Vecchio 06-10-04, 12:49 AM   #16
Utente

bodo è un newbie...
Predefinito Re:Punto super 1600 Titancall

.
bodo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 06-10-04, 12:50 AM   #17
Utente

bodo è un newbie...

.
bodo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 06-10-04, 12:50 AM   #18
Utente

bodo è un newbie...

.
bodo non è connesso  
Vecchio 06-10-04, 08:53 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

attento alle imperfezioni,che mi pare siano ancora presenti qua e là.E ripassa bene le fessure,che mi sembrano molto larghe e poco profonde.
sandro67 non è connesso  
Vecchio 06-10-04, 09:30 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a ricciu

Citazione:
Bodo (05-10-2004 11:49 p.m.):
Dopo il bianco!
Non male anche se mi sembra che ci siano ancora delle imprecisioni intorno ai fari, cofano e sulle aperture del paraurti anteriore.....ti consiglierei di "pulire" usando una lima di carta per le unghie agendo molto delicatamente.

Ciao
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
ricciu non è connesso  
Vecchio 08-10-04, 12:54 AM   #21
Utente

bodo è un newbie...

Ho ritoccato un po' il modello con non poche difficoltà vista la mia inesperienza, ma ci sono punti dello stampo che non riesco a migliorare come la bauliera indicata dalla freccia rossa!
bodo non è connesso  
Vecchio 08-10-04, 12:57 AM   #22
Utente

bodo è un newbie...

Ho mascherato il paraurti anteriore ma prima ho ritoccato un po' come mi era stato consigliato!!!
La sbavatura sul fanale non l'avevo vista a occhio nudo....domani ci lavoro su!
bodo non è connesso  
Vecchio 08-10-04, 01:00 AM   #23
Utente

bodo è un newbie...

Ho cercato anche di approfondire un po' le portiere e le varie linee, ma non saprei come fare a farle diventare meno spesse...quindi credo che rimarranno così!
Pensando che il modello è in 1/43 e che è il mio primo per il momento sono soddisfatto e poi molte cose che si notano in foto dal vero non si vedono....forse devo ridurre un po' di risoluzione alla macchina fotografica!
bodo non è connesso  
Vecchio 08-10-04, 09:39 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di strike76

strike76 è un newbie...

Quelle imperfezioni dovevi toglierle prima... Cmq con una lima da orafo del profilo adatto puoi ancora farlo !
Cmq complimenti , aspettiamo altre foto !
strike76 non è connesso  
Vecchio 08-10-04, 03:25 PM   #25
Utente

bodo è un newbie...

:'(
:-o :-o :-o :-o :-o :-o
Ho distrutto la macchina!!!! :-o
La bastarda di bomboletta rossa ha cominciato a sputare gocce enormi e sulla macchina si è presentata un grossissima buccia d'arancia dovuta alla troppissima vernice!!!!!
A questo punto, anche se è successo solo su una fiancata, devo per forza sverniciare il modello!!!
Mi confermate l'olio dei freni???
Una volta sverniciata ricomincio da capo con primer, ecc ecc?
Grazie a tutti...sono abbattutissimo...la bomboletta ora è sul tetto del mio garage!!!
bodo non è connesso  
Vecchio 08-10-04, 03:35 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di strike76

strike76 è un newbie...

Essendo in metallo puoi andare anche con la nitro per sverniciare !
Si devi iniziare di nuovo dal primer, quindi gia' che ci sei togli anche le sbavature che ci hai fatto notare !
strike76 non è connesso  
Vecchio 08-10-04, 03:40 PM   #27
Utente

bodo è un newbie...

E allora diciamolo...l'ho fatto di proposito per levare quelle sbavature.
Non è vero che l'ho fatto apposta! :-o :-o :-o :-o
bodo non è connesso  
Vecchio 08-10-04, 07:43 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi è un newbie...

i modelli in ferro sono rogniosi per questo motivo, se ci sono delle imperfezioni sono dure da togliere, ho comprato dei cerchi r43 in scala 1/24 e ci sono diverse sbavature.......
stefanofavi non è connesso  
Vecchio 08-10-04, 08:54 PM   #29
r40
Utente Senior

r40 è un newbie...

Bene, ora che un angioletto ti costringe a sverniciare, vediamo come ti si può aiutare.
Intanto puoi tranquillamente inzuppare la scocca in un bicchiere con dentro l'acetone puro ed in una manciata di secondi ti ritroverai la scocca linda e sgrassata. Aiutati con un pennello.

Le incisioni devi ripassarle con il dorso di un cutter, oppure uno scriber. Carteggia bene tutta la scocca con carta del 600/800 e stucca con normale stucco Tamiya diluito con acetone sino ad ottenere una consistenza cremosa. Carteggia ancora e lava con acqua e sapone con spazzolino.

Passa il primer e controlla.

Poi riparti con i colori.

Se vuoi evitare l'effetto big bang delle bombolette, scaldale immergendole per qualche minuto in acqua calda. Aumenterai la pressione interna e migliorerai l'atomizzazione. Tieni sempre pulito l'ugello della bomboletta, perchè alcune hanno la tendenza a formare la goccia che poi viene sparata immancabilmente sul modello.

Ok, parti pure e poi fai vedere. Una cazziata non la si nega a nessuno.
r40 non è connesso  
Vecchio 09-10-04, 04:14 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

R40 ti ha già detto il da farsier la linea incompleta sul baule,prova a ripassare più volte con una limetta appuntita(ci sono dei set di 3/4 limette di varie sezioni e costano il giusto)finchè non avrai ottenuto la profondità necessaria.Purtroppo usando un primer trasparente non hai il vantaggio di identificare le imperfezioni prima di verniciare.
sandro67 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203