In effetti ha ragione Pippo, vorrebbe essere una vaschetta per il recupero dell'acqua del radiatore.Purtroppo non trovando foto abbastanza dettagliate del vano motore mi sono inventato la forma e l'ubicazione.
Il risultato sembra buono, anche se perderò di sicuro in fedeltà rispetto all'originale.
guarda posso dirti che la forma è pressochè perfetta..ovviamente nn ti parlo per quanto riguarda l'alfa ma forse dovrebbe esser uguale alla panda vecchia o cmq simil macchine..
per i tubi,ti dirò a me piacciono tanto così,anzi sembrano fatti apposta per via dell'elevata temperatura dell'acqua...
può darsi,c'è una vaschetta per i tergi anche nelle auto da corsa.Quello che vorrei sapere è se l'oggetto è di fanfasia o corrisponde al vero.Quattro tubi di entrata/uscita mi sembrano tanti.
Di sicuro una vasca di recupero dell'acqua dei radiatori c'è credo serva a far condensare l'acqua per evitare che vada in circolo con del vapore, per quello che riguarda il posizionamento e la forma non so, non avendo foto ho inventato.
I quattro tubi sono reltivi ad entrambi i radiatori.
appena posso posto un paio di foto relative al posizionamento.