Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-21, 08:44 PM   #211
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claus69 Visualizza il messaggio
Wilson complimenti, che gran lavoro che stai tirando fuori
Il jet black della zero Paint se non sbaglio è un nero lucido
L'ho visto usare sotto gli alclad

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie Claus
Il jet black è la base opaca da usare per le carrozzerie, che quindi necessiterebbe il trasparente. In realtà non è totalmente opaco, è un satinato. Ho voluto provare questa tecnica che avevo letto, ma non mi è piaciuto per niente come resa, forse ho sbagliato qualcosa. Per fare gli interni mi trovo meglio con gli acrilici, che tra l'altro non puzzano. Ogni volta che si vuole usare gli zero bisogna usare la cabina di verniciatura, pena farsi molto male ai polmoni.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-21, 08:48 PM   #212
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Interni terminati!

[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210111_170808.jpg[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210111_170908.jpg[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210111_170921.jpg[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210111_170822.jpg

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-21, 09:25 PM   #213
Utente
 
L'avatar di claus69
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Padova
Messaggi: 712
claus69 è un newbie...
predefinito

Bella bella, mi fai venire voglia di prenderne una, ma mi conviene aspettare, tanto la farei fra minimo 6,7 anni
Appena ricomincio con l'aerografo provo il jet black, sono curioso di vedere la finitura

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
claus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-21, 10:49 PM   #214
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Addirittura? Grazie Zap

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
si si, non è un commento ruffiano, gli accostamenti dei colori danno un senso di eleganza, hai avuto molto buon gusto, volevo sottolinearlo
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-21, 12:52 AM   #215
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claus69 Visualizza il messaggio
Bella bella, mi fai venire voglia di prenderne una, ma mi conviene aspettare, tanto la farei fra minimo 6,7 anni
Appena ricomincio con l'aerografo provo il jet black, sono curioso di vedere la finitura

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Guarda se la monti da scatola fai relativamente in fretta. Io mi sono complicato la vita col transkit, i cerchi, gli allargamenti, i sedili, le mascherature per gli interni bicolore e chissà cos'altro mi verrà in mente. Per essere un curbside ha tanti pezzi, però va tutto insieme bene

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-21, 12:56 AM   #216
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
si si, non è un commento ruffiano, gli accostamenti dei colori danno un senso di eleganza, hai avuto molto buon gusto, volevo sottolinearlo
Ma ci mancherebbe Zap, lo so che non era un commento ruffiano. Mi sono espresso male. Volevo dire che siccome la macchina tra passaruota, sedili sportivi e anche colore verrà un po' tamarra (volutamente) non pensavo che gli interni alla fine risultassero eleganti

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-21, 09:15 PM   #217
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Ed eccoci ad un nuovo momento di autolesionismo.
Siccome il lavoro che sto facendo non mi bastava ho deciso di complicarmi ulteriormente la vita. Avrei potuto lasciar perdere, però quei freni di serie proprio non mi piacciono. Quindi ho deciso di utilizzare fotoinsioni e nuove pinze all'anteriore, mentre al posteriore andranno le pinze di davanti. Quelle di dietro invece passeranno avanti e faranno da supporto.
Per fare questo scambio è necessario apportare delle piccole modifiche ai mozzi.
Inoltre ho limato le pinze di Scaleproduction in modo da renderle un po' più piccole e adatte al disco.

Pinze prima
[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210111_193835.jpg
Dopo
[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210111_193559.jpg

Dischi
[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210112_185820.jpg[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210112_191447.jpg[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210112_191539.jpg

È tutta roba adattata, quindi niente è perfetto, però nel complesso mi sembra più in linea con lo stile della macchina

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-21, 09:44 PM   #218
Utente
 
L'avatar di claus69
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Padova
Messaggi: 712
claus69 è un newbie...
predefinito

Bello vai così
Ma secondo te, se io prendo questo kit lo posso lasciare da scatola

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
claus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-21, 10:20 PM   #219
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claus69 Visualizza il messaggio
Bello vai così
Ma secondo te, se io prendo questo kit lo posso lasciare da scatola

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
No

Il kit è bello ma i cerchi di serie per me sono pietosi. Forse con la RF si riesce a non farsi prendere troppo la mano con le modifiche perché almeno ha i sedili Recaro e i BBS da 17" di serie

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-21, 11:52 PM   #220
Utente
 
L'avatar di claus69
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Padova
Messaggi: 712
claus69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
No

Il kit è bello ma i cerchi di serie per me sono pietosi. Forse con la RF si riesce a non farsi prendere troppo la mano con le modifiche perché almeno ha i sedili Recaro e i BBS da 17" di serie

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ok carina la RF, a mio figlio piace di più perché è chiusa, però di sicuro modificata
Ci ragiono un po' e quando ho le idee chiare vediamo di farci un pensierino


Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
claus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-21, 09:34 AM   #221
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

gli interni sono strepitosi, stai facendo un ottimo lavoro
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-21, 09:31 PM   #222
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Grazie Penny

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-21, 01:22 AM   #223
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Piccolo aggiornamento. Sottoscocca. Ho voluto provare a fare gli interni dei passaruota a pennello per non dover fare mascherature allucinanti. Non è venuto un granché ma confido nel fatto che si vedrà poco e nulla.
Per il resto ho invece mascherato e fatto ad aerografo, resa decisamente migliore. Il serbatoio è stato una faticaccia da mascherare, e non mi è venuto perfetto.

[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210117_195326.jpg

Ho invece avuto dei problemi col colore più chiaro. Gunze H338 semilucido. In pratica anche a 24 ore di distanza sembra non essere del tutto asciutto. Nel senso che premendo col dito rimane l'impronta, e anche il nastro per mascherare lascia dei segnetti in certi punti. Vi è mai capitata una cosa simile?

Ecco il fondo finito. Vanno fatte delle leggere sporcature, così anche i piccoli difetti dovrebbero vedersi di meno.

[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210117_195222.jpg

Per i colori ho seguito (più o meno) le istruzioni Tamiya

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-21, 11:01 PM   #224
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Continuano i lavori sul sottoscocca. Appena avrò finito di verniciare queste ultime cose tornerò a dedicarmi alla carrozzeria.
Ho di nuovo avuto problemi con le mascherature. Di nuovo con colori Gunze. Sto pensando che sia un problema del colore. Ho mascherato altri colori Tamiya e non hanno dato problemi.
Comunque, volevo fare un sottoscocca un po' colorato, come piace ai tuner. Bracci del multilink in verde acido

[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210118_214119.jpg[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210118_214159.jpg

Ammortizzatori arancioni, a simulare i Koni, le molle ancora son da fare

[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210118_214329.jpg

Anche le barre antirollio hanno lo stesso colore degli ammortizzatori. Di solito i produttori di assetti fanno anche delle barre rinforzate. Non so se Koni le faccia, ma mi andava e ce le ho messe. Non cerco la fedeltà assoluta alla realtà, ma solo qualcosa di plausibile e che mi piaccia. Inoltre è tutto invisibile a modello finito.
Ora viene il brutto. Volevo fare la Power plant frame in rosso, come le vecchie MX-5 mazdaspeed avevano (se non erro). Purtroppo, come detto, anche questo rosso di Gunze mi ha dato problemi ed è rimasto il segno dopo la mascheratura. È un vero peccato perché ero riuscito a non fare sbavature.

[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210118_214233.jpg[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20210118_214355.jpg

Ora mi sto rendendo conto che, da una parte forse ci sono troppi colori, dall'altra lasciare la ppf con quei segnacci non è il massimo. Che faccio? Provo a passarci della pasta abrasiva? O la faccio in tinta con i bracci del multilink e le pinze dei freni (verde acido)?

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-21, 11:19 PM   #225
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io avrei fatto anche gli ammortizzatori verdi così fai un tema unico con gli altri componenti così al limite simuli i tein

Oppure neri con i dettagli viola per fare i bc racing

Per il trans plate lo avrei fatto color alluminio oppure color carrozzeria

Ma alla fine non mi piacciono troppo i componenti troppo colorati ( ma se li fai non ti dico che fanno schifo
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(AUTO) Transkit scala 1/20 per 126c2 base Fujimi dnracing Statico Recensioni Kit 13 19-05-15 01:05 AM
[auto] Mazda 787b Tamiya 1/24 Redbox Statico Work in Progress 44 14-11-13 10:55 AM
[AUTO] Tamiya Ferrari F40 - scala 1/24 elidos Statico Work in Progress 6 15-10-13 04:00 PM
[AUTO]Mazda Mx-5 autocostruita in scala 1:10 lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 11 31-03-13 04:43 PM
[AUTO]Ferrari F60 scala 1/20 Tamiya mikymodel80 Statico Work in Progress 22 22-05-12 02:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play