Vecchio 29-11-20, 05:51 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
La decal verde sul cerchione non mi pare posizionata benissimo e poi c’è un po’ di granulosità soprattutto sul nero ( forse dipende dal fondo non perfettamente liscio)però considerando che è il tuo terzo modello ed è la prima volta che utilizzi l’aerografo non posso che farti i complimenti perché in linea di massima lo trovo più che buono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Mi unisco pure io sia sulle critiche(però i difetti sono minimal)sia sui complimenti...in più aggiungo che le foto sono migliorate parecchio...
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-20, 06:16 PM   #32
Utente
 
L'avatar di PaoloRoffi
 
Registrato dal: Nov 2020
residenza: MONCALIERI
Messaggi: 140
PaoloRoffi è un newbie...
predefinito

Grazie mille. Sulla decal purtroppo è andata così però rispetto al Ducatone dove le ho buttate diciamo che mi è andata meglio. Sulla granulosità invece come evitarla per il futuro?
Dipende da come ho diluito il colore? Dalla distanza autografo pezzo?
Oppure dal carteggio? Dopo aver dato una mano di clear ho carteggiato con una 1500 bagnata ma sono stato molto cauto perché era la prima volta che provavo e non volevo fare danni. Meglio avere una grana più fine e fare una seconda carteggiata dopo aver dato anche la seconda mano di clear( dopo aver messo le decal)?

Inviato con il mio SM-A217F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
PaoloRoffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-20, 06:48 PM   #33
Utente
 
L'avatar di senninho
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 700
senninho inizia ad ingranare.
predefinito

Carteggiato?non è sempre necessario carteggiare dopo...sempre che tu ti riferisca dopo aver dato il colore.

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
senninho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-20, 07:58 PM   #34
Utente
 
L'avatar di PaoloRoffi
 
Registrato dal: Nov 2020
residenza: MONCALIERI
Messaggi: 140
PaoloRoffi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senninho Visualizza il messaggio
Carteggiato?non è sempre necessario carteggiare dopo...sempre che tu ti riferisca dopo aver dato il colore.

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si intendo dopo aver dato il colore.

Inviato con il mio SM-A217F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
PaoloRoffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-20, 08:39 PM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,933
mral57 è un newbie...
predefinito

Io credo che la granulosità dipenda da come hai preparato il pezzo e primerizzato prima di verniciare e quindi la prossima volta ti consiglio di passare il Primer piuttosto leggero, osservare bene ed eventualmente carteggiare con una 2000 bagnata e se è il caso altra mano leggera di primer. Poi potrebbe pure dipendere dal fatto che il colore non era sufficientemente diluito. Però ripeto come prima volta puoi essere più che soddisfatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-20, 09:13 PM   #36
Utente
 
L'avatar di PaoloRoffi
 
Registrato dal: Nov 2020
residenza: MONCALIERI
Messaggi: 140
PaoloRoffi è un newbie...
predefinito

Grazie. In effetti dopo il primer non ho carteggiato. Devo procurarmi una 2000. Per ora sto cercando di capire i rapporti di diluizione dei colori e di prendere un po' la mano con l'aerografo (che deve essere una mezza schifezza perchè aerografo, filtro aria e compressorino tutto a 50 euro, ma non voglio dare colpe al mezzo dato che non ho mai aerografato). Il mio obiettivo è riuscire ad acquisire un minimo di capacità per riuscire a fare in modo accettabile le carene.
PaoloRoffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-20, 10:43 PM   #37
Utente
 
L'avatar di senninho
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 700
senninho inizia ad ingranare.
predefinito

A guardare bene bene la foto..si vede che e venuto a buccia d arancia..poco male..ma è un problema di verniciatura.. o troppo alto di pressione o troppo poco diluito..oppure vernici al freddo..fatto sta che dal vivo secondo me manco si vede...calcola che in foto si vede sempre peggio di ciò che si vede ad occhio nudo quindi per me hai fatto un ottimo lavoro.

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
senninho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-20, 11:10 PM   #38
Utente
 
L'avatar di PaoloRoffi
 
Registrato dal: Nov 2020
residenza: MONCALIERI
Messaggi: 140
PaoloRoffi è un newbie...
predefinito

In effetti per verniciare per ora sono relegato in veranda dato che non ho ancora una cabina per verniciare...
Ma a breve dovrebbe arrivarmi un oggetto che spero sia interessante e potrò stare al chiuso in casa e soprattutto al caldo...


Inviato con il mio SM-A217F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
PaoloRoffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-20, 09:34 PM   #39
Utente
 
L'avatar di PaoloRoffi
 
Registrato dal: Nov 2020
residenza: MONCALIERI
Messaggi: 140
PaoloRoffi è un newbie...
predefinito

Questa settimana la dedicherò esclusivamente a radiatore e scarichi.
Su questi ultimi avrei bisogno di una dritta. Da istruzioni dovrei usare l'x32 (titanium silver) che personalmente odio abbastanza. Posto che vorrei tentare di fare le bruciature sugli scarichi con i clear tamiya secondo voi potrei sostituire il titanium silver con il Ts 30 ( che invece adoro)?

Inviato con il mio SM-A217F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
PaoloRoffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 12:33 AM   #40
Utente
 
L'avatar di senninho
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 700
senninho inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloRoffi Visualizza il messaggio
In effetti per verniciare per ora sono relegato in veranda dato che non ho ancora una cabina per verniciare...
Ma a breve dovrebbe arrivarmi un oggetto che spero sia interessante e potrò stare al chiuso in casa e soprattutto al caldo...


Inviato con il mio SM-A217F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Allora e colpa del freddo...che poi magari freddo non fa..ma per verniciare si..continua cosi

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
senninho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 02:16 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloRoffi Visualizza il messaggio
Questa settimana la dedicherò esclusivamente a radiatore e scarichi.
Su questi ultimi avrei bisogno di una dritta. Da istruzioni dovrei usare l'x32 (titanium silver) che personalmente odio abbastanza. Posto che vorrei tentare di fare le bruciature sugli scarichi con i clear tamiya secondo voi potrei sostituire il titanium silver con il Ts 30 ( che invece adoro)?

Inviato con il mio SM-A217F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io non so come sia il Ts 30 ma l x 32 effettivamente non è che esalti nemmeno me..poi sugli scarichi non comincio nemmeno a parlarne....se ti va ti consiglio di provare gli AK Interactive Extreme metal...vedrai che il risultato ti piacerà......logicamente il titanio....
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 02:37 PM   #42
Utente
 
L'avatar di PaoloRoffi
 
Registrato dal: Nov 2020
residenza: MONCALIERI
Messaggi: 140
PaoloRoffi è un newbie...
predefinito

Devo vedere se lo trovo. Non mi pare di aver visto quella marca di colori in negozio ma può essere perché non li cercavo.

Personalmente non li conosco quindi mi devo documentare su rapporto diluizione e varie...

Inviato con il mio SM-A217F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
PaoloRoffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 02:57 PM   #43
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloRoffi Visualizza il messaggio
Devo vedere se lo trovo. Non mi pare di aver visto quella marca di colori in negozio ma può essere perché non li cercavo.

Personalmente non li conosco quindi mi devo documentare su rapporto diluizione e varie...

Inviato con il mio SM-A217F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Da AMT Modellismo (ex Amati) di Via Madama Cristina ha la serie AK Real Color, poi i Mr.Color e Mr. Hobby tra cui la nuova serie di metallizzati molto interessante.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 03:08 PM   #44
Utente
 
L'avatar di PaoloRoffi
 
Registrato dal: Nov 2020
residenza: MONCALIERI
Messaggi: 140
PaoloRoffi è un newbie...
predefinito

Perfetto grazie mille mi farò un giro allora... Sempre che ci si possa spostare tra Comuni ora che siamo aranci.
PaoloRoffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 03:14 PM   #45
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloRoffi Visualizza il messaggio
Perfetto grazie mille mi farò un giro allora... Sempre che ci si possa spostare tra Comuni ora che siamo aranci.
Non credo si possa ancora ma a meno che non trovi qualcuno appostato in piazza Bengasi non dovresti avere problemi
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kawasaki ninja zx-rr Tamiya Fabry6 La piazzetta del modellismo 5 03-05-16 09:59 AM
Kawasaki ninja wip fraery Statico Work in Progress 253 01-05-16 12:57 PM
Kawasaki Ninja XZRR 2006 Tamiya 1/12 by Gennaro Zappa otello84 Statico Showroom 8 05-11-13 10:36 PM
[Moto] Kawasaki Ninja ZX-RR giorgino Statico Work in Progress 109 05-06-13 11:36 PM
kawasaki ninja zx rr francescob5 Statico - Kits, Info e Varie 8 06-01-13 04:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play