hai dimostrato che è il metodo di sicuro migliore... prova a lasciare il roll bar, così, l'intento di far vedere dentro è raggiunto e il modello fa una bellissima figura... lavora sulle portiere e termina così!
strike76 (24-01-2005 09:16 a.m.):
Ottima scelta .... anche io ti avevo sconsigliato, ma hai fatto un lavorone !
Curiosita : con quale strumento hai aperto ?
Ho utilizzato l'archetto Amati consigliato da Buddha, una volta imparato ad usare è portentoso.Pensa che non ho neanche avuto bisogno di rifinire con carta vetra tanto era preciso il taglio.
Ora per favore consigliatemi su:
- colore per la carrozzeria in corrispondenza del taglio?
Argento (come se fosse in Acciaio)
Nero (come se fosse in Carbonio).
- Il rollbar va sezionato, o lo lascio così?
- La portiera posteriore nell' auto reale si apriva o era finta?
- Il montante centrale, quello che separa le portiere, va fatto pieno come ha fatto Prini, o in realtà è uno scatolato e quindi all'interno è vuoto?
Grazie ancora a tutti
Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Re:W.I.P. Alfa 155 V6 Ti
I miei complimenti ed i miei suggerimenti.
Colore della scocca sezionata. argento...ma la ridurrei sensibilmente in quanto non credo che abbia la sezione di un mezzo blindato.
Il rollbar mi piace anche così. decidi tu
La portiera posteriore dovrebbe essere vera e bloccata.
Dalla foto di prini il montante mi appare cavo...comunque credo che sia uno scatolato e così lo farei io.
Per il resto il tuo gusto e la tua capacità sembrano la tua miglior guida.
Ciao.
Bravissimo davvero, cosa devo dire d'altro?
Sono felice che, in minima parte, possa esserti stato di aiuto con il consiglio dell'archetto.... eheheheh!
Da dove hai cominciato a tagliare? Dalla portiera anteriore e mano mano hai asportato le parti in più?
Anche secondo me il roll-bar può rimanere così com'è, anche perchè non c'è "scritto da nessuna parte" che debba essere tagliato, ma appunto va a gusti...
Poi, però a questa macchina, devi troppo fargli fare il giro dei concorsi..... sicuramente verrà premiata, stanne certo ;-)
Avanti così: è un orgoglio per il forum avere modellisti del vostro calibro!
per quanto si vede in giro,e soprattutto perchè una macchina da corsa è leggera il più possibile,il montante è scatolato, il tetto credo sia in lamiera,le portiere erano tutte apribili,anche la posteriore.
Il taglio non è stato difficile, è molto più semplice che tagliare una portiera, visto che con la portiera devi seguire delle linee precise, qui invece vai a mano libera, l'unica cosa, secondo me è raccordare bene le varie curve.
io ho cominciato tagliando il montante, ed eliminandolo.
Sono passato al tetto e poi alla portiera.
il trucco è stato quello di far iniziare il taglio in prossimità del montante del finestrino posteriore, e finire di tagliare in corrispondenza del montante del finestrino anteriore, cosi il taglio sembra piu ordinato e meno casuale.
Per Motociclante:
la scocca è veramente spessa, e carteggiarla sino a ridurne lo spessore non sarà facile, vedrò di inventarmi qualcosa, tipo smussare gli angoli del taglio per dare l'idea di uno spessore più piccolo.