Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Garage con thunderbird 1966 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/132223-garage-con-thunderbird-1966-a.html)

senninho 25-11-20 01:58 PM

Garage con thunderbird 1966
 
1 allegato(i)
Eccoci qui..questo sarà un altro garage...meno usurato,meno sporcato con soggetto una Ford thunderbird del 66...il garage avrà le somiglianze con quello del gas monkey...il tutto devo farlo con una certa urgenza...senza fare cavolate...perché e un regalo di natale che un amico regalerà al figlio..quindi...state pronti
La base pavimento stavolta sarà beige..successivamente semi lucidata...e poi leggermente sporcata...quando dico leggermente...e proprio leggermente.anche gli attrezzi o l attrezzatura non sarà arrugginita o corrosa...sara semplicemente usata ma usata bene...
Dimenticavo...il kit della Ford e hasegawa originale dell epoca..credo anni 70 80..non e il massimo ma nel diorama va benone.. l auto sarà lucidata bella linda..colore blu metallizzato...con base flat alluminium per rendere di più.. e una prova..vedremoAllegato 374520

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 25-11-20 08:19 PM

Lasciaci almeno qualche pelo della barba di Aaron...

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 25-11-20 09:26 PM

Va bene....quelli si ahahahh

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 26-11-20 10:20 AM

1 allegato(i)
Altro che veloce...il primo che sento lamentarsi dei kit nuovi lo insulto....ovviamente scherzo...ma negli anni 70 o i modellisti erano tutti dei super eroi..oppure venivano modellini da schifo.. in ogni caso...dopo 1 giorno a seppiare sono arrivato qui col posteriore...prova a secco ovviamente.. soddisfatto..per me che la.seppia che conosco e solo quella che si mangia ahahhaAllegato 374614

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 26-11-20 01:00 PM

3 allegato(i)
VerniciataAllegato 374626Allegato 374627Allegato 374628

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 26-11-20 01:07 PM

Ci fai una fotina all'aperto per vedere bene il colore?
Se vuoi un consiglio,non applicare le fiamme in decalcomania..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 26-11-20 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1491773)
Ci fai una fotina all'aperto per vedere bene il colore?
Se vuoi un consiglio,non applicare le fiamme in decalcomania..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Hai ragione bruno qui non rende il colore..ora la faccio...niente fiamme e niente adesivi..dev essere una caramella da quanto e lucida...ed in effetti mi piace...c e un punto solo...dove si e creata una leggerissima colatura..metterò un omino a simulare che la stia lucidando...in tanto ho anche abbassato l assetto du 5 mm...praticamente e rasoterra sto decromando i cerchi e le altre parti cromate

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 26-11-20 02:44 PM

Una colatura in scala 1/1 è un barattolo di vernice in 1/25. Al Gas Monkey un verniciatore così lo avrebbero grigliato...!. Io carteggerei..Prova a farla vedere in foto che magari salta fuori un'idea.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 26-11-20 02:45 PM

Dimenticavo..Che colore hai usato?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 26-11-20 03:06 PM

4 allegato(i)
Nelle prime 3 foto so vede,in realtà non è una colatura ma un residuo di metallizzato..questo colore e il tamiya bright blue..che e abbastanza ostico..se poco diluito rimane opaco...se lo si fa giusto tende a colare..il risultato però mi piace..corteggiare dopo la verniciatura non l ho mai fatto e vorrei evitare adesso..non per pigrizia ma perché la scocca e talmente secca e fragile..che vorrei toccarla il meno possibile..so che per alcuni sarebbe da buttare...
Allegato 374635Allegato 374636Allegato 374637Allegato 374638

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 26-11-20 03:06 PM

Per i cerchi pensavo ad un gun metal col bordino blu attorno..

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 26-11-20 03:19 PM

Il colore è bello.
Non riesco a vedere il difetto.Non hai usato bomboletta?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 26-11-20 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1491790)
Il colore è bello.
Non riesco a vedere il difetto.Non hai usato bomboletta?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

E quello che volevo vederti scrivere...in effetti si nota meno di poco...ma io che lo so...guardo sempre li...e nella parte retro del tetto...niente bomboletta...tra l altro ho sbagliato...e il metallic blue tamiya...bombolette ho smesso di usarle anche se...per superfici grosse non sono male.

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 27-11-20 12:08 AM

2 allegato(i)
Montata provvisoriamente...per vedere accoppiata cerchi e scocca..non male direi....Allegato 374648Allegato 374649

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

totalwhite 27-11-20 06:22 AM

Piccola carteggiata,e poi fai il tetto in vinile...

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51 AM.