Sono molto scoraggiato e ho lasciato allora per un po' la macchina a riposo...ora ci sto lavorando per levare le imperfezioni!!! Queste le foto del fattaccio...
Io credo che sia dovuto a quelle gocciolone che vi ho detto e quindi eccesso di vernice....voi che dite?
su questo nn ci piove, era già successo a buddha e altri, sicuramente hai usato un primer acrilico, la prossima volta usa il primer tamiya e vai sul sicuro.........
restando in tema di Racing43, vi pongo una domanda fattami da un amico alla quale non ho saputo rispondere così la giro a voi che sicuramente ne sapete più di me...
nei modellini della racing 43 la scocca è in resina e fin qua nessun problema ma tutti gli accessori interni (tipo rollbar, sedili etc..) sono in metallo.. la domanda è, che tipo di colla si deve usare per incollare quel tipo di materiale?
il poliuretano mi pare sia il materiale usato per le carrozzerie dei modelli a scoppio.La vernice per tali scocche mi hanno sempre detto che non va bene per la plastica dello statico.
A questo punto non ci sono dubbi !
Infatti avevo posto gai' la domando a bodo... la mantua model fa vernice per le scocche delle R/C , e' una speciale vernice diciamo "gommosa" che resiste anche agli urti. Tale vernice e' sicuramente non adatta ai nostri scopi !
OK ho capito....ho fatto una bella bischerata, ma sbagliando si impara!
Ora dato che il mio super negozio non ha il bianco della tamiya...che faccio??? Pennello con humbrol o cerco da qualche altra parte...in regione? UFFA!
C'è un colorificio dalle tue parti?
Penso proprio di si. Ebbene, prenditi una bella bomboletta di smalto bianco elettrodomestici e vai con quello. Più semplice di così mi è difficile pensare.