finalmente sto vedendo la fine di questo modello, ho finito di lucidare la carrozzeria e la verniciatura interna.
Ho anche attaccato qualche particolare, per rendere le foto più complete.
Pippo, grazie, ma sei troppo buono, le magagne ci sono purtroppo anche in questo modello, la verniciatura in alcune zone non mi piace, per esempio il portellone all'altezza dell'ala è leggermente concavo e in controluce si vede che il riflesso non è naturale.
Dipende dal kit, e io non me ne sono accorto prima, purtroppo lo vedi solo quando dai il lucido.
Lo spessore della plastica dove ho tagliato è sproporzionato, andava carteggiato di più ma ormai avevo gia la scocca verniciata e non ho voluto esagerare.
ho rimediato verniciando di argento e poi nel bordo interno passando con l' UniPosca nero, per dare l'illusione di uno spessore ridotto, e mi sembra funzioni.
Le decal Dmc in due punti danno dei problemi di Silvering, cioè creano delle microbolle d'aria che le fanno apparire argentate, e tutto ciò nonostante abbia usato i due Microsol.
Certo posso sembrare pignolo, però con tutta la cura che ci ho messo dispiace trovare dei difetti, anche piccoli.
effettivamente dopo tutti questi mesi persi dietro a questo modello pretendi che sia perfetto...senza errori..
sinceramente tu li hai detti perchè li sai,li hai visti man mano o solo alla fine,ma credo che tutto il forum nn se ne sia accorto di queste piccolezze,meglio chiamarle così piuttosto che errori o magagne...per me il lavoro è splendido ed unico..in più ti ha permesso di conoscere l'ebrezza di sezionare un kit che nn è da tutti...puoi senz'altro esser fieoe soddisfatto del tuo lavoro..
:* :*
Ok, Richy, se il tuo lavoro ha delle magagne....
... aspetta che butto via tutto, modelli, colori, pinze, pennelli, decal..... e vado a farmi una passeggiata in autostrada contromano!! :-D