Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-20, 11:12 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro27 Visualizza il messaggio
Quella indicata con la freccia è la fotoincisione della griglia TecnomodelAllegato 366019

Inviato con il mio SM-A600FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie per l'intervento Mauro non conoscevo nemmeno l'esistenza di queste incisioni e dei cerchi. Farò del mio meglio con quello che offre la scatola cercando di migliorare il kit con quello che ho in casa (ho appena sostituito il tappo serbatoio). So bene che questo kit esci non è perfetto (i cerchi sono davvero il punto debole...) ma almeno personalmente mi sto divertendo! questa è la mia griglia e lo stato di avanzamento in attesa della livrea Racing (anche io non la farò da scatola ) vediamo come esce fuori magari più avanti farò un pensiero ai cerchi!Ferrari 250 Passo Corto-img_20200703_214105.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200703_214142.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 03-07-20 a 11:42 PM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 03:11 AM   #77
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,211
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A me, piace . Commento breve e lapidario, ma efficace.....
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 10:13 AM   #78
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
A me, piace . Commento breve e lapidario, ma efficace.....
Sempre sul pezzo!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 10:22 AM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

E veniamo al capitolo "s"lucidatura
Seguendo il consiglio di Mral ho usato 8.000 fino a 12000 ben sapendo che una grana più grossa avrebbe iniziato a tirar via la vernice. Il risultato, manco a dirlo, paga anche stavolta; era esattamente quello che cercavo su questa Ferrari e, ancora una volta, non posso che ringraziare il buon Mral
Due scatti prima della posa DecalsFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_071834.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_071713.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_071728.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 04-07-20 a 11:38 AM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 10:54 AM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Ed eccoci ai titoli di coda.
Ho steso una livrea di rimanenza di altri kit passandola con un velo di liquid decal film per preservarla dal tempo. Come già anticipato da Mauro, quello che stona davvero su questo vecchio esci sono i cerchi e le gomme che vanno ad imbruttire un kit che altrimenti sarebbe di buona fattura e linea. A chi si cimenterà consiglio di lavorare pesantemente la scocca piena di bave in ogni dove e di una pessima plastica. Posto gli scatti finali aspettando di montare le nuove scarpe a questa Ferrari appena ordinate (non ci riuscivo a metterla in bacheca così....)
Non ricordo di aver mai finito un kit senza trasparente ma il risultato mi appaga e penso di ripeterlo sulla Mercedes slr 300 che realizzerò dello stesso non colore
Ringrazio tutti per i consigli e spero tanto di ricevere anche un commento da Mirage e Shen che è davvero tanto che non sento.... Ferrari 250 Passo Corto-img_20200704_102932.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_103215.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_103229.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_103243.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_103258.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_103308.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_103322.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_103337.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_103329.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200704_103418.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 04-07-20 a 11:11 AM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 02:13 PM   #81
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Nel frattempo che rispondano Mirage e Shen posso darti il mio parere: dalle ultime foto viene fuori che è proprio un bel modello con un tipo di effetto metallizzato credo esattamente come lo desideravi tu…Fa proprio una bella figura,ruote a parte e forse il deflettore che andava rivisto o meglio rifatto in metallo .
Guardando le foto precedenti però, se posso permetterti di darti un consiglio soprattutto in vista della P4 che è un modello meraviglioso, devi curare molto di più la preparazione della carrozzeria, perché sono presenti ancora delle bave o delle rientranze che andavano secondo me stuccate. Non devi farti prendere dall’ansia di finire subito il modello, ma una volta primerizzato, cerca di guardarlo in controluce da tutte le parti e magari fare delle foto ravvicinate da osservare attentamente e dove meglio si possono notare le imperfezioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 02:42 PM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Nel frattempo che rispondano Mirage e Shen posso darti il mio parere: dalle ultime foto viene fuori che è proprio un bel modello con un tipo di effetto metallizzato credo esattamente come lo desideravi tu…Fa proprio una bella figura,ruote a parte e forse il deflettore che andava rivisto o meglio rifatto in metallo .
Guardando le foto precedenti però, se posso permetterti di darti un consiglio soprattutto in vista della P4 che è un modello meraviglioso, devi curare molto di più la preparazione della carrozzeria, perché sono presenti ancora delle bave o delle rientranze che andavano secondo me stuccate. Non devi farti prendere dall’ansia di finire subito il modello, ma una volta primerizzato, cerca di guardarlo in controluce da tutte le parti e magari fare delle foto ravvicinate da osservare attentamente e dove meglio si possono notare le imperfezioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazie mille Mral ho già fatto tesoro del tuo consiglio con cui sono riuscito a salvarmi in calcio d'angolo seppur parzialmente... debbo anche dire che non avevo mai trovato finora una scocca con così tante bave da togliere e stuccature da fare. Ora di sicuro la P4 la passerò a laserscan prima di verniciare anche perché un errore così sul kit più prezioso della mia collezione (è la versione limitata a 3000 unità) sarebbe davvero imperdonabile.
La finitura mi piace molto e in questo il merito è tuo che mi hai indirizzato sulle mesh (personalmente avrei dato un trasparente e avrei fatto un'altra cappellata )


Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 07:14 PM   #83
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Losone (CH)
Messaggi: 163
Lomax87 è un newbie...
predefinito

Complimenti Alu, il risultato finale è davvero molto bello! in particolar mi piace la verniciatura. Se devo fare un appunto è sulle ruote, io averei optato per un set in metallo con fotoincisioni (ad es. quelli della Profil24 che io ho tra l'altro utilizzato sulla mia GTO della Fujimi) e poi le avrei tenute un po' più esterne. La livrea non ho capito se esiste davvero o è una tua variante?
Saluti.
Lomax
Lomax87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 07:21 PM   #84
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Buon risultato..però la bandiera,immaginando di guardarla dal davanti ha il verde sulla sinistra..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 07:55 PM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
Complimenti Alu, il risultato finale è davvero molto bello! in particolar mi piace la verniciatura. Se devo fare un appunto è sulle ruote, io averei optato per un set in metallo con fotoincisioni (ad es. quelli della Profil24 che io ho tra l'altro utilizzato sulla mia GTO della Fujimi) e poi le avrei tenute un po' più esterne. La livrea non ho capito se esiste davvero o è una tua variante?
Saluti.
Lomax
Grazie mille Lomax per I cerchi, come scritto, ho già provveduto acquistando esattamente quelli della profil e, visto che c'ero, ho già modificato i mozzi per mettere le ruote più a filo carrozzeria.
La livrea non è inventata ma ha corso realmente la Le Mans 1961 (con bandiere di diverse nazioni,) ecco una foto di riferimento.
Ferrari 250 Passo Corto-1961_ferrari_250gtswbsefachotrod2.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 08:00 PM   #86
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Buon risultato..però la bandiera,immaginando di guardarla dal davanti ha il verde sulla sinistra..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bruno mio, mi stupisco di Te!
Per espresso volere del Drake, tutte le Ferrari che correvano con la banda italiana longitudinale, dovevano avere la bandiera invertita perché le si potesse vedere solo sul retro

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 09:25 PM   #87
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

...

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 10:16 PM   #88
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,211
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Bruno mio, mi stupisco di Te!
Per espresso volere del Drake, tutte le Ferrari che correvano con la banda italiana longitudinale, dovevano avere la bandiera invertita perché le si potesse vedere solo sul retro

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toh, questa non lo sapevo, grazie Alu......
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 10:55 PM   #89
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Toh, questa non lo sapevo, grazie Alu......
"..perché una Ferrari la si possa osservare solo dal retro..."
È uno dei tanti enigmi che si raccontano su Enzo. Il Drake era molto superstizioso e su di Lui si raccontano tantissimi aneddoti "cabalistici" tra cui questo. Mi piace pensare che corrisponda a verità Ferrari 250 Passo Corto-img_20200704_103215.jpegFerrari 250 Passo Corto-img_20200529_072437.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 04-07-20 a 11:08 PM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 11:31 PM   #90
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
jimmy67 inizia ad ingranare.
predefinito

bravo Alucard bellissima la carrozzeria il grigio e stupendo e anche le pose decals ,con le nuove ruote sara' uno spettacolo.
jimmy67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Adattare carrozzeria con "passo corto" bobco Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 31-10-15 06:17 PM
guida passo passo sull'acqisto e sul montaggio di un motore brushless ale176 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 05-12-10 08:33 PM
passo corto o passo lungo marco22 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 05-10-10 11:25 PM
[AUTO] DIORAMA PASSO-PASSO rally67 Statico Work in Progress 105 27-05-09 09:56 PM
compatibilità motore Zenoah G230 RC su Fg sportline passo corto fastandfurious200 Automodelli a scoppio 1/5 3 21-12-08 12:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play