Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/132200-auto-tamiya-mazda-mx-5-nd-scala-1-24-transkit-plamoz.html)

Wilson 20-11-20 01:24 PM

[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz
 
3 allegato(i)
Allegato 374069

Dopo aver finito due kit che avevo in lavorazione, sono pronto per una nuova e mirabolante avventura.
Userò il kit Tamiya insieme al transkit Plamoz per realizzare la versione RF (quando avevo preso il transkit la versione Tamiya bell'e pronta ancora non era stata annunciata).
Mi preparo ad un lavoro di taglia e cuci che finora non ho mai intrapreso. Nella foto potete vedere anche il colore e le ruote Scaleproduction che ho deciso di usare. Se riesco nell'impresa sarà bella rasoterra.

Allegato 374070Allegato 374071

Dopo un bel bagnetto in acqua e detersivo per piatti ho segnato tutte le linee di stampaggio da carteggiare (fortunatamente sono pochissime) e le parti da rimuovere.
Riuscirò a realizzare il progetto che ho in mente? Finirà tutto alla spazzatura?
Vedremo che succede

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 20-11-20 01:48 PM

Seguo interessato..

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

enos 20-11-20 03:50 PM

Seguo con molto interesse, sono un attimo di parte [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Wilson 20-11-20 05:21 PM

Grazie ragazzi [emoji106]
@enos ti aspettavo [emoji1]

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nicomodel 20-11-20 07:06 PM

Seguo con interesse.
Sono anch’io “ parzialmente di parte “ 😂 . Spider per tutta la vita !!!

Litto97 20-11-20 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1491134)
Allegato 374069

Dopo aver finito due kit che avevo in lavorazione, sono pronto per una nuova e mirabolante avventura.
Userò il kit Tamiya insieme al transkit Plamoz per realizzare la versione RF (quando avevo preso il transkit la versione Tamiya bell'e pronta ancora non era stata annunciata).
Mi preparo ad un lavoro di taglia e cuci che finora non ho mai intrapreso. Nella foto potete vedere anche il colore e le ruote Scaleproduction che ho deciso di usare. Se riesco nell'impresa sarà bella rasoterra.

Allegato 374070Allegato 374071

Dopo un bel bagnetto in acqua e detersivo per piatti ho segnato tutte le linee di stampaggio da carteggiare (fortunatamente sono pochissime) e le parti da rimuovere.
Riuscirò a realizzare il progetto che ho in mente? Finirà tutto alla spazzatura?
Vedremo che succede

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Pur venendo dal dinamico seguo anch’io più che altro perché sono miatista come Eunos

Se ti serve qualche reference per il modello chiedi pure in quanto possessore di una ND anche se spider

Wilson 21-11-20 03:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicomodel (Messaggio 1491194)
Seguo con interesse.
Sono anch’io “ parzialmente di parte “ [emoji23] . Spider per tutta la vita !!!

Grazie [emoji4]

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 21-11-20 03:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1491207)
Pur venendo dal dinamico seguo anch’io più che altro perché sono miatista come Eunos

Se ti serve qualche reference per il modello chiedi pure in quanto possessore di una ND anche se spider

Grazie mille [emoji16] Nel caso ti chiederò [emoji106]

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 21-11-20 03:55 PM

7 allegato(i)
Qualche avanzamento. Tagliato il tagliabile sto facendo qualche prova di assemblaggio a secco. C'è un bel po'da rifinire per raggiungere un buon risultato. Ovviamente da buon cialtrone qual sono, mentre tagliavo via il cofano del bagagliaio mi è sfuggita la mano e ho fatto dei graffi. Per ora ho stuccato, poi dovrò rifinire tutto.

Allegato 374195Allegato 374196Allegato 374197Allegato 374198Allegato 374199Allegato 374200Allegato 374201

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pennywise 21-11-20 05:32 PM

bel soggetto!! seguo con interesse :beer:

a me intripperebbe un sacco farla col t-kit widebody

https://www.hiroboy.com/thumbnail/12...rts_68625.jpeg

Wilson 21-11-20 05:36 PM

Grazie.
Gran figata quel transkit. Mi frena parecchio il costo. Mi sembra stia intorno ai 100 euro...

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 21-11-20 09:27 PM

Certo che il transkit proposto da Pennywise è bellissimo!!! Ma non ti voglio tentare , ti seguo comunque...mi piace come lavori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Litto97 21-11-20 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1491275)
bel soggetto!! seguo con interesse :beer:



a me intripperebbe un sacco farla col t-kit widebody



https://www.hiroboy.com/thumbnail/12...rts_68625.jpeg



Il kit della pandem è assurdo ma la renderebbe troppo “cartoon” per me


Anche se quasi quasi mi verrebbe voglia di montarlo su quella in scala 1:1

Wilson 21-11-20 11:31 PM

3 allegato(i)
Ho finito di piazzare il transkit. Litri di ciano per stare sicuro che non si stacchi quando dovrò inserire l'abitacolo.
Ora viene la parte difficile che è quella di rifinire il tutto e fare un lavoro decente.
Innanzitutto mi sono accorto che il tettuccio rimovibile è troppo corto. Per ovviare al problema ho inserito un piccolo spessore in plasticard (0,75 mm) nella cornice del parabrezza. Poi ho stuccato. Nei prossimi giorni carteggerò.

Allegato 374224Allegato 374225Allegato 374226

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 21-11-20 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1491305)
Certo che il transkit proposto da Pennywise è bellissimo!!! Ma non ti voglio tentare , ti seguo comunque...mi piace come lavori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Grazie!
Non mi tenti, tranquillo [emoji1787]
Mi piace come idea ma il costo è troppo alto per me.
A proposito di transkit per la MX-5, questo lo avete mai visto in giro?

https://www.scalemates.com/it/kits/s...barth--1102324

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 PM.