Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-06-20, 09:02 AM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
mral57 è un newbie...
predefinito

PS: dimenticavo se ritocchi i cerchioni e quindi fai un contorno nero all’interno e cerchi di dipingere come puoi i dischi ti cambia anche molto l’aspetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 09:28 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Ringrazio tutti ragazzi sull'assetto dischi e scarichi posso lavorare tranquillamente e abbassarla come da foto laterale che mi ha invitato Mral. Non sapevo montasse i paraspruzzi bianchi e anche su quello provvedo. Su tutto il resto purtroppo no, le linee le dimensioni della scocca la sua stessa scala sono completamente cannate come la stessa inclinazione del vetro la lunghezza del muso e i montanti... (e mi fermo qui). Alfieri mi chiede se fosse stato possibile lavorarci, certo che sì ma sarebbe significato partire da zero utilizzando della scatola solo i cerchi le gomme e la vasca..Sinceramente, non un compito alla mia altezza.
Ripeto, va preso per quello che è, un giocattolo raffigurante una meravigliosa vettura (prodotta in 1/24 purtroppo solo in questa salsa), non è un caso che la gunze preveda i fili e gli ingranaggi per un motorino elettrico, anche loro sapevano cosa avevano mandato sul mercato...


Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 09:39 AM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 77
and.alfieri è un newbie...
predefinito

Alucard, sei stato chiarissimo, se la scocca è cannata c'è poco da fare.
Tanto pour parler, visto che ci siamo ed è un argomento che mi interessa enormemente, vi faccio un'altra domanda.
Il kit in questione ha la scocca sbagliata e non c'è via d'uscita. Bene. Della 959 stradale esistono diversi kit in 1/24, la Tamiya stessa ne ha fatto uno. Se uno volesse fare un modello decente della 959 Dakar, farebbe decisamente meglio a prendere il kit della stradale e lavorarci pesantemente sopra, sapendo almeno che le dimensioni sono corrette... giusto?
and.alfieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 09:45 AM   #34
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ringrazio tutti ragazzi sull'assetto dischi e scarichi posso lavorare tranquillamente e abbassarla come da foto laterale che mi ha invitato Mral. Non sapevo montasse i paraspruzzi bianchi e anche su quello provvedo. Su tutto il resto purtroppo no, le linee le dimensioni della scocca la sua stessa scala sono completamente cannate come la stessa inclinazione del vetro la lunghezza del muso e i montanti... (e mi fermo qui). Alfieri mi chiede se fosse stato possibile lavorarci, certo che sì ma sarebbe significato partire da zero utilizzando della scatola solo i cerchi le gomme e la vasca..Sinceramente, non un compito alla mia altezza.
Ripeto, va preso per quello che è, un giocattolo raffigurante una meravigliosa vettura (prodotta in 1/24 purtroppo solo in questa salsa), non è un caso che la gunze preveda i fili e gli ingranaggi per un motorino elettrico, anche loro sapevano cosa avevano mandato sul mercato...


Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Beh però secondo me ti bastano queste modifiche soprattutto l’assetto e i dischi quindi i cerchi e l’aspetto cambierà parecchio, anche perché poi è verniciata bene e anche le decals mi sembrano ben applicate. Non sarà il modello della vita ma neanche questa grande schifezza questo assolutamente no.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 09:55 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da and.alfieri Visualizza il messaggio
Alucard, sei stato chiarissimo, se la scocca è cannata c'è poco da fare.
Tanto pour parler, visto che ci siamo ed è un argomento che mi interessa enormemente, vi faccio un'altra domanda.
Il kit in questione ha la scocca sbagliata e non c'è via d'uscita. Bene. Della 959 stradale esistono diversi kit in 1/24, la Tamiya stessa ne ha fatto uno. Se uno volesse fare un modello decente della 959 Dakar, farebbe decisamente meglio a prendere il kit della stradale e lavorarci pesantemente sopra, sapendo almeno che le dimensioni sono corrette... giusto?
Alfieri il kit tamiya è perfetto in tutto per realizzare la versione Dakar.
Per la trasformazione esiste il meraviglioso quanto costosissimo transkit della Modeling Master (costa oltre 150 euro da che ricordi io) che fornisce tutto il necessario per fare una vera 959 Dakar.
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 10:02 AM   #36
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 77
and.alfieri è un newbie...
predefinito

...e qui entreremmo in un ambito diverso, dove non è più il rapporto interesse nel modello/tempo impiegato, ma interesse nel modello/soldi spesi a prevalere
Sto vedendo che addirittura la 959 Dakar della Burago è venduta sulla baia a 70 euro!
and.alfieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 10:06 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da and.alfieri Visualizza il messaggio
...e qui entreremmo in un ambito diverso, dove non è più il rapporto interesse nel modello/tempo impiegato, ma interesse nel modello/soldi spesi a prevalere
Sto vedendo che addirittura la 959 Dakar della Burago è venduta sulla baia a 70 euro!
Alfieri anche questo Gunze sta a oltre 70 euro, la cosa può fa ridere ma è così......
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-20, 11:30 AM   #38
Utente
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 181
secerot è un newbie...
predefinito anche io

Pensavo di avere fatto un affare prendendo un Heller della 205 Talbot infotecrally, mai fatto un cesso peggiore!
secerot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-20, 11:59 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da secerot Visualizza il messaggio
Pensavo di avere fatto un affare prendendo un Heller della 205 Talbot infotecrally, mai fatto un cesso peggiore!
Credo sia la stessa 205 che la gunze spaccia per la versione Dakar da regalare a occhi chiusi....

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-20, 06:11 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Catania
Messaggi: 481
glr190959 inizia ad ingranare.
predefinito Gunze Porsche Dakar

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Pubblichiamo il fine opera, lo so, è una parvenza o meglio caricatura di 959, ma che in bacheca comunque mancava. Sono soddisfatto solo del blu azzeccato, del nuovo lucido enamel testato con il suo specifico thinner e di pochissime altre cose. Questa Porsche Dakar, almeno personalmente, stramerita un kit all'altezza delle varie S4, 155 e compagnia cantando e semmai dovesse uscire sarò il primo ad acquistarlo, ma fino ad allora, mi tengo questo giocattolo in teca Allegato 364386Allegato 364387Allegato 364388Allegato 364389

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Alucard,
a quale lucido nuovo di Tamiya ti riferisci ?
Saluti,
Giovanni La Rosa
glr190959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-20, 10:23 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da glr190959 Visualizza il messaggio
Ciao Alucard,
a quale lucido nuovo di Tamiya ti riferisci ?
Saluti,
Giovanni La Rosa
Ciao Giovanni faccio riferimento ai nuovi laquer che associati al loro thinner danno davvero un grande effetto. Su questo specifico kit ho usato il semigloss.Gunze Porsche Dakar-img_20200629_221953.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-20, 11:28 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Catania
Messaggi: 481
glr190959 inizia ad ingranare.
predefinito Gunze Porsche Dakar

Ciao Alucard,
ok , adesso ho capito. Mi aveva ingannato il fatto che chiamavi il trasparente lucido "enamel" e, poiche' Tamiya ha una serie di colori "enamel", non capivo il fatto che li definivi "nuovi".
Gli "enamel " Tamiya sono in commercio da diversi anni.
Saluti,
Giovanni La Rosa
glr190959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-20, 11:31 PM   #43
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Enos spero tu voglia scherzare la 205 Dakar era sul pianale della 405 quindi mancano circa 20 centimetri di macchina!!!!!! senza contare che il kit che prevede tutte le aperture conta 30 pezzi di numero (manco la heller credo....) La gunze andrebbe fermata per oltraggio al mondo modellistico....
É proprio la Heller
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-20, 12:10 AM   #44
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ciao Giovanni faccio riferimento ai nuovi laquer che associati al loro thinner danno davvero un grande effetto. Su questo specifico kit ho usato il semigloss.Allegato 365856

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Comunque non facciamo confusione la serie LP sono lacche e non enamel. Gli enamel Tamiya sono su boccette quadrate e il loro diluente è l'X20
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-20, 03:58 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Comunque non facciamo confusione la serie LP sono lacche e non enamel. Gli enamel Tamiya sono su boccette quadrate e il loro diluente è l'X20
Grazie per la puntuale precisazione Model son sicuro che sarà di grande aiuto a gran parte gli utenti del forum ma non di certo a Me che sono il Campione indiscusso a cannare Tutti i colori

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mercedes slc 450 dakar Alucard Statico Work in Progress 129 10-06-20 12:25 PM
Camion dakar gabriele95 Automodelli elettrici 0 30-01-18 01:32 PM
Honda NXR 750 Dakar 86 DinoC Statico - Kits, Info e Varie 5 27-08-15 11:35 AM
[AUTO] Porsche 959 Parigi-Dakar albertop Statico Work in Progress 27 17-09-07 11:50 AM
[AUTO] Gunze Sangyo Porsche 959 Parigi Dakar albertop Statico Recensioni Kit 24 20-09-06 04:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play