Sbalorditivo, sicuramente uno dei modelli più belli di questi ultimi tempi.
Mi piace molto come hai curato i particolari degli interni e come hai realizzato la spaccatura, rifinendo per bene l'interno portiera e la spondina, veramente ben riuscito.
Diciamo che la fortuna del modello è stata quella della rottura del montante del finestrino! ^_^
Bye
Hai ragione Ibiza, per fortuna sono riuscito a recuperare un modello che credevo perso, proponendo anche qualcosa di nuovo, sono contento.
L'altra fortuna è stata, grazie a Buddha, la scoperta dell'archetto Amati che mi ha permesso di tagliare senza rovinare la vernice. ;D
il modello è quasi perfetto, l'unica cosa che devo farti notare e credo che si possa correggere è l'effetto delle cinte subito dietro il sedile... non so se è un effetto ottico ma sembrano rigide, non potresti mettere un goccetto di colla per farle mantenere basse?
non vorrei fare quello che cerca sempre il pelo nell'uvo, però in un modello del genere la prima cosa che si notano sono gli interni...
Spero di non fare danni dando una mano di trasparente sulle decal.
Userò il lucido duplicolor che è poco aggressivo anche perchè ci mette 48 ad asciugare, e farò prima una prova per vedere in ogni caso come reagiscono le decal.
per le cinture ha ragione Marchinos, sono da abbassare dietro perchè cosi sono troppo sollevate.
Richy78 (30-06-2005 12:24 p.m.):
Grazie a tutti di cuore!
Spero di non fare danni dando una mano di trasparente sulle decal.
Userò il lucido duplicolor che è poco aggressivo anche perchè ci mette 48 ad asciugare, e farò prima una prova per vedere in ogni caso come reagiscono le decal.
aper le cinture ha ragione Marchinos, sono da abbassare dietro perchè cosi sono troppo sollevate.
Io uso lo smalto sintetico, ci mette 48 ore ad asciugare in profondità, forse perchè di solito do una mano leggera e dopo un paio d'ore una seconda mano.
Cmq per usare il compound è meglio lasciare tutto ad asciugare per una settimana.
molto bella complimenti...unico appunto secondo me la versione martini avrebbe reso molto ma molto di piu'...questa colorazione nn mi ha mai molto entusiasmato..
di solito evito di rispondere ai WIP se non ho domande pertinenti o commenti intelligenti da fare (ovviamente ho anche risposto da ebete in passato...), ma questo lavoro è veramente ottimo, di quelli che da una parte ti stimolano e dall'altra ti deprimono.
spero che tu possa trovare il tempo per finire l'articolo di modeltribe...
Ho dato le due mani di trasparente al modello, e sto aspettando la canonica settimana prima di passare il compound, nel complesso sono soddisfatto, soprattutto perchè le decal Dmc hanno retto benissimo, anche nella scritta Selenia tagliata.
Per ora sto portando avanti la Xsara con le varie centraline.
Kenny, non disperare, lo stavo scrivendo stasera....
Pinturicchio, grazie del consiglio, lo proverò al più presto, anche perchè sono ancora alla ricerca delle bonza perfetta...