Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   LANCIA DELTA HF Integrale (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/57905-lancia-delta-hf-integrale.html)

riccardozanelli 09-09-04 11:44 PM

LANCIA DELTA HF Integrale
 
Ho finalmente potuto riprendere il lavoro sulla Delta Sanremo 89, iniziato un mesetto fa.
L' obiettivo era autocostruirmi i serbatoi posteriori, e cercando di non sfigurare di fronte al lavoro fatto dai soliti innavicinabili Jap.
Giudicate voi,ogni suggerimento critica consiglio al solito è il benvenuto.

riccardozanelli 09-09-04 11:47 PM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
Comincio rimettendo sul forum le foto relative all'inizio dei lavori.

riccardozanelli 09-09-04 11:49 PM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
Ecco il bagagliaio e la pedana passeggero ultimate

riccardozanelli 09-09-04 11:52 PM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
Questi erano i due serbatoi ultimati.
Non erano malaccio, ma non mi soddisfacevano appieno,specie quello nero, così ho pensato di applicare qualche modifica.

riccardozanelli 10-09-04 12:55 AM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
Ecco il risultato

riccardozanelli 10-09-04 12:58 AM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
le foto non sono un gran che ma non ho potuto usare il mio pc e non avevo i programmi adatti a comprimerle senza perdere in qualità. domani provo in ufficio.

riccardozanelli 10-09-04 01:01 AM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
ancora

riccardozanelli 10-09-04 01:02 AM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
ancora

riccardozanelli 10-09-04 01:04 AM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
l'ultima

freon 10-09-04 07:57 AM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
Fin qui mi sembra che il lavoro sia davvero buono.
Le foto però non sono chiarissime.

pupi 10-09-04 08:52 AM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
Richy gran bel lavoro, ma permetti una critica???????? No??????????? Beh io la faccio ugualmente.
Ma perchè dopo aver fatto un gran bel lavoro di autocostruzione del serbatoio mi hai lasciato così da scatola gli estintori sul pianale????, potevi autocostriurti anche quelli oppure comprare quelli in commercio.
Questo non per "smontare" il tuo lavoro, ma ti assicuro che il risultato sarebbe stato e dir poco fantastico, pensaci per la tua prossima realizzazione.

bootsy 10-09-04 08:58 AM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
Mi sembra proprio un bel lavoro, solo le cinture non mi convincono appieno.... va bè.....
Volevo chiederti cosa hai usato per stuccare le modifiche sul posteriore... quella pasta gialla: cos'è, come si chiama, come va.... Grazie!

bullroad 10-09-04 10:56 AM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
ottimo lavoro.
Una domanda , i serbatoi sono rivestiti con le decal carbonio?

riccardozanelli 10-09-04 01:29 PM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
[quote]daniele vc (10-09-2004 08:52 a.m.):
Per Daniele
Hai ragione, la cosa che mi ha spaventato era il fatto che sono un po' infossati nell'abitacolo, e avevo paura di rovinare l'abitacolo nel cercare di toglierli.

riccardozanelli 10-09-04 01:36 PM

Re:LANCIA DELTA HF Integrale
 
[quote]bootsy (10-09-2004 08:58 a.m.):
Per bootsy:
Le cinture sono quelle standard del kit Hasegawa, montate seguendo le istruzioni, che di sicuro non rispondono appieno alla realta.
La pasta gialla è il "Milliput" stucco epossidico bi-componente, che si può sciogliere in acqua.
Quando asciuga diventa solido come la plastica, non si sgretola se lo lavori, ma proprio per questo è molto duro da lavorare.
Di solito lo uso per le cose strutturali, e poi rifinisco con lo stucco Molak tradizionale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 PM.