Eccomi con il mio primo WIP... pronti a pigliarmi per il .....ehm.... va bè, guardatevi le foto e ditemi quello che vi passa per la testa... soprattutto critiche, così la prox volta miglioro... si spera. Altre foto qui.
Ultima modifica di bootsy : 17-04-08 alle ore 09:46 AM.
mi sembra un ottimo lavoro, forse le guarnizioni dei finestrini andavano fatte dopo il lucido con il nero opaco.
IL volante forse era meglio in nero satinato .
Comunque sono sottigliezze.
bravo
Mi sembra vada tutto benissimo. Unico dubbio il colore degli specchietti, ma forse ho toppati io facendoli in carbonio.
E manca un pezzetto di decal bianca sulla presa d'aria, ma sei perdonato per la pulizia del modello e delle guarnizioni/bordi dei vetri che non mi escono mai!!!
Ibiza130 (15-11-2004 10:31 a.m.):
Mi sembra vada tutto benissimo. Unico dubbio il colore degli specchietti, ma forse ho toppati io facendoli in carbonio.
E manca un pezzetto di decal bianca sulla presa d'aria, ma sei perdonato per la pulizia del modello e delle guarnizioni/bordi dei vetri che non mi escono mai!!!
Ciao
A proposito di specchietti ma manca quello di sinistra??? o non c'e' nel kit??
Ciao
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
Lo specchietto di sinistra è giusto che non ci sia, forniscono nel kit il triangolino di chiusura. Non ho mai capito perchè ma alcuni piloti non lo usano.
Bye
Ibiza130 (15-11-2004 11:27 a.m.):
Lo specchietto di sinistra è giusto che non ci sia, forniscono nel kit il triangolino di chiusura. Non ho mai capito perchè ma alcuni piloti non lo usano.
Bye
semmai è lo specchietto di dx che manca a volte, e comunque mi pare sia venuta bene, pulita senza sbavature, l'unica cosa come ti hanno detto le guarnizioni.......
Dunque, prima cosa grazie a tutti di aver commentato... anche un solo pensiero fa piacere, vuol dire che (forse) il modello non passa inosservato... Le guarnizioni in effetti le ho fatte con il model master semi opaco, la prox volta però mi sa che è meglio che le faccia opache. Lo specchietto di sinistra in effetti doveva essere nero (o cmq in carbonio), ho toppato ma me ne sono accorto troppo tardi. Quello di destra questo pilota non lo usa. Le decal in effetti mi hanno fatto tribolare all'inizio (sono partito dal cofano) perchè appena toccavano il gunze si scioglievano.. ci ho preso la mano e il resto è andato su bene. L'oro dei cerchi è il model master, secondo me infinitamente meglio del tamiya sia come qualità (pigmenti fini), sia come tonalità, meno acceso e tendente al rosso e quindi più simile a quello della realtà.
Ancora una volta bravo.
Ovviamente ho toppato perchè giustamente è il dx che non si usa, e concordo pienamente con il fatto che l'oro tamiya fa schifissimo. Io uso quello nei vasetti di ferro della humbrol e mi trovo benissimo, un pochetto liquido, ma eccezzionale come resa. ( anche se penso non sia acrilico, puzza di nitro ).
Bye
intanto complimenti xe' ti e' venuta bene!x il nero opaco,io uso l'x-18 tamiya e mi trovo bene..bisogna solo stare attenti a mescolarlo bene...x il gold della tamiya sono d'accordo con voi...xo' ne ho trovato un utilizzo che rende bene...tra poco lo spiego nel wip della F50...
Bel lavoro complimenti.
Posso farti un'appunto??? hai fatto il modello con le ruote leggermente sterzate verso destra ma hai lasciato il volante dritto, è una piccolezza lo so ma l'occhio mi è caduto su questo piccolo particolare tra l'altro trascurato da molti.
Comunque ripeto ottimo lavoro
daniele vc (16-11-2004 09:11 a.m.):
Bel lavoro complimenti.
Posso farti un'appunto??? hai fatto il modello con le ruote leggermente sterzate verso destra ma hai lasciato il volante dritto, è una piccolezza lo so ma l'occhio mi è caduto su questo piccolo particolare tra l'altro trascurato da molti.
Comunque ripeto ottimo lavoro
Guarda.... le ruote sui kit tamiya sono strerzanti ma il volante non è collegato.... si possono benissimo rimettere dritte, non sono fisse... una mancanza del genere sarebbe grave in un diorama, se si mettesse l'auto in curva con le ruote sterzate e il pilota con le braccia dritte e lo sguardo in avanti.... così era solo una "posa" per le foto, nulla più.