Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-21, 02:28 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Un altro po’ di panel lo darei nelle nervature ed anfratti vari.
Per quanto riguarda le polveri forse la cosa più semplice è passarle con un batuffolo di cotone. Io ho utilizzato le polveri Uschi van der Rosten “Chrome” su un telaio in resina della Ferrari 312 T2 (che avevo precedentemente verniciato con Alclad alluminium ) ottenendo un effetto più metallico. Ti allego un post trovato al volo su Internet.
Quindi in pratica prima vernici normalmente e poi con un batuffolo di cotone strofini queste polveri metalliche.
Per i tubi capisco la tua titubanza ma alla fine lo noterai , quindi forse vale la pena fare un piccolo sacrificio, il modello ne guadagnerà parecchio
Allegato 385365


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Altra cosa poi non ti disturbo più
Potresti consigliarmi qualche trans kit x questo modello magari anche kit dischi freni?
Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-21, 03:29 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
mral57 è un newbie...
predefinito

Ma figurati, per così poco Purtroppo per i TK non posso aiutarti magari qualcun altro sul forum… In ogni caso se cerchi su Internet penso che troverai un bel po’ di roba. Dai intanto un sguardo su “SpotModel “ ( io ho comprato sul sito spagnolo )hanno un sacco di accessori!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-21, 03:34 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Ma figurati, per così poco Purtroppo per i TK non posso aiutarti magari qualcun altro sul forum… In ogni caso se cerchi su Internet penso che troverai un bel po’ di roba. Dai intanto un sguardo su “SpotModel “ ( io ho comprato sul sito spagnolo )hanno un sacco di accessori!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Grazie mille per la dritta darò sicuramente uno sguardo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-21, 08:52 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Buonasera a tutti.
Dopo qualche settimana ritorno con un piccolo aggiornamento al quadro strumentazione. Oltre ad applicare le semplici decals ho pensato di dare quell’effetto vetrino-plastica sul contagiri, contakm ecc applicando una resina il “micro kristal clear” e devo dire che una volta asciugata da proprio l’effetto che desideravo.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Start- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8156.jpg   Start- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8155.jpg   Start- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8154.jpg  

Start- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8153.jpg  
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-21, 03:26 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Pezzi carrozzeria primerizzati.
Per quanto riguarda la verniciatura potreste consigliarmi un buon procedimento subito dopo aver applicato il primer?
Ho un po’ di confusione anche quando dare il lucido dopo o pre decal e se dopo un paio di mani di vernice rossa devo comunque scartavetrarla


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Start- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8169.jpg  
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-21, 03:50 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 277
Alby2201 è un newbie...
predefinito

Bella veramente, invidia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Alby2201 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-21, 04:33 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby2201 Visualizza il messaggio
Bella veramente, invidia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Davvero grazie mille Alby


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-21, 03:55 PM   #23
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Buona domenica a tutti
Nessuno che può consigliarmi una buona procedura per un’altrettanta buona verniciatura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-21, 05:07 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
mral57 è un newbie...
predefinito Start- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12

Quote:
Originariamente inviata da Georgeg Visualizza il messaggio
Buona domenica a tutti
Nessuno che può consigliarmi una buona procedura per un’altrettanta buona verniciatura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Come ho scritto diverse volte, secondo me il trucco principale sta nella diluizione del colore che deve avere la cosiddetta “consistenza del latte”. Ma a parte questo lo devi provare per bene su pezzi di scarto e vedere che effetto fa. Solo allora puoi cominciare a verniciare a strati piuttosto sottili e cercando di avere con l’aerografo un movimento costante che parte da poco prima a poco dopo il pezzo da verniciare. Dopo il colore io passo con del cotone il Compound Tamiya finish,lavo bene con acqua e sapone,applico le decals e quindi il trasparente. Teoricamente dovresti passare il lucido anche prima e dopo l’applicazione delle decals, ma io da un po’ di tempo mi trovo abbastanza bene anche senza aver passato il trasparente prima delle decals, ma semplicemente lisciando bene col compound (perché sulla superficie abbastanza liscia e semilucida che crea ,fa aderire bene le decalcomanie ed elimina quasi del tutto l’effetto silvering che avresti mettendole su una superficie opaca).


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-21, 06:14 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Come ho scritto diverse volte, secondo me il trucco principale sta nella diluizione del colore che deve avere la cosiddetta “consistenza del latte”. Ma a parte questo lo devi provare per bene su pezzi di scarto e vedere che effetto fa. Solo allora puoi cominciare a verniciare a strati piuttosto sottili e cercando di avere con l’aerografo un movimento costante che parte da poco prima a poco dopo il pezzo da verniciare. Dopo il colore io passo con del cotone il Compound Tamiya finish,lavo bene con acqua e sapone,applico le decals e quindi il trasparente. Teoricamente dovresti passare il lucido anche prima e dopo l’applicazione delle decals, ma io da un po’ di tempo mi trovo abbastanza bene anche senza aver passato il trasparente prima delle decals, ma semplicemente lisciando bene col compound (perché sulla superficie abbastanza liscia e semilucida che crea ,fa aderire bene le decalcomanie ed elimina quasi del tutto l’effetto silvering che avresti mettendole su una superficie opaca).


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Grazie mille mral57
Grazie per avermi tolto un po’ di dubbi però per comodità e causa spazio uso gli spray ts della Tamiya. Sono un po’ difficili da maneggiare ma ormai ci ho fatto un po’ la mano
Grazie mille ancora per le delucidazioni


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-21, 01:57 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Buongiorno e buona domenica.
Dopo qlc settimana intensa finalmente sono riuscito a trovare un po’ di tempo per ultimare quasi del tutto il cambio accoppiandolo così finalmente al motore.
Start- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8337.jpgStart- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8338.jpgStart- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8339.jpgStart- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8340.jpgStart- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8342.jpgStart- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8343.jpgAllegato 1Start- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8345.jpgStart- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8346.jpg



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-21, 11:32 AM   #27
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Qualche moderatore potrebbe togliere la foto di quella mini 4wd perché nn capisco dove sia uscita


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Start- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8340.jpg  
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-21, 05:04 PM   #28
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Qlc aggiornamento...Start- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8402.jpgStart- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8403.jpgStart- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8404.jpgStart- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8405.jpgStart- work in progress Ferrari 312T4 Tamiya 1/12-img_8407.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-21, 10:09 PM   #29
Utente
 
L'avatar di Georgeg
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 118
Georgeg è un newbie...
predefinito

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi come fissare in modo definitivo i vari tubi al telaio?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Georgeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-21, 12:35 PM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Georgeg Visualizza il messaggio
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi come fissare in modo definitivo i vari tubi al telaio?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Fai un anellino con gambo con un filo sottilissimo di rame (da 0,4) buchi il telaio ed inserisci il gambo, e nell’anello fai passare i tubi


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kit Tamiya Ferrari 312t4 1/12 Georgeg Statico - Kits, Info e Varie 12 29-01-21 11:35 AM
Falmouth work in progress ollyweb Navi e velieri Work in Progress 88 15-09-20 11:39 PM
Tamiya Ferrari 312T4 1/12 originale-ristampa Jeuthy85 Statico - Kits, Info e Varie 7 30-08-12 03:59 PM
Tyrrell p34 1/12 tamiya work in progress niki.75 Statico Work in Progress 0 21-09-11 12:48 PM
Full detail per Tamiya Ferrari 312T4 '79 1:12 Sughero Statico - Kits, Info e Varie 7 18-10-08 09:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play