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Vecchio 25-06-20, 09:58 PM   #46
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Ti pare normale? Se i fori li hanno fatti altrove,perché non qui?

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Anche tu hai ragione

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Vecchio 25-06-20, 10:05 PM   #47
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Ora devo rifare le Alclad cromature che avevo fatto per ovviare ai punti di attacco ai telaietti..Le ho fatte schifose..Qualcuno ha decromato l'Alclad?

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Vecchio 26-06-20, 06:57 AM   #48
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Vai di chanteclair
Io ho decromato 5 volte le coppette del t1
Alla fine ci ho rinunciato e le ho lasciate come son venute

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Vecchio 26-06-20, 09:45 AM   #49
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Vero Bruno confermo quanto ti ha scritto Claus l'Alclad è davvero rognoso da togliere

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Vecchio 26-06-20, 10:24 AM   #50
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Avevo capito che chante funziona..oggi provo.Candeggina?

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Vecchio 26-06-20, 06:01 PM   #51
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Queste sono le cose che invoglierebbero a buttare questo e a stare lontani dai Fujimi..
Dove mettereste lo specchietto?Allegato 365646Allegato 365647

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Anche le Porsche Tamiya che ho fatto io avevano solo un'ombra leggerissima sulla plastica come riferimento per l'incollaggio dello specchietto. Una volta verniciata la scocca tra primer, colore e trasparente sparisce tutto. L'unica è fare un buco nello sportello e uno nel braccio dello specchio. Infili un pezzo di spillo e incolli col ciano.
Potresti ancora farlo, sempre che la basetta dello specchio abbia lo spazio necessario per farci un piccolo buco.

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Vecchio 26-06-20, 06:10 PM   #52
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Ad ogni modo stando alle istruzioni e alle foto online la parte riflettente dello specchietto dovrebbe stare più o meno in linea col montante

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Vecchio 26-06-20, 10:58 PM   #53
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Non credo che fare un buco sullo sportello finito sia percorribile will da quel che vedo ha già passato il trasparente e non potrebbe mai carteggiare....

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Vecchio 26-06-20, 11:09 PM   #54
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Un buco fatto a mae con calma non darebbe problemi.Comunque incollero' semplicemente.Bostik, probabilmente.
Comunque lo Chante disintegra l' alclad.La base richiede più tempo..

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Vecchio 27-06-20, 12:30 AM   #55
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Ciao Bruno per incollare parti nella carrozzeria finita io uso uhu
Una volta appoggiato il pezzo in posizione aspetto un po' e poi con uno stuzzicadenti piano piano tolgo la parte in eccesso che è sbordata
Se devi arrivare più a fondo vicino al bordo basta fare un po' di punta allo stuzzicadenti e una volta tolto l'eccesso non si vede nienteporsche 356..BIS-img_20200627_002551.jpeg

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Vecchio 27-06-20, 03:07 PM   #56
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Non credo che fare un buco sullo sportello finito sia percorribile will da quel che vedo ha già passato il trasparente e non potrebbe mai carteggiare....

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Io sulla 959 ho fatto un buco sulla portiera a carrozzeria ultimata, proprio per incollare lo specchietto. Mi ero accorto solo a macchina finita che non avrebbe mai retto solo con la colla. Ho fatto piano e con una punta sottile e non ho avuto alcun problema. Ovviamente se lo fai quando la plastica è ancora "nuda" è meglio. Ti metti meno problemi e sudi di meno.

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Vecchio 05-07-20, 11:23 AM   #57
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Crisi da aerografo..
Oggi avrei voluto passare il neto Alclad per poi cromare,ma ho scoperto,a parte la mano persa nella diluizione e la stesura..,che il compressore Grex a grilletto premuto scende a 0,5 bar qualunque tarartura abbia fatto al manometro..Di fatto esce vernice semisputacchiante e comunque incontrollabile..
Qualche suggerimento? È tantissimo che non lo uso e non ricordo se mi sia già capitato..
porsche 356..BIS-20200705_110704.jpegporsche 356..BIS-20200705_110712.jpeg

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Vecchio 05-07-20, 11:25 AM   #58
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Dimenticavo..Io usavo il nero Alclad senza fondo,trovandolo abbastanza coprente di suo.Questa volta,non so se per la pressione anomala,la vernice "scappa".

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Vecchio 05-07-20, 11:35 AM   #59
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Bruno, magari sto scrivendo una stupidata...dalla foto sembra che il compressore non abbia il serbatoio ma pompi direttamente nel bicchiere anticondensa. Se cosi fosse il problema ci potrebbe stare.
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Vecchio 05-07-20, 12:11 PM   #60
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Non ha serbatoio,ma quale sarebbe il problema?La vaschetta non perde..

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