Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-20, 12:00 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Qualche avanzamento. Tagliato il tagliabile sto facendo qualche prova di assemblaggio a secco. C'è un bel po'da rifinire per raggiungere un buon risultato. Ovviamente da buon cialtrone qual sono, mentre tagliavo via il cofano del bagagliaio mi è sfuggita la mano e ho fatto dei graffi. Per ora ho stuccato, poi dovrò rifinire tutto.

Allegato 374195Allegato 374196Allegato 374197Allegato 374198Allegato 374199Allegato 374200Allegato 374201

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
So che nn si dovrebbe dire ma....non sai quanto il tuo messaggio mi rincuori! Non immagini che porcate tiro fuori io quando devo tagliare dei pezzi (la "fuga del taglierino" è il meno...!) e sapere che anche ad altri capita mi solleva un po'. Ovviamente mi spiace per il modello ma sono sicuro che recupererai alla stragrande...anzi sono curioso e seguo con interesse!

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-20, 12:51 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

La verità è che dovrei procurarmi un seghetto fotoinciso. Mi avrebbe facilitato non poco il lavoro. Forse, se non ce l'hai, dovresti prenderlo anche tu se hai il mio stesso problema.
Quando darò il primer vedrò bene in che condizioni è la carrozzeria, tra allineamenti dei pannelli, graffi e tutto il resto. Anche se per quanto riguarda il pezzo in resina di Plamoz devo dire che calza abbastanza bene. Qualche aggiustamento da fare c'è ma pensavo peggio. Spero di non aver parlato troppo presto

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-20, 10:20 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ho dato un’occhiata al mio kit ( chissà quando mi metterò a montarlo) e ho notato che tutte le parti cromate non servono annulla in quanto quelle interne sono in realtà satinate mentre gli scarichi escono di fabbrica in acciaio senza nessuna copertura cromata

In più tamiya fa verniciare le razze volante sempre cromate mentre sono anch’esse satinate

In più puoi fare solo la versione 1,5l dai sedili che hai nel kit
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-20, 01:30 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Ho dato un’occhiata al mio kit ( chissà quando mi metterò a montarlo) e ho notato che tutte le parti cromate non servono annulla in quanto quelle interne sono in realtà satinate mentre gli scarichi escono di fabbrica in acciaio senza nessuna copertura cromata

In più tamiya fa verniciare le razze volante sempre cromate mentre sono anch’esse satinate

In più puoi fare solo la versione 1,5l dai sedili che hai nel kit
Grazie litto per queste informazioni. Non sapevo che avessero sedili diversi. La 2.0 esce di fabbrica coi Recaro quindi?
Non so nemmeno se la RF sia mai esistita con il 1.5.
Per il discorso cromatura probabilmente si potranno usare solo quelle per i fari. Solitamente i produttori di kit abbondano cromando cose che non vanno cromate. Infatti solitamente immergo i pezzi nella candeggina e rifaccio.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-20, 01:38 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Grazie litto per queste informazioni. Non sapevo che avessero sedili diversi. La 2.0 esce di fabbrica coi Recaro quindi?
Non so nemmeno se la RF sia mai esistita con il 1.5.
Per il discorso cromatura probabilmente si potranno usare solo quelle per i fari. Solitamente i produttori di kit abbondano cromando cose che non vanno cromate. Infatti solitamente immergo i pezzi nella candeggina e rifaccio.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Si la 2.0 esce con i recaro di serie

Dalla 2019 in poi sono presenti anche le sospensioni bilstein sulla versione sport (la 2 litri in pratica)

Sia la rf che la spider escono con il motore 1.5 litri che è ciò che ti fa montare il kit tamiya ( mi sembra però che la rf esca anche con i componenti per farla in versione sport cioè i sedili recaro e i cerchi bbs da 17” optional ma mancherebbe solo il kit aerodinamico per finirla del tutto )
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-20, 02:27 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
La verità è che dovrei procurarmi un seghetto fotoinciso. Mi avrebbe facilitato non poco il lavoro. Forse, se non ce l'hai, dovresti prenderlo anche tu se hai il mio stesso problema.
Quando darò il primer vedrò bene in che condizioni è la carrozzeria, tra allineamenti dei pannelli, graffi e tutto il resto. Anche se per quanto riguarda il pezzo in resina di Plamoz devo dire che calza abbastanza bene. Qualche aggiustamento da fare c'è ma pensavo peggio. Spero di non aver parlato troppo presto

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Interessante...seghetto fotoincisi...nemmeno immaginavo la loro esistenza!!! Mi documenterò...anche se ho la sensazione che anche con i migliori strumenti del mondo se uno è un casinista nn cambierà molto....!!
Grazie dell'informazione!

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-20, 04:13 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di enos
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
enos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Si la 2.0 esce con i recaro di serie

Dalla 2019 in poi sono presenti anche le sospensioni bilstein sulla versione sport (la 2 litri in pratica)

Sia la rf che la spider escono con il motore 1.5 litri che è ciò che ti fa montare il kit tamiya ( mi sembra però che la rf esca anche con i componenti per farla in versione sport cioè i sedili recaro e i cerchi bbs da 17” optional ma mancherebbe solo il kit aerodinamico per finirla del tutto )


Non tutte le 2.0 hanno i recaro di serie, solo la sport ha recaro, torsen ed assetto bilstein
Le 2.0 normali, rispetto al 1.5, hanno di diverso solo il motore, freni, calotte specchietti

Il kit tamiya riproduce il 1.5 perché in Giappone mi pare non esista il 2.0


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Enos Model Workshop - L'angolo dove mostro i miei disastri modellistici

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-20, 04:13 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di enos
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
enos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Ho finito di piazzare il transkit. Litri di ciano per stare sicuro che non si stacchi quando dovrò inserire l'abitacolo.
Ora viene la parte difficile che è quella di rifinire il tutto e fare un lavoro decente.
Innanzitutto mi sono accorto che il tettuccio rimovibile è troppo corto. Per ovviare al problema ho inserito un piccolo spessore in plasticard (0,75 mm) nella cornice del parabrezza. Poi ho stuccato. Nei prossimi giorni carteggerò.

Allegato 374224Allegato 374225Allegato 374226

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Coraggioso il lavoro io avrei preso il kit nuovo tamiya e via


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Enos Model Workshop - L'angolo dove mostro i miei disastri modellistici

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-20, 05:52 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enos Visualizza il messaggio
Non tutte le 2.0 hanno i recaro di serie, solo la sport ha recaro, torsen ed assetto bilstein
Le 2.0 normali, rispetto al 1.5, hanno di diverso solo il motore, freni, calotte specchietti

Il kit tamiya riproduce il 1.5 perché in Giappone mi pare non esista il 2.0


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Le vecchie 2.0 non avevano i recaro e i bilstein ma adesso c’è solo la sport perciò si trovano solo così (che poi è la versione rf di tamiya)


In teoria si potrebbero tagliare via 1mm dagli ammortizzatori e fare anche il nuovo pacchetto cup
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-20, 12:28 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enos Visualizza il messaggio
Coraggioso il lavoro io avrei preso il kit nuovo tamiya e via


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
E il transkit lo buttavo? E poi scusa, l'autopunizione dove sta?

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-20, 12:34 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Le vecchie 2.0 non avevano i recaro e i bilstein ma adesso c’è solo la sport perciò si trovano solo così (che poi è la versione rf di tamiya)


In teoria si potrebbero tagliare via 1mm dagli ammortizzatori e fare anche il nuovo pacchetto cup
Ah ecco, grazie. La mia sarà una vecchia 2.0 allora, senza i Recaro. Ho idea che taglierò anche più di un millimetro dalle sospensioni, se riesco a realizzare ciò che ho in mente sarà in stile hellaflush (assetto basso, campanatura importante, gomme stretchate e passaruota a filo coi cerchi)

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-20, 07:36 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Ah ecco, grazie. La mia sarà una vecchia 2.0 allora, senza i Recaro. Ho idea che taglierò anche più di un millimetro dalle sospensioni, se riesco a realizzare ciò che ho in mente sarà in stile hellaflush (assetto basso, campanatura importante, gomme stretchate e passaruota a filo coi cerchi)

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Secondo me non è male come elaborazione

Occhio a non esagerare con il camber o le ruote perché poi passi subito a fare una mx5 stanced che sono tutto tranne che belle
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-20, 11:43 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di enos
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
enos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Secondo me non è male come elaborazione

Occhio a non esagerare con il camber o le ruote perché poi passi subito a fare una mx5 stanced che sono tutto tranne che belle


Concordo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Enos Model Workshop - L'angolo dove mostro i miei disastri modellistici

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-20, 09:23 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Tranquilli, il camber esagerato non mi piace. Le ruote saranno solo leggermente inclinate, il tanto che si veda che non sono perfettamente dritte, ma vorrei evitare che si alzino lateralmente come già mi è successo con la Porsche

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-20, 09:25 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Piccoli avanzamenti a passo lento come mio solito

[AUTO] Tamiya - Mazda MX-5 ND - scala 1/24 - transkit Plamoz-img_20201124_195456.jpg

Sedili riempiti con milliput negli schienali e nei poggiatesta. Stranamente Tamiya non prevede niente sul retro come nei kit anni '80

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(AUTO) Transkit scala 1/20 per 126c2 base Fujimi dnracing Statico Recensioni Kit 13 19-05-15 12:05 AM
[auto] Mazda 787b Tamiya 1/24 Redbox Statico Work in Progress 44 14-11-13 09:55 AM
[AUTO] Tamiya Ferrari F40 - scala 1/24 elidos Statico Work in Progress 6 15-10-13 03:00 PM
[AUTO]Mazda Mx-5 autocostruita in scala 1:10 lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 11 31-03-13 03:43 PM
[AUTO]Ferrari F60 scala 1/20 Tamiya mikymodel80 Statico Work in Progress 22 22-05-12 01:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play