Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   RMS Titanic 1/200 Scale (Trumpeter Kit) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/131511-rms-titanic-1-200-scale-trumpeter-kit.html)

alegundam 20-05-20 07:15 PM

RMS Titanic 1/200 Scale (Trumpeter Kit)
 
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti voi,
io manco da un po e spero che a tutti voi questa pandemia non abbia tolto la voglia di modellare....
io come penso tutti voi, ho avuto un bel da fare, ma sono tornato per anticiparvi che ho ordinato (mi arriva tra circa una settimana), un bel modello del titanic in scala 1:200 (ben 135 cm). Erano anni che desideravo fare il titanic, probabilmente da quando vidi il film Blitz nell'oceano dell'80 (avevo 5 anni).
Avevo poi pensato di fare da solo da zero una versione 1:150 con i disegni di montaggio del modello in scala 1:250 di Amati, ma era davvero complicato e non ho avuto il tempo.
Questo mi sembra un buon prodotto da cui partire, compreso anche di led e dettagli incisi. Il livello di dettaglio mi sembra molto buono dalle foto.
Aspetto che arrivi e poi posterò qualche foto e vi dirò.
Spero che vi possa interessare il progetto.
Sono emozionatissimo :cools:

shen_lei 20-05-20 09:06 PM

È quello nuovo nuovo? Dicono che sia un bellissimo modello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

il matte 20-05-20 09:50 PM

Sicuramente bello ed enorme (e, mi sa, anche costoso)......

Alucard 20-05-20 09:52 PM

E questo chi se lo perde! Seguo!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 20-05-20 10:02 PM

Un'impresa Titanica🤣🤣🤣

zaphod 20-05-20 11:46 PM

Non mi perdo questo wip


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Omar77 20-05-20 11:56 PM

Bel modello complimenti

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 21-05-20 12:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1477879)
Un'impresa Titanica������

Ah ah ah..... :D :D

alegundam 21-05-20 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1477879)
Un'impresa Titanica🤣🤣🤣

:brig::brig: questa te la rubo per scriverla quando lo finirò ahahhahahha

alegundam 21-05-20 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1477869)
È quello nuovo nuovo? Dicono che sia un bellissimo modello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

ei shen, si, ho visto i video e ho detto: questo lo faccio, ma è davvero un'impresa. I dettagli sono gia ottimi, anche se ci sono da fare aggiunte come ad esempio il ponte che si vende un upgrade per migliorarlo. Cmq non credo di riuscire ad arrivare ai tuoi livelli di minuzia e precisione nel dettaglio, pero ci provo. L'ho preso in ultra offerta a 299 euro e il kit per il ponte e altre migliorie sono altre 100 euro. Per il resto cercherò di mettere del mio ;)


edit: ho scritto 100 euro per le migliorie ma ce ne vogliono 250 :(

shen_lei 21-05-20 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da alegundam (Messaggio 1478004)
ei shen, si, ho visto i video e ho detto: questo lo faccio, ma è davvero un'impresa. I dettagli sono gia ottimi, anche se ci sono da fare aggiunte come ad esempio il ponte che si vende un upgrade per migliorarlo. Cmq non credo di riuscire ad arrivare ai tuoi livelli di minuzia e precisione nel dettaglio, pero ci provo. L'ho preso in ultra offerta a 299 euro e il kit per il ponte e altre migliorie sono altre 100 euro. Per il resto cercherò di mettere del mio ;)


edit: ho scritto 100 euro per le migliorie ma ce ne vogliono 250 :(



Beh almeno ti salvi per la verniciatura, la nave era nuova, 3 colori e via [emoji28][emoji28]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alegundam 22-05-20 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1478025)
Beh almeno ti salvi per la verniciatura, la nave era nuova, 3 colori e via [emoji28][emoji28]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

questo è vero, infatti ho pensato quali cose dovevo studiarmi per la vernice e poi mi sono detto: ma se era nuova di zecca.... ahahhahah
ho subito inquadrato il primo lavoretto da fare sui rivetti che stanno sulla parte bianca, per renderli piu realistici. Ma oltre questo ritocco credo che non dovrò impazzirmi oltre.
Chi mi ha venduto il titanic mi ha detto che il kit di upgrade me lo puo far avere non entro fine giugno. Quindi intanto, potrò iniziare il lavoro simpaticissimo di drilling sugli oblo..... tanto per farsi abbassare un po la vista :rolleyese:

shen_lei 22-05-20 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da alegundam (Messaggio 1478089)
questo è vero, infatti ho pensato quali cose dovevo studiarmi per la vernice e poi mi sono detto: ma se era nuova di zecca.... ahahhahah

ho subito inquadrato il primo lavoretto da fare sui rivetti che stanno sulla parte bianca, per renderli piu realistici. Ma oltre questo ritocco credo che non dovrò impazzirmi oltre.

Chi mi ha venduto il titanic mi ha detto che il kit di upgrade me lo puo far avere non entro fine giugno. Quindi intanto, potrò iniziare il lavoro simpaticissimo di drilling sugli oblo..... tanto per farsi abbassare un po la vista :rolleyese:



C’è un video di unboxing su YouTube dove dice di prestare attenzione a non forarli tutti quelli sullo scafo ma non ho prestato totale attenzione. Documentati un attimo magari su questa cosa


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alegundam 22-05-20 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1478091)
C’è un video di unboxing su YouTube dove dice di prestare attenzione a non forarli tutti quelli sullo scafo ma non ho prestato totale attenzione. Documentati un attimo magari su questa cosa


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

si si gia visto :D dice che non tutti erano accesi anche se ora non lo ritrovo, lo devo ricercare.

edit: eccolo, dicevi questo? https://www.youtube.com/watch?v=rdYE8Sl-Mh8

shen_lei 22-05-20 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da alegundam (Messaggio 1478104)
si si gia visto :D dice che non tutti erano accesi anche se ora non lo ritrovo, lo devo ricercare.

edit: eccolo, dicevi questo? https://www.youtube.com/watch?v=rdYE8Sl-Mh8



Sì esatto. Ne ho visti solo dei pezzi.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM.