Caro Sergio non posso fare altro che complimentarmi con te ! I lavaggi sul motore sono perfetti , migliori dei miei, perche' non spieghi come fai ?
Per il resto un ottimo lavoro, solo la catena potevi farla meglio. Ripassa con la punto di uno spillino e vernice nera i punti di attacco delle maglie !
strike76 (09-09-2004 09:45 a.m.):
Rispondo anche qui sergio ...
Caro Sergio non posso fare altro che complimentarmi con te ! I lavaggi sul motore sono perfetti , migliori dei miei, perche' non spieghi come fai ?
Per il resto un ottimo lavoro, solo la catena potevi farla meglio. Ripassa con la punto di uno spillino e vernice nera i punti di attacco delle maglie !
Ciao strike e grazie dei complimenti. Beh... a dire il vero i lavaggi li faccio più o meno come mi avete insegnato voi. Non diluisco il colore, ma intingo il pennello nello smoke puro, poi lo immergo in una tazzina d'acqua e spennello il motore. Aspetto 15 minuti circa e rifaccio lo stesso procedimento per altre 2 volte insistendo nei punti dove voglio sporcare di più. Tutto qui, niente di speciale.
Provvederò per la catena, è un pezzo che non mi piace fare e ci metto poca passione.
Sergio mi pare un ottimo lavoro fin qui.
La catena in effetti è un pò piatta.
I lavaggi a me non piacciono, ma ti è venuto davvero molto bene.
Complimenti anche per la posa delle decal dei cerchi.
Piccolo appunto, il codone lo potevi stuccare.
Freon (09-09-2004 10:13 a.m.):
Sergio mi pare un ottimo lavoro fin qui.
La catena in effetti è un pò piatta.
I lavaggi a me non piacciono, ma ti è venuto davvero molto bene.
Complimenti anche per la posa delle decal dei cerchi.
Piccolo appunto, il codone lo potevi stuccare.
Grazie dei complimenti.
Purtroppo lo stucco che ho credo sia da buttare, (molak) è quasi nuovo, ma mentre prima asciugava in poco tempo adesso ci mette minimo un giorno, poi quando è asiutto e lo vai a carteggiere viene via in blocco. Che dite?? Lo butto?? Pensavo e speravo che il colore coprisse, ma niente. Mi servirà di lezione per la prossima volta.
Penso che il Molak si comporti così (dimmi se sbaglio): in pratica dopo il primo utilizzo, quando vai a usarlo le volte seguenti, trovi una parte più liquida che esce per prima dello stucco vero e proprio.... Io per ovviare "eiaculavo" lo stucco su un supporto e poi mescolavo....
Ma ora sono passato al putty Tamiya... ehehehhe ;-)
Neanche io li stucco i codoni, li gratto solo bene (non sempre) con la carta vetrata e non si vede nulla.
X strike 76: per la catena se guardi sotto trucchi e consigli ho messo un metodo semplice per fare la catena in 10 secondi. Basta solo avere un pennarello non troppo "bagnato".
Buddha77 (09-09-2004 02:16 p.m.):
Penso che il Molak si comporti così (dimmi se sbaglio): in pratica dopo il primo utilizzo, quando vai a usarlo le volte seguenti, trovi una parte più liquida che esce per prima dello stucco vero e proprio.... Io per ovviare "eiaculavo" lo stucco su un supporto e poi mescolavo....
Ma ora sono passato al putty Tamiya... ehehehhe ;-)
Ciaoooooooo
Si comporta esattamente così, quindi molto probabilmente non è da buttare. Grazie, oltre a salvare lo stucco mi hai risparmiato un viaggio di 40 km per andare a prenderne un altro. Ciaooooooooooo
x davi : scusami ma non trovo il tuo trucco con il pennarello ! Cioe' ho trovato solo la foto del lavoro sulla catena completato, ma non spieghi il metodo !
Cmq credo di aver capito ! Ciao, Paolo