Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Re:Agusta MV-F4 Special Forum
Ma ho preso un pezzo di sprue e l'ho scaldata sul fornello. Poi ho piegato, dico sinceramente, a occhio e, altrettanto sinceramente, dico che ho avuto molta fortuna.
La stabilità alle curve, forse, l'ha data il pezzo di rame che ho inserito e agganciato con colla e due filamenti di ottone che attraversano il manubrio per infilarsi nel tubetto di rame.
Ti garba?
motociclante (21-10-2004 12:17 p.m.):
Ma ho preso un pezzo di sprue e l'ho scaldata sul fornello. Poi ho piegato, dico sinceramente, a occhio e, altrettanto sinceramente, dico che ho avuto molta fortuna.
La stabilità alle curve, forse, l'ha data il pezzo di rame che ho inserito e agganciato con colla e due filamenti di ottone che attraversano il manubrio per infilarsi nel tubetto di rame.
Ti garba?
E' uno spettacolo :-) ma non ho capito dove hai inserito il pezzo di rame.
Ciao
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
motociclante (21-10-2004 12:17 p.m.):
Ti garba?
E' uno spettacolo :-) ma non ho capito dove hai inserito il pezzo di rame.
Ciao
Lascia perdere ho capito...il pezzo di rame che fa da ponticello ;-)
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
Questo è il radiatore dopo essere stato accorciato e in questa fase sto riapassando con una lima a coda di topo il tappo per enfatizzare il tappo del radiatore.
Da una prima fase di montaggio mi rendo conto che il faro, nella posizione prevista per la F4 carenata, non sarà in grado di accogliere felicemente il cuplino. Sarà necessario separarlo dal canotto di sterzo e, dopo aver forato il supporto, dotato di uno spezzone di ottone che andrà a fissarsi sulla piastra superiore di sterzo. Questo mi consentirà grazie alla duttilità dell'ottone di variare l'inclinazione del faro fino a quella ottimale.
Con queste "COSTOSISSIME" strscette di stirene costruirò la nuova cornice per il radiatore. Il tutto sarà poi rifinito con un prodotto trovato in ferramenta, il "rifatutto", molto simile al milliput.
Come da istruzioni dell'alcladd, per stendere il cromo, pirma va passata una mano di nero lucido. Loro vendono la loro base ma il nero lucido lavora altrettanto egregiamente. Per ottenere il massimo considerate che, tanto più liscia e riflettente sarà la superficie da cromare, tanto maggiore sarà l'effetto "specchio" e quindi cromo.
In questa fase si nota come i collettore, subito dopo gli attacchi ai cilindri, riflettano il mio pollice. Sicuramente con un po' di lavoro si può ottenere un risultato ancora migliore. Questione di pazienza.
Adesso è il momento del fanalino posteriore. Tubo di rame tagliato di sguincio, verniciata e vetrino ricavato da un foglio di acetato per le fotocopie.
Giù la maschera. La mascheratura ha lavorato egregiamente. La dove non ha fuzionato bene è stato per emerita colpa del sottoscritto. Lo spessore non è moltissimo ma la prossima volta voglio provare a mascherare entrambe i colori. Sarà dura ma ci proveremo.
Veramente favolosa anche questa! Mi lasciano sempre di stucco i tuoi wip, penso siano i migliori in assoluto. Mi fate venire voglia di fare una moto, brutti cattivi!
Ok, dai aspetto un attimo che esce la M1 e vediamo cosa si può fare... per il prossimo motospecial parteciperò anche io!
Grandissimo!
Bye