12-07-20, 09:47 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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Per il roll-bar partirò da questo che mi sembra corretto come forma e lo riprodurrò con cottonfioc sezione 1,8 mm
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12-07-20, 10:29 AM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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Foro tappo fotoinciso che in questo caso andrà ad incasso
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12-07-20, 11:21 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
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Ma perché non utilizzi l’acrilico in base opaca che usano i carrozzieri? Su questo poi puoi passare tranquillamente il lucido o semilucido Tamiya se non vuoi passare il 2K. E soprattutto ti puoi far fare il colore originale,perché i negozi di colori per carrozzeria dovrebbero avere tutte le tabelle
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12-07-20, 11:49 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ma perché non utilizzi l’acrilico in base opaca che usano i carrozzieri? Su questo poi puoi passare tranquillamente il lucido o semilucido Tamiya se non vuoi passare il 2K. E soprattutto ti puoi far fare il colore originale,perché i negozi di colori per carrozzeria dovrebbero avere tutte le tabelle
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Mral era una cosa che facevo in passato e che ho accantonato per questioni di costi. Qui a Roma non ti fanno meno di 100 ml e ti sparano una ventina di euro. Fosse stato un colore che potevo riutilizzare pure pure ma un giallo ocra Alfa Romeo non credo lo userei da nessun altra parte. Il mecha che ho comprato lo riproduce fedelmente e l'ho preso a 6 euro non va bene ma BENISSIMO
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12-07-20, 11:55 AM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Mral era una cosa che facevo in passato e che ho accantonato per questioni di costi. Qui a Roma non ti fanno meno di 100 ml e ti sparano una ventina di euro. Fosse stato un colore che potevo riutilizzare pure pure ma un giallo ocra Alfa Romeo non credo lo userei da nessun altra parte. Il mecha che ho comprato lo riproduce fedelmente e l'ho preso a 6 euro non va bene ma BENISSIMO
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Ah ok!! Io li compro se non ricordo male a 7-8 €.( sempre 100 ml)
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12-07-20, 12:07 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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non posso far altro che seguire, ne ho due da fare anche io
anche se non sono alfista questa è fantastica
per il colore, io li uso abitualmente, arrivano già diluiti e pronti all'uso. con Duse da 0,3 non ho nessun problema, puoi eventualmente diluirlo con acqua ma ti consiglio il suo diluente specifico
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12-07-20, 12:33 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
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Il soggetto è fantastico. Mi sembra che quel kit sia anche un po' difficile da trovare ormai. Venti euro per un barattolino di vernice tra l'altro pastello è un furto. Da me i prezzi oscillano dagli 8 ai 10 euro a seconda della tipologia di vernice. Comunque, buon lavoro! Ti seguo
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12-07-20, 12:34 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Losone (CH)
Messaggi: 163
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Grandissimo soggetto, seguirò con molto interesse dato che il mio prossimo prgetto, dopo la Dino, sarà molto probabilmente dal Giulia 1300 della Tamiya con il transkit per la versione junior
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12-07-20, 07:01 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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Questa è la quarta e ultima e ce la metterò davvero tutta ragazzi. La prima realizzata è stato il mio primo modello, verniciata a pennello in blu l'avrete vista, avevo 12 anni ed è meravigliosa a dispetto dei i suoi mille difetti!
Son passati 30 anni da allora, ed è per questo che voglio mettermi alla prova nella versione racing con molti particolari fuori scatola anche per capire dove sono arrivato
Partiamo dal primo particolare, il roll-bar che mi sono ricavato a cotton fioc sezione 1,8. Completata la parte superiore sotto cielo e prova a secco nella scocca.
Appena tira lo completerò fino al pianale raccordandolo con il cruscotto e con i rinforzi laterali
Stavolta non si molla di un millimetro!
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12-07-20, 10:28 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,046
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Roll-bar terminato va solo stuccato e verniciato in nero lucido dalle foto di spa 71 non mi sembra ci siano i tubolari laterali che uniscono i discendenti chiedo lumi ai più ferrati
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13-07-20, 07:28 AM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,046
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Prova del roll-bar con pianale inserito
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13-07-20, 09:40 AM
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#27
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
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Quote:
Originariamente inviata da Wilson
Il soggetto è fantastico. Mi sembra che quel kit sia anche un po' difficile da trovare ormai. Venti euro per un barattolino di vernice tra l'altro pastello è un furto. Da me i prezzi oscillano dagli 8 ai 10 euro a seconda della tipologia di vernice. Comunque, buon lavoro! Ti seguo
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Ciao Wilson, in quale negozio ti fai preparare la vernice? Grazie
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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13-07-20, 12:27 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Sugli interni ho trovato alcune foto di auto restaurate che non fanno che ingarbugliare le carte.
Su una il pianale segue la tinta carrozzeria sull'altra invece lo lasciano nudo e crudo,
Questione cruscotto stesso problema, su una è tutto nero su un'altra ci sono le modanature originali della 1750 in legno....
Va ora a capire quale fosse la configurazione di SPA n. 42 credo dovrò procedere a sentimento se qualcuno non mi aiuta..... :nonloso3c e1cr:
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13-07-20, 12:35 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
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Non vorrei romperti le scatole, ma il roll bar mi sembra un po’ troppo spesso… Anche se tu dici che i Cotton fioc sono da 1,8 quindi dovrebbe essere corretto più o meno, però mi da questa sensazione soprattutto nella parte posteriore
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13-07-20, 12:54 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da mral57
Non vorrei romperti le scatole, ma il roll bar mi sembra un po’ troppo spesso… Anche se tu dici che i Cotton fioc sono da 1,8 quindi dovrebbe essere corretto più o meno, però mi da questa sensazione soprattutto nella parte posteriore
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No Mral la foto sul retro avevo cannato la dimensione della gabbia centrale e i discendenti venivano pertanto completamente sparati e appiccicati al lunotto posteriore per questo ti da quella sensazione.
Nelle ultime foto come vedi ho già corretto la posizione e ho fatto una prova a secco sul pianale. La sezione è esattamente 1,8 in scala dovrebbe essere 1,6 ma siamo lì una volta in nero lucido non si noterà. Sai darmi qualche informazione ufficiale su pianale interni e cruscotto?
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