Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   MOTO Restauro Yamaha M1 2005 Tamiya con detail set Top Studio (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/131754-moto-restauro-yamaha-m1-2005-tamiya-con-detail-set-top-studio.html)

massimoc5 05-07-20 11:05 PM

MOTO Restauro Yamaha M1 2005 Tamiya con detail set Top Studio
 
Tra una modifica e l altra delle Yamaha M1 2006-07 ho deciso di fare un"restauro"della M1 2005 che avevo fatto con i colori 2006.....2 i motivi che mi hanno spinto a farlo....il primo è che poi una volta finito la 2006 avrei avuto 2 modellini "simili"l altro,se vogliamo,quello principale è che su quello che avevo fatto anni fa(il primo con detail set Top Studio)si era rovinato il colore sulla trave sx del telaio e la cosa mi dava parecchio fastidio.......Vi dico subito che non sarà un wip dettagliato come i precedenti......sarà una cosa molto più soft....

massimoc5 05-07-20 11:16 PM

si parte
 
16 allegato(i)
Prima cosa vi metto le foto del modello in questione,nelle foto N12 e 13 si vede il disastro sul colore...

massimoc5 05-07-20 11:30 PM

codone M1 2005
 
10 allegato(i)
Per prima cosa logicamente ho dovuto smantellare le carene e lasciare la moto "nuda".L unico pezzo che ha fatto il bagno nel dot 3 è stato il parafango anteriore visto che non ne avevo un altro a disposizione....al contrario di carene codone serbatoio cupolno e plexiglass....Quindi sono partito col rifare il codone e questa volta al contrario di quanto avevo fatto l altra ho stuccato anche le giunture...poi solito giro: primer-colore.e decals....

massimoc5 05-07-20 11:31 PM

sotto sella Yamaha M1 2005
 
2 allegato(i)
sotto sella....

massimoc5 05-07-20 11:33 PM

serbatoio coperchio air box Yamaha M1 2005
 
7 allegato(i)
serbatoi e coperchio air box

massimoc5 05-07-20 11:34 PM

Per il momento è tutto....buona notte ...........

il matte 06-07-20 01:36 AM

Direi che sei partito a razzo.....

massimoc5 06-07-20 08:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1482405)
Direi che sei partito a razzo.....

ciao matte felice di sentirti...come dicevo è un lavoretto così,veloce veloce giusto per....comunque grazie.....

Desmohomer 06-07-20 11:13 AM

massimo ma i caschi dove li prendi? non dico tanto quelli di rossi che ho già visto, ma quelli arai anni 80-90 che mi ricordo hai sui tuoi vecchi modellini... io ho cercato sui soliti canali ma non ho trovato nulla

massimoc5 06-07-20 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1482423)
massimo ma i caschi dove li prendi? non dico tanto quelli di rossi che ho già visto, ma quelli arai anni 80-90 che mi ricordo hai sui tuoi vecchi modellini... io ho cercato sui soliti canali ma non ho trovato nulla

ciao Desmo...le decals per i miei caschi,che poi è per un casco solo il modello 93/94 se non ricordo male le ho trovate da hobby link japan.....quelle del 1989 le ho auto costruite io....cmq se devi fai una ricerca col nome del pilota.....del tipo decals Rainey helmet 1990 scala 1/12.....io le ho trovate così......

Desmohomer 06-07-20 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1482432)
ciao Desmo...le decals per i miei caschi,che poi è per un casco solo il modello 93/94 se non ricordo male le ho trovate da hobby link japan.....quelle del 1989 le ho auto costruite io....cmq se devi fai una ricerca col nome del pilota.....del tipo decals Rainey helmet 1990 scala 1/12.....io le ho trovate così......

massimo io intendevo proprio il casco... le decal casomai sono il problema successivo :brig:

siccome ho in canna varie nsr500 di doohan mi piacerebbe fare almeno un casco

massimoc5 06-07-20 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1482433)
massimo io intendevo proprio il casco... le decal casomai sono il problema successivo :brig:

siccome ho in canna varie nsr500 di doohan mi piacerebbe fare almeno un casco

Ah scusami....per i caschi ho usato quelli Tamiya dell epoca.....per intenderci Tamiya faceva le figure di Lucchinelli Mamola Spencer Taira ecc.....ora non saprei dirti il codice esatto ma più che altro non so se li stampano ancora....fino a qualche tempo fa li avevo visti.... come ultima spiaggia usa quelli di KS Workshop....però sono quelli moderni con prese d aria e spoieler vari quindi non realistici con le annate che ti interessano....

Desmohomer 06-07-20 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1482442)
Ah scusami....per i caschi ho usato quelli Tamiya dell epoca.....per intenderci Tamiya faceva le figure di Lucchinelli Mamola Spencer Taira ecc.....ora non saprei dirti il codice esatto ma più che altro non so se li stampano ancora....fino a qualche tempo fa li avevo visti.... come ultima spiaggia usa quelli di KS Workshop....però sono quelli moderni con prese d aria e spoieler vari quindi non realistici con le annate che ti interessano....

grazie massimo... si trovano ancora e anche a prezzi abbordabili

massimoc5 06-11-20 07:25 PM

sovrastrutture Yamaha M1 2005
 
9 allegato(i)
lavoro solito di colorazione,decalizzazione e trasparente sulle carene parafango ant. cupolini e barcone

massimoc5 06-11-20 07:28 PM

sella Yamaha m1 2006
 
1 allegato(i)
Ho voluto provare a cambiare la sella....non quella Tamiya in plastica colorata con flat black ma ho usato un foglio di gomma di 1,0 mm di spessore sagomato.Il risultato non mi da particolare soddisfazione anche perchè ho dovuto usare l attack per incollarlo ... cmq ho voluto provarci...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 AM.