Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-09-08, 11:43 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27

Eccoci qua...con sto' kit che voloevo da tempo..
Uno St27 più dettagliato dei soliti,con meccanica a vista e quasi tutta la macchina completa.Quasi.......
E' un kit molto vecchio,ristampato di recente.Ne esiste una versione che ha i cerchioni anodizzati con la parte centrale in ottone.
La mia,invece,è la verione"standard".Ma va benissimo.
A prima vista è il solito kit di St27,senza resina,tutto in metallo pesante.Pesantissimo.Solo la carrozzeria pesa un tot....
Metto qualche foto del contenuto......
Icone allegate
[AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-scatola-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-corpo-vettura-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-decals-istruz-1024x768.jpg  

[AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-fotic-2-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-fotinc-1-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-metal-big-1024x768.jpg  

[AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-metal-small-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-gomme-e-cerchi-1024x768.jpg  

Ultima modifica di sandro67; 12-09-08 a 08:35 AM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 11:50 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la macchina in questione è questa..
Ci sono molti giovani,sul orum ,che manco erano nati,nell'84....
(beati loro...)

Quel GP,l'unico corso a Dalls,fu preceduto da grosse polemiche,per la sicurezza,e per l'asfalto che si sgretolava sotto il sole cocente del Texas.
Dopo alcune "toppe" in cemento fatte al mattino della gara,la corsa ebbe luogo.
Gara ad eliminazione...
Mansell,Warwick,Piquet,Boutsen,Alboreto,Surer,Laud a(!),Prost toccarono i muretti ritirandosi.
Il buon Rosberg corse alla grande,andando in testa dopo una ventina di giri,guidò alla grande evitando contatti "duri"..e vinse senza grossi problemi.Rimase famosa la "spinta" di mansell che,avendo rotto il cambio all'ultima curva,spinse la macchina per farle tagliare il traguardo,ma svenne per la fatica e il caldo.....Quelli vecchi come me dovrebbero ricordare bene....
Detto questo,andiamo a vedere che c'è da fare....
Icone allegate
[AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-keke_rosberg_williams_fw09_1984_dallas_f1.jpg  

Ultima modifica di sandro67; 11-09-08 a 11:53 AM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 11:59 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho studiato bene le parti ed i pezzi in metallo,che sono tanti,notando che diversi di loro,in particolare nel gruppo motore-cambio,non sono altro che clonature di kit Tamiya.Una cosa che succede spesso nei kit "multimedia"...
Quindi,per alleggerire un po' il modello,e per avere pezzi più definit possibile,sostituirò man mano i pezzi che posso con gli originali delle scatole tamiya,prendendoli dai vecchi modellini di f1 che ho montato secoli fa......
Icone allegate
[AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-metal-big-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-metal-small-1024x768.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 12:18 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la parte che mi preoccupa di più è la carrozzeria.
St27 ha unificato tutto,cofano motore(in due parti) e copri-cockpit uniti.
Anche il musetto,che invece rimaneva di solito ancorato al telaio,è stato diviso in due parti,una rimasta saldata alla carrozzeria (1),l'altra ,il fondo,attaccata al resto del pianale(2).Se voglio fare una cosa vicina alla realtà ,saranno da staccare ed unire insieme.......
Il metallo è molto spesso,sarà una gara dura assottigliarlo e tentare un taglio dei cofani.Mah..
Spero di riuscire.Lavorandoci un po' il modellino potrebbe venire discreto e ben dettagliato.
Icone allegate
[AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-corpo-vettura-1024x768.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 12:25 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per il motore,ad esempio,mi viene in aiuto il motore Honda del kit della Williams FW11(o anche quello della Lotus 99).
Purtroppo per me,ilcambio è una fusione completamente diversa,e non potrà sostituire quello del kit(uno Hewland classico)

messi a confronto,si nota come St27 abbia clonato il motore tamiya,lasciando pure le pompe acqua del kit FW11,che sono sbagliate per la versione Fw09.
Quindi ho rimosso le due "protuberanze".........

I due cassoncini di aspirazione,invece,sono nuovi.Anche se piuttosto sbagliati come forme......
Icone allegate
[AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-motore-fw11-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-blocco-met-e-plast-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-motore-lato-pompe-acqua-1024x768.jpg  

sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 12:33 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dopo aver buttato per aria tutte le scatole con i vecchi kit,ho trovato il kit che è servito come base per clonare i pezzi.la Williams FW07 Tamiya.
Come si vede chiaramente,cambio(accorciato),distanziale con serbatoio olio,ammortizzatori e parti della sospensione porsteriore sono presi paro paro dal kit tamiya.
E il bello è che è così pure nella macchina vera....
Alla Williams hanno mantenuto in pratica la stessa sospensione dal '79 all'84........Impensabile al giono d'oggi...........
Icone allegate
[AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-metal-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-parti-cambio-met-plast-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-pezzi-vari-sost-1024x768.jpg  

sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 12:48 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Sughero
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Roma
Messaggi: 265
Sughero è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Sughero
predefinito

Bello,terrò sicuramente d occhio questo WIP!!!!
__________________
Quello in avatar sono io a Misano!!!!!!
Sughero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 12:50 PM   #8
Utente
 
L'avatar di mauro27
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Verona
Messaggi: 407
mauro27 è un newbie...
predefinito

Grandissimooooooooooo!

Bel kit.
In bocca al lupo.
mauro27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 01:09 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro27 Visualizza il messaggio
Grandissimooooooooooo!

Bel kit.
In bocca al lupo.
ne avrò bisogno..........

Altro punto dolente...
Le testate.hanno clonato quelle tamiya,ma,pur modificandole,non hanno messo nessun riferimento agli attacchi al telaio,facendo per giunta due stampi sbagliati.se la scritta HONDA è una sola,e va in alto,si vede bene che le due testate sono sbagliate presentando quei due "cosi" cerchiati in rosso,che nella realtà non ci sono....
Le teste tamiya hanno i punti di ancoraggio al telaio,di forma diversa e troppo prominenti(cerchiato in giallo).toglierli comporterebbe il rifacimento di quel pezzo di testata..un po' complicato....
devo aggirare l'ostacolo............

ho fatto anche la prova dei cassoncini aspirazione..ma tutto è troppo alto,farò un "mix" tra le parti tamiya e queste in metallo...........
Icone allegate
[AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-teste-diff-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-sost-cassoncini-1024x768.jpg   [AUTO] Williams FW09 Dallas '84 Studio27-sost-cassoncini-2-1024x768.jpg  

sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 02:38 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
la macchina in questione è questa..
Ci sono molti giovani,sul orum ,che manco erano nati,nell'84....
(beati loro...)

Quel GP,l'unico corso a Dalls,fu preceduto da grosse polemiche,per la sicurezza,e per l'asfalto che si sgretolava sotto il sole cocente del Texas.
Dopo alcune "toppe" in cemento fatte al mattino della gara,la corsa ebbe luogo.
Gara ad eliminazione...
Mansell,Warwick,Piquet,Boutsen,Alboreto,Surer,Laud a(!),Prost toccarono i muretti ritirandosi.
Il buon Rosberg corse alla grande,andando in testa dopo una ventina di giri,guidò alla grande evitando contatti "duri"..e vinse senza grossi problemi.Rimase famosa la "spinta" di mansell che,avendo rotto il cambio all'ultima curva,spinse la macchina per farle tagliare il traguardo,ma svenne per la fatica e il caldo.....Quelli vecchi come me dovrebbero ricordare bene....
Detto questo,andiamo a vedere che c'è da fare....
Ahimé io faccio parte dei vecchi (purtroppo) e quindi come tale a vedere i tuoi ultimi lavori mi vengono le lacrime agli occhi dalla nostalgia.
Meno male che ci sei tu che fai questi lavori di kit inusuali e di F1 appartenenti ad un periodo storico ormai irripetibile.
Grazie Ale e buon lavoro
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 02:49 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

mazza quanto ferro peserà un ql alla fine però nn è male con quel mega alettone posteriore.......
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 03:42 PM   #12
Utente
 
L'avatar di metalgriso
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Rivolta d'Adda
Messaggi: 598
metalgriso è un newbie...
predefinito

bella lì, ottimo soggetto. Ti seguirò come sempre

Ci sarà da sudare con tutto quel metallo...


Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Ci sono molti giovani,sul orum ,che manco erano nati,nell'84....
(beati loro...)
eh eh io sono uno di quelli, sono dell'87!
Il primo ricordo che ho della F1 risale a Monza '96 con la vittoria di Shumacher. Ho fatto appena in tempo a vedere le gomme slick e l'aerodinamica ancora non troppo esasperata, e sono cresciuto a pane e Shumy!
metalgriso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 03:56 PM   #13
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da metalgriso Visualizza il messaggio
bella lì, ottimo soggetto. Ti seguirò come sempre

Ci sarà da sudare con tutto quel metallo...




eh eh io sono uno di quelli, sono dell'87!
Il primo ricordo che ho della F1 risale a Monza '96 con la vittoria di Shumacher. Ho fatto appena in tempo a vedere le gomme slick e l'aerodinamica ancora non troppo esasperata, e sono cresciuto a pane e Shumy!
Io invece, che sono dell'86, il mio primo ricordo nititido della formula1 è del 1° Maggio '94 (morte di Senna). Ricordo tutta quella tristezza, gli speciali in TV, le immagini dell'incidente...brutto ricordo.
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 10:54 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vonfid Visualizza il messaggio
Io invece, che sono dell'86, il mio primo ricordo nititido della formula1 è del 1° Maggio '94 (morte di Senna). Ricordo tutta quella tristezza, gli speciali in TV, le immagini dell'incidente...brutto ricordo.
Io il giorno prima ero lì ad Imola ed ho visto quella di Ratzenbergher, mmmm brutta storia.
Io sono dei veci (appena un annetto meno del vecchione che ci ospita) e ricordo benissimo lo svenimento del leone.

Vi dirò che ricordo con un filo di emozione e di nostalgia quei tempi perchè fino al matrimonio mi guardavo (e qualche rara volta andavamo dal vivo) i GP con mio papà, il momento era sacro e solenne, e tutti i rompicoglioni erano banditi dal salotto

Sono d'accordo con Anton: W il patacca che ci propone questi soggetti insuali
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 11:17 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

ti seguirò attentamente perchè mi sembra una bella sfida...purtroppo non conosco il modello perchè sn dell'87 e anche perchè molti di voi sanno cose che forse solo i meccanici dei box e i progettisti conoscono e tu sei uno di quelli a quanto leggo dai tuoi interventi/lavori!!!!
buona fortuna a presto!!!
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Williams Toyota Fw29 - Brazilian Gp 2007 - Niko Rosberg flight Statico Work in Progress 0 18-06-08 05:18 PM
[AUTO] Studio27 MCLAREN MP4/22 murdock Statico Recensioni Kit 37 22-08-07 12:04 PM
[AUTO] Renault Williams FW 13B tony84 Statico Work in Progress 5 26-09-06 01:53 PM
Model Factory Hiro Williams FW16 1/24 riccardozanelli Statico Recensioni Kit 26 17-02-06 03:46 PM
T.kit 962 Studio27 1/24 sandro67 Statico Recensioni Kit 6 23-12-05 08:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play