Vecchio 11-09-04, 11:51 PM   #16
Utente Senior

davidelup è un newbie...
Predefinito Re:WIP RC211V '03 Telefonica

Se parli della catena, il trucco è quello per fare i puntini in poco tempo senza doverli fare col pennello uno ad uno...
Io le catene le faccio cosi: Dò il colore alla corona ed al pignone , poi con un pennello faccio velocemente tutta la catena in gun metal, poi coloro le maglie una ad una col colore argento o con l' oro a seconda del modello, e poi col pennarello nero o argento faccio i puntini sulle maglie.
Se la catena è di quelle vecchie il pennarello non funziona perchè i "puntini" sonon troppo bassi.
Il pennarello non deve colorare poco altrimenti oltre ai punti colori anche le maglie.
A breve posto una foto cosi si capisce meglio.
davidelup non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 14-09-04, 09:43 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...

Piccolo aggiornamento.
sergioint non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 14-09-04, 09:44 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...

Gli scarichi ho cercato di farli meno pesanti del solito, secondo me il risultato è migliore, peccato che dalle foto si vede poco.
sergioint non è connesso  
Vecchio 14-09-04, 09:45 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...

Ci sono alcune cose dove devo migliorare veramente parecchio, altre x fortuna mi riescono abbastanza bene, tipo le pinze dei freni
Gli steli non sono del colore giusto, ma avevo troppa voglia di provare le lamine che kenny mi ha gentilmente portato.
Ciaoooooooooooooooooooooo
sergioint non è connesso  
Vecchio 14-09-04, 10:47 AM   #20
Utente Senior

freon è un newbie...

Mi pare che fin qui sia tutto molto a posto, a parte gli appunti dell'altra volta.
Gli scarichi mi piacciono, non ti sono venuti per niente male.
freon non è connesso  
Vecchio 14-09-04, 11:57 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di strike76

strike76 è un newbie...

E andiamo Sergio ! Ottimo , veramente ottimo, adesso gli scarichi sono molto piu' belli !
strike76 non è connesso  
Vecchio 16-09-04, 11:41 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...

Ultimo aggiornamento prima di vederla finita, faccio anche un mio elenco dei difetti, poi voi aggiungete pure tutti gli altri. Il primo, lo schienale. All’inizio volevo fare la versione Kato, quindi ho bucato il pezzo per lo schienalino, prima di posar le decal ho cambiato idea optando per la Gibernau dimenticando di quel particolare piccolo, ma importante. Quando me ne sono accorto era troppo tardi. :'( :'(
sergioint non è connesso  
Vecchio 16-09-04, 11:41 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...

.
sergioint non è connesso  
Vecchio 16-09-04, 11:43 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...

Secondo: la notate la differenza di colore tra i 2 pezzi del codino?? Me ne sono accorto dalle foto, ma dal vivo non l’avevo notato, stasera controllerò, spero sia un effetto della luce…. Anche perché il tutto è stato verniciato nello stesso modo e nello stesso giorno. Come mai è successa sta cosa???
sergioint non è connesso  
Vecchio 16-09-04, 11:44 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...

Terzo: Le decal tra carene e cupolino non sono perfettamente allineate.

Adesso tocca a voi, massacratemi pure.
sergioint non è connesso  
Vecchio 16-09-04, 12:14 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di strike76

strike76 è un newbie...

Ola' sergio , a parte i difetti da te riscontrati mi pare un buon lavoro !
La differenza di tonalita del blu sul codone mi pare ci sia...
E' successo anche a me una volta sempre con il blu, hai utilizzato la bomboletta tamiya senza agitarla bene ?
strike76 non è connesso  
Vecchio 16-09-04, 01:50 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...

Citazione:
strike76 (16-09-2004 12:14 p.m.):
Ola' sergio , a parte i difetti da te riscontrati mi pare un buon lavoro !
La differenza di tonalita del blu sul codone mi pare ci sia...
E' successo anche a me una volta sempre con il blu, hai utilizzato la bomboletta tamiya senza agitarla bene ?
La bomboletta la scaldo in acqua calda e poi la agito un bel po'.... a parte questo, io vernicio sempre tutto nello stesso momento, forse nell'ultima mano che ho dato ho esagerato su quel pezzo. Cmq non me n'ero accorto prima di scaricare le foto, stasera vedo se veramente c'è sta differenza, ma credo di si a questo punto.
sergioint non è connesso  
Vecchio 16-09-04, 02:06 PM   #28
Utente Senior

paolo76 è un newbie...

... in un topic mi avete deriso quando ho tirato fuori l'argomento... me ne sono accorto la prima volta verniciando la subaru (mica blue) che i pezzi anche se verniciati lo stesso giorno ma staccati davano un effetto di colore diverso. Adesso quando vernicio tendo ad incollare prima tutto quello che va dello stesso colore (parlo di carozzeria, quindi alettoni, prese d'aria, ecc.. ) e poi vernicio per ovviare questo merdoso problema. Non ho capito ancora il motivo, forse per una diversa distribuzione del colore tra un pezzo e l'altro anche le la verniciata avviene nello stesso momento, forse perchè i pezzi piccoli aciugano diversamente da quelli grandi, non lo so... ma...
paolo76 non è connesso  
Vecchio 16-09-04, 02:25 PM   #29
Utente Senior

1947_roswell è un newbie...

Aveva ragione Ibiza allora
Me lo ricordo il topic di pochi giorni fa...
che rosicata,
bella realizzazione
1947_roswell non è connesso  
Vecchio 16-09-04, 02:31 PM   #30
Utente Senior

paolo76 è un newbie...

^_^ Ovviamente scherzo sulle prese in giro! Comunque bella realizzazione, quando riuscirò un giorno a chiudere i mille wip aperti la voglio fare anche io!
paolo76 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203