12-02-21, 11:43 PM
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#61
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: bergamo
Messaggi: 283
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Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Ciao Nico, l'asse è 3,25mm il dado è 4,5mm misurato tra le facce parallele.
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Riccardo perdonami se disturbo ancora: il diametro 3,25 é la parte filettata o quella liscia? Vorrei provare a tornirli...grazie di nuovo.
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13-02-21, 11:13 AM
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#62
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 28
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Vernice trasparente 2k
Di che marca è quella che usi? Su Internet ne ho trovate tante, tutte marcate 2k. E scusa la ignoranza, visto che sono in bomboletta ma bicomponenti, come si fa a miscelare resina e catalizzatore? Grazie e complimenti per la tua realizzazione. Io sto terminando lo stesso modello ma in confronto al tuo è una cosa penosa...
E per finire...un po' di conti in tasca: ma quanto costano, complessivamente, tutte le parti extra scatola originale?
Seguo e...invidio!
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13-02-21, 10:32 PM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,370
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Quote:
Originariamente inviata da nicomodel
Riccardo perdonami se disturbo ancora: il diametro 3,25 é la parte filettata o quella liscia? Vorrei provare a tornirli...grazie di nuovo.
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Ciao Nico, 3,25 è l'asse, la parte filettata è 3,55.
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13-02-21, 10:44 PM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,370
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Quote:
Originariamente inviata da piolino
Di che marca è quella che usi? Su Internet ne ho trovate tante, tutte marcate 2k. E scusa la ignoranza, visto che sono in bomboletta ma bicomponenti, come si fa a miscelare resina e catalizzatore? Grazie e complimenti per la tua realizzazione. Io sto terminando lo stesso modello ma in confronto al tuo è una cosa penosa...
E per finire...un po' di conti in tasca: ma quanto costano, complessivamente, tutte le parti extra scatola originale?
Seguo e...invidio!
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Come trasparente 2K uso il Macrofan della Lechler MC450 con catalizzatore lento. In alternativa puoi usare anche PPG o Max Meyer.
Sulle bombolette non so cosa consigliarti perchè non le uso, di solito hanno il catalizzatore sul fondo e una sorta di chiave da girare affinchè i due componenti si mescolino tra loro.
Lo svantaggio è che una volta mescolati la devi usare tutta.
Per i costi degli extra ci sono 150€ tra dischi e sospensioni TVF1, 20€ di decal MSM per avere i loghi Marlboro fluo, 30€ di decal carboio/kevlar
e altri 70€ di dadi, bulloni, connettori, e 30€ per cavi, tubi in treccia raccordi.
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13-02-21, 10:51 PM
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#65
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,370
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Andiamo avanti con l'anteriore. Ho assemblato le sospensioni in metallo del kit andando a lucidare le estremità. Ho fissato il tutto con rondelle e bulloni per evitare le bruttissime viti a croce Tamiya.
Poi ho assemblato i bellissimi puntoni delle sospensioni di TVF1 fatti a CNC.
dandogli un velo di titanium gold Alclad.
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13-02-21, 10:55 PM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
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Ultima modifica di riccardozanelli; 13-02-21 a 10:59 PM
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15-02-21, 11:57 AM
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#67
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma (ex Milano)
Messaggi: 879
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Eccellente davvero! Un piacere seguirti!
Un appunto: la crociera del piantone dello sterzo (che si vede dall'apertura nel telaio) è fissata con una vite a croce? Sembra di vederla ma non è a fuoco
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16-02-21, 01:53 PM
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#68
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 449
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Inutile dirlo tutto perfetto...
una curiosita...quelle annelline attaccate alle sospensioni che sostengono i cavi impianto freni come le hai realizzate?
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16-02-21, 02:08 PM
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#69
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
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Quote:
Originariamente inviata da Redbox
Eccellente davvero! Un piacere seguirti!
Un appunto: la crociera del piantone dello sterzo (che si vede dall'apertura nel telaio) è fissata con una vite a croce? Sembra di vederla ma non è a fuoco
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Ciao Red, si è una fotoincisione che simula una vite a croce. Serve a coprire l'incastro tra la crociera e l'asse.
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16-02-21, 02:10 PM
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#70
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
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Quote:
Originariamente inviata da step1976
Inutile dirlo tutto perfetto...
una curiosita...quelle annelline attaccate alle sospensioni che sostengono i cavi impianto freni come le hai realizzate?
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Ciao Step, sono pezzi di tubo in alluminio. Diametro esterno 0,8 diametro interno 0,6.
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16-02-21, 02:19 PM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
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Proseguo con l'anteriore occupandomi dei freni.
Ho usato componenti RbMotion per le connessioni mentre i serbatoi sono di TVF1.
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16-02-21, 02:26 PM
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#72
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
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Poi mi sono occupato del fondo piatto andando a rivestirlo in carbonio.
Ho usato quello Scale Production con trama 1/24.
Una mano di 2K a sigillare tutto e poi un velo di trasparente (mix 60:40 opaco e satinato Tamiya)
Infine ho applicato il bare metal.
Quella sorta di S cromata invece l'ho verniciata ad aerografo col Molotow
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16-02-21, 05:53 PM
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#73
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
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Messaggi: 879
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Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Ciao Step, sono pezzi di tubo in alluminio. Diametro esterno 0,8 diametro interno 0,6.
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Come fissi in posizione pezzi tanto piccoli?
Semplice colla cianoacrilica o c'è dell'altro?
Inoltre: i tubetti in generale li tagli con il disco (tipo proxxon)? Io di solito faccio così perchè ogni altro metodo me li schiaccia, ma sarei felice se ci fosse un sistema più semplice.
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16-02-21, 08:41 PM
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#74
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Redbox
Come fissi in posizione pezzi tanto piccoli?
Semplice colla cianoacrilica o c'è dell'altro?
Inoltre: i tubetti in generale li tagli con il disco (tipo proxxon)? Io di solito faccio così perchè ogni altro metodo me li schiaccia, ma sarei felice se ci fosse un sistema più semplice.
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Ciao Red, per incollarli basta semplice ciano. Per tagliare i tubetti in acciaio uso il disco da taglio del Proxxon.
Per tagliare quelli in rame, ottone o alluminio come questi che sono della Albion Alloys uso il bisturi
Metti il tubetto sul tappetino da taglio quello verde per capirci, ci poggi sopra la lama del bisturi e la fai scorrere sopra al tubetto esercitando una leggera pressione.
Il tubetto comincia a rotolare sul piano e la lama lo taglia senza fatica. Unica accortezza devi allargare il foro interno del tubo che tende a chiudersi.
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22-02-21, 05:47 PM
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#75
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
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