esatto anke io devo farlo , e trovero' molto utile questa tua guida...spero dopo tutto questo lavora tu voglia creare un bel diorama magari lasciando il tutto aperto anke perchè chiudere quel motore sarebbe desolante...
Raga, ho combinato un disastro, non so bene come, forse nel trasportarlo, ma ho rotto il montante lato passeggero dell’Alfa. L’ho incollato ma purtroppo rimane evidente la giunzione.
Dato che:
-l’auto è già verniciata e ho anche attaccato alcune decal, non mi va di sverniciarla, stuccarla, riverniciarla e diventare matto per reperire le decal.
-Il resto come avete visto è già pronto e venuto abbastanza bene, quindi voglio finire il modello in tempi ragionevoli.
Vi chiedo quale di queste soluzioni sia la migliore.
1)lasciare tutto così, magari con il lucido non si nota tanto…..
2)livellare la giunzione e applicare le decal carbonio in quella zona, per intenderci tra i due finestrini per coprire la magagna, tipo zona antiriflesso.
3)Fare una versione spaccato come la Mitsu di Alessandro Prini, che è la situazione che mi intriga di più......
a me nn dispiace la soluzione carbonio, la versione spaccata nn vorrei ti creasse dei problemi nel momento in cui tagli la carrozza già verniciata, il colore in corrispondenza del taglio potrebbe venire via e rimanere frastagliata, nn saprei vedi te.............
Allora secondo me dovresti fare una cosa.....metti le decal carbonio e portala a finire...cosi ti rendi conto se la cosa ti soddisfa; se poi proprio non ti piace la soluzione allora vai con il taglio che secondo me dovresti fare con il seghetto a caldo della Amati in modo da fare un taglio pulito e non rovinare la vernice.
Ricorda che se fai il taglio la parte che rimane "scoperta" della lamiera verniciala color metallo...rendera' la cosa piu realistica
Ciao e ancora complimenti per il modello
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
un progettocome quello di Prini è intrigante di sicuro,però comporta numerosi problemi che,a mio avviso,vanno valutati prima di cominciare,non e modello già fatto.
Secondo me il pezzetto rivestito in carbonio non è malaccio,sicuramente ti sveltisce il lavoro ed è pulito,senza danni.Andare attorno alla vernice e le decals è molto rischioso.
Hai lavorato molto bene,a me scoccerebbe molto rovinare il modello con imprese "azzardate".
A te la decisione....