Vecchio 04-06-20, 03:35 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Io questo tipo di kit non li farei mai, nel senso che li terrei molto inscatolati a prendere polvere, magari tra qualche decennio acquisiscono valore e ti ritrovi tra le mani una rarità! Ad esempio, a casa ho un kit della rgv della Lee in 1/12, non la farò mai (volutamente è una sorta di caricatura della moto originale), la tengo li, no si sa mai nella vita...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-20, 04:04 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,979
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
Io questo tipo di kit non li farei mai, nel senso che li terrei molto inscatolati a prendere polvere, magari tra qualche decennio acquisiscono valore e ti ritrovi tra le mani una rarità! Ad esempio, a casa ho un kit della rgv della Lee in 1/12, non la farò mai (volutamente è una sorta di caricatura della moto originale), la tengo li, no si sa mai nella vita...
Condivido Alex il tuo pensiero ma dimentichi che la mia collezione si fregia di un reparto horror e, personalmente vado pazzo per certi scempi

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-20, 04:09 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,979
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Intanto e con immensa fatica non so come sono riuscito ad applicare le decals questa è la foto e con gli interni "finiti" (ma potrei anche aver scritto finti) a cui aggiungerò solo cinture ed estintore e non certo il roll-bar (il kit non vale il costo dei cottonfioc che andrei ad impiegare...)
Icone allegate
Gunze Porsche Dakar-img_20200602_155943.jpg  

Ultima modifica di Alucard; 04-06-20 a 04:14 PM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-20, 04:10 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,979
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

In questa foto potete notare come le decals non riescano in alcun modo a coprire lo stacco tra bianco e blu davvero un ottimo lavoro Gunze continua così!
Icone allegate
Gunze Porsche Dakar-img_20200603_004855.jpg  
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-20, 04:12 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,979
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Ora non resta che aspettare che tiri e usarla solo per vedere l'effetto del nuovo trasparente tamiya in versione enamel paint (che poi era lo scopo principale di questo kit).
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-20, 06:11 PM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di Snakeeyes
 
Registrato dal: May 2020
residenza: Oppeano
Messaggi: 17
Snakeeyes è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Intanto e con immensa fatica non so come sono riuscito ad applicare le decals questa è la foto e con gli interni "finiti" (ma potrei anche aver scritto finti) a cui aggiungerò solo cinture ed estintore e non certo il roll-bar (il kit non vale il costo dei cottonfioc che andrei ad impiegare...)
altra bella macchina non la sottovaluterei troppo, è sempre una delle poche supersport capaci di surfare sullo sterrato bel lavoro complimenti
Snakeeyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-20, 07:51 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Enos spero tu voglia scherzare la 205 Dakar era sul pianale della 405 quindi mancano circa 20 centimetri di macchina!!!!!! senza contare che il kit che prevede tutte le aperture conta 30 pezzi di numero (manco la heller credo....) La gunze andrebbe fermata per oltraggio al mondo modellistico....
È un heller reinscatolato... C'è scritto anche sulle decal.

Vai tranquillo, la gunze come kit non esiste già da molto tempo

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-20, 10:03 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
......... La gunze andrebbe fermata per oltraggio al mondo modellistico....
Beh io andrei cauto su questa affermazione, se non sono kits suoi non è alla fine colpa sua, e i modelli suoi alcuni sono stati dei piccoli capolavori e lavorandoci un po' diventavano favolosi come la serie delle Alfa Romeo da pista, la Jaguar XK-E, la Ferrari 250 GTO, la Cobra Daytona, senza disdegnare il Maggiolino, la FIAT 500, comprese le versioni con i personaggi di Lupin III in resina e la FIAT 600 in versione stradale e la versione da corsa 1000 TCR
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-20, 10:40 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,923
mral57 è un newbie...
predefinito

Sinceramente non mi pare che faccia poi così schifo, magari è un modello molto semplificato ma tu lo hai reso molto bene ,stai facendo un ottimo lavoro e alla fine farà la sua figura in bacheca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 12:37 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,979
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Beh io andrei cauto su questa affermazione, se non sono kits suoi non è alla fine colpa sua, e i modelli suoi alcuni sono stati dei piccoli capolavori e lavorandoci un po' diventavano favolosi come la serie delle Alfa Romeo da pista, la Jaguar XK-E, la Ferrari 250 GTO, la Cobra Daytona, senza disdegnare il Maggiolino, la FIAT 500, comprese le versioni con i personaggi di Lupin III in resina e la FIAT 600 in versione stradale e la versione da corsa 1000 TCR
Model non fraintendere io in bacheca ho una Giulia GTAm high tech che fa paura per quanto è bella ma davvero non capisco come possa poi tirar fuori dei giocattoli da bambini di 12 anni, non riesco davvero a capirne la politica di marketing, da che io sappia Tamiya e hasegawa non sono mai scese così in basso!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 12:38 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,979
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Sinceramente non mi pare che faccia poi così schifo, magari è un modello molto semplificato ma tu lo hai reso molto bene ,stai facendo un ottimo lavoro e alla fine farà la sua figura in bacheca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Lo spirito è esattamente questo amico mio hai colto nel segno!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 12:49 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,979
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Pubblichiamo il fine opera, lo so, è una parvenza o meglio caricatura di 959, ma che in bacheca comunque mancava. Sono soddisfatto solo del blu azzeccato, del nuovo lucido enamel testato con il suo specifico thinner e di pochissime altre cose. Questa Porsche Dakar, almeno personalmente, stramerita un kit all'altezza delle varie S4, 155 e compagnia cantando e semmai dovesse uscire sarò il primo ad acquistarlo, ma fino ad allora, mi tengo questo giocattolo in teca Gunze Porsche Dakar-img_20200603_222437.jpegGunze Porsche Dakar-img_20200603_222449.jpegGunze Porsche Dakar-img_20200603_222537.jpegGunze Porsche Dakar-img_20200603_222518.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 09:43 AM   #28
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,446
zaphod è un newbie...
predefinito

secondo me sei ancora in tempo per ridurre gli spessori degli scarichi
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 09:55 AM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 77
and.alfieri è un newbie...
predefinito

Faccio una domanda da neofita e inesperto:
posto che il kit è povero, perdendoci tempo si può comunque tirar fuori un bel modello, no? Cioè, le parti mancanti (praticamente tutto), con pazienza, tecnica, e tanta manualità, si possono ricostruire. In fondo, è parte stessa del modellismo.
Immagino che sia più che altro una questione di bilancio tra interesse nel modello/tempo da dedicarci il problema, più che il fatto che non ci siano i dettagli nel kit.
Oppure la faccio troppo facile?
Chiaro che se, e qui non credo ci sia una soluzione, la scocca è palesemente sbagliata nelle dimensioni, non si può fare niente e tocca prenderlo per quello che è, un giocattolo.
and.alfieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 09:58 AM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,923
mral57 è un newbie...
predefinito

Sono d’accordo con Zaphoid, E poi forse dovresti abbassare un po’ l’assetto, e mettere i paraspruzzi, ma per il resto mi sembra proprio un ottimo lavoro considerando il kit che avevi in mano.
Gunze Porsche Dakar-img_3191.jpgGunze Porsche Dakar-img_3192.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mercedes slc 450 dakar Alucard Statico Work in Progress 129 10-06-20 01:25 PM
Camion dakar gabriele95 Automodelli elettrici 0 30-01-18 02:32 PM
Honda NXR 750 Dakar 86 DinoC Statico - Kits, Info e Varie 5 27-08-15 12:35 PM
[AUTO] Porsche 959 Parigi-Dakar albertop Statico Work in Progress 27 17-09-07 12:50 PM
[AUTO] Gunze Sangyo Porsche 959 Parigi Dakar albertop Statico Recensioni Kit 24 20-09-06 05:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play