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Vecchio 22-11-20, 01:00 AM   #16
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Qualche avanzamento. Tagliato il tagliabile sto facendo qualche prova di assemblaggio a secco. C'è un bel po'da rifinire per raggiungere un buon risultato. Ovviamente da buon cialtrone qual sono, mentre tagliavo via il cofano del bagagliaio mi è sfuggita la mano e ho fatto dei graffi. Per ora ho stuccato, poi dovrò rifinire tutto.

Allegato 374195Allegato 374196Allegato 374197Allegato 374198Allegato 374199Allegato 374200Allegato 374201

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So che nn si dovrebbe dire ma....non sai quanto il tuo messaggio mi rincuori! Non immagini che porcate tiro fuori io quando devo tagliare dei pezzi (la "fuga del taglierino" è il meno...!) e sapere che anche ad altri capita mi solleva un po'. Ovviamente mi spiace per il modello ma sono sicuro che recupererai alla stragrande...anzi sono curioso e seguo con interesse!

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Vecchio 22-11-20, 01:51 AM   #17
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La verità è che dovrei procurarmi un seghetto fotoinciso. Mi avrebbe facilitato non poco il lavoro. Forse, se non ce l'hai, dovresti prenderlo anche tu se hai il mio stesso problema.
Quando darò il primer vedrò bene in che condizioni è la carrozzeria, tra allineamenti dei pannelli, graffi e tutto il resto. Anche se per quanto riguarda il pezzo in resina di Plamoz devo dire che calza abbastanza bene. Qualche aggiustamento da fare c'è ma pensavo peggio. Spero di non aver parlato troppo presto

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Vecchio 22-11-20, 11:20 AM   #18
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Ho dato un’occhiata al mio kit ( chissà quando mi metterò a montarlo) e ho notato che tutte le parti cromate non servono annulla in quanto quelle interne sono in realtà satinate mentre gli scarichi escono di fabbrica in acciaio senza nessuna copertura cromata

In più tamiya fa verniciare le razze volante sempre cromate mentre sono anch’esse satinate

In più puoi fare solo la versione 1,5l dai sedili che hai nel kit
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Vecchio 22-11-20, 02:30 PM   #19
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Ho dato un’occhiata al mio kit ( chissà quando mi metterò a montarlo) e ho notato che tutte le parti cromate non servono annulla in quanto quelle interne sono in realtà satinate mentre gli scarichi escono di fabbrica in acciaio senza nessuna copertura cromata

In più tamiya fa verniciare le razze volante sempre cromate mentre sono anch’esse satinate

In più puoi fare solo la versione 1,5l dai sedili che hai nel kit
Grazie litto per queste informazioni. Non sapevo che avessero sedili diversi. La 2.0 esce di fabbrica coi Recaro quindi?
Non so nemmeno se la RF sia mai esistita con il 1.5.
Per il discorso cromatura probabilmente si potranno usare solo quelle per i fari. Solitamente i produttori di kit abbondano cromando cose che non vanno cromate. Infatti solitamente immergo i pezzi nella candeggina e rifaccio.

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Vecchio 22-11-20, 02:38 PM   #20
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Grazie litto per queste informazioni. Non sapevo che avessero sedili diversi. La 2.0 esce di fabbrica coi Recaro quindi?
Non so nemmeno se la RF sia mai esistita con il 1.5.
Per il discorso cromatura probabilmente si potranno usare solo quelle per i fari. Solitamente i produttori di kit abbondano cromando cose che non vanno cromate. Infatti solitamente immergo i pezzi nella candeggina e rifaccio.

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Si la 2.0 esce con i recaro di serie

Dalla 2019 in poi sono presenti anche le sospensioni bilstein sulla versione sport (la 2 litri in pratica)

Sia la rf che la spider escono con il motore 1.5 litri che è ciò che ti fa montare il kit tamiya ( mi sembra però che la rf esca anche con i componenti per farla in versione sport cioè i sedili recaro e i cerchi bbs da 17” optional ma mancherebbe solo il kit aerodinamico per finirla del tutto )
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Vecchio 22-11-20, 03:27 PM   #21
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La verità è che dovrei procurarmi un seghetto fotoinciso. Mi avrebbe facilitato non poco il lavoro. Forse, se non ce l'hai, dovresti prenderlo anche tu se hai il mio stesso problema.
Quando darò il primer vedrò bene in che condizioni è la carrozzeria, tra allineamenti dei pannelli, graffi e tutto il resto. Anche se per quanto riguarda il pezzo in resina di Plamoz devo dire che calza abbastanza bene. Qualche aggiustamento da fare c'è ma pensavo peggio. Spero di non aver parlato troppo presto

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Interessante...seghetto fotoincisi...nemmeno immaginavo la loro esistenza!!! Mi documenterò...anche se ho la sensazione che anche con i migliori strumenti del mondo se uno è un casinista nn cambierà molto....!!
Grazie dell'informazione!

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Vecchio 23-11-20, 05:13 PM   #22
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Si la 2.0 esce con i recaro di serie

Dalla 2019 in poi sono presenti anche le sospensioni bilstein sulla versione sport (la 2 litri in pratica)

Sia la rf che la spider escono con il motore 1.5 litri che è ciò che ti fa montare il kit tamiya ( mi sembra però che la rf esca anche con i componenti per farla in versione sport cioè i sedili recaro e i cerchi bbs da 17” optional ma mancherebbe solo il kit aerodinamico per finirla del tutto )


Non tutte le 2.0 hanno i recaro di serie, solo la sport ha recaro, torsen ed assetto bilstein
Le 2.0 normali, rispetto al 1.5, hanno di diverso solo il motore, freni, calotte specchietti

Il kit tamiya riproduce il 1.5 perché in Giappone mi pare non esista il 2.0


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Vecchio 23-11-20, 05:13 PM   #23
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Ho finito di piazzare il transkit. Litri di ciano per stare sicuro che non si stacchi quando dovrò inserire l'abitacolo.
Ora viene la parte difficile che è quella di rifinire il tutto e fare un lavoro decente.
Innanzitutto mi sono accorto che il tettuccio rimovibile è troppo corto. Per ovviare al problema ho inserito un piccolo spessore in plasticard (0,75 mm) nella cornice del parabrezza. Poi ho stuccato. Nei prossimi giorni carteggerò.

Allegato 374224Allegato 374225Allegato 374226

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Coraggioso il lavoro io avrei preso il kit nuovo tamiya e via


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Vecchio 23-11-20, 06:52 PM   #24
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Non tutte le 2.0 hanno i recaro di serie, solo la sport ha recaro, torsen ed assetto bilstein
Le 2.0 normali, rispetto al 1.5, hanno di diverso solo il motore, freni, calotte specchietti

Il kit tamiya riproduce il 1.5 perché in Giappone mi pare non esista il 2.0


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Le vecchie 2.0 non avevano i recaro e i bilstein ma adesso c’è solo la sport perciò si trovano solo così (che poi è la versione rf di tamiya)


In teoria si potrebbero tagliare via 1mm dagli ammortizzatori e fare anche il nuovo pacchetto cup
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Vecchio 25-11-20, 01:28 AM   #25
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E il transkit lo buttavo? E poi scusa, l'autopunizione dove sta?

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Vecchio 25-11-20, 01:34 AM   #26
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Le vecchie 2.0 non avevano i recaro e i bilstein ma adesso c’è solo la sport perciò si trovano solo così (che poi è la versione rf di tamiya)


In teoria si potrebbero tagliare via 1mm dagli ammortizzatori e fare anche il nuovo pacchetto cup
Ah ecco, grazie. La mia sarà una vecchia 2.0 allora, senza i Recaro. Ho idea che taglierò anche più di un millimetro dalle sospensioni, se riesco a realizzare ciò che ho in mente sarà in stile hellaflush (assetto basso, campanatura importante, gomme stretchate e passaruota a filo coi cerchi)

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Vecchio 25-11-20, 08:36 AM   #27
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Ah ecco, grazie. La mia sarà una vecchia 2.0 allora, senza i Recaro. Ho idea che taglierò anche più di un millimetro dalle sospensioni, se riesco a realizzare ciò che ho in mente sarà in stile hellaflush (assetto basso, campanatura importante, gomme stretchate e passaruota a filo coi cerchi)

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Secondo me non è male come elaborazione

Occhio a non esagerare con il camber o le ruote perché poi passi subito a fare una mx5 stanced che sono tutto tranne che belle
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Vecchio 25-11-20, 12:43 PM   #28
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Secondo me non è male come elaborazione

Occhio a non esagerare con il camber o le ruote perché poi passi subito a fare una mx5 stanced che sono tutto tranne che belle


Concordo


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Vecchio 27-11-20, 10:23 AM   #29
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Tranquilli, il camber esagerato non mi piace. Le ruote saranno solo leggermente inclinate, il tanto che si veda che non sono perfettamente dritte, ma vorrei evitare che si alzino lateralmente come già mi è successo con la Porsche

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Vecchio 27-11-20, 10:25 AM   #30
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Piccoli avanzamenti a passo lento come mio solito

[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20201124_195456.jpg

Sedili riempiti con milliput negli schienali e nei poggiatesta. Stranamente Tamiya non prevede niente sul retro come nei kit anni '80

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