Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari Testarossa (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/131504-ferrari-testarossa.html)

Alucard 20-05-20 09:25 AM

Ferrari Testarossa
 
2 allegato(i)
E si continua la saga del Cavallino rampante.
Questa volta mi butto a realizzare una delle Ferrari più iconiche della mia infanzia, è grazie a Lei infatti che ho dato fondo al mio salvadanaio stracolmo di duecento lire.... (ma quanto era bello fare sega a scuola per andare in sala giochi a giocare a Outrun). Il kit è un vecchio Tamiya che sarà lavorato per rendere la versione di Outrun 2006 con un colore davvero particolare almeno su una Ferrari...

Alucard 20-05-20 09:31 AM

2 allegato(i)
Lavorato il 12 cilindri boxer ora capisco perchè questa Ferrari fosse così larga sul posteriore! non mi era ancora mai capitato di montare un bussolotto quadrato poi vado a informarmi e scopro che questo motore derivava dalla Alfa Romeo 33 competizione T12 portata alla vittoria da un certo Arturo Merzario... davvero piccolo il mondo vero Enzo?:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

mirage 20-05-20 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1477761)
Lavorato il 12 cilindri boxer ora capisco perchè questa Ferrari fosse così larga sul posteriore! non mi era ancora mai capitato di montare un bussolotto quadrato poi vado a informarmi e scopro che questo motore derivava dalla Alfa Romeo 33 competizione T12 portata alla vittoria da un certo Arturo Merzario... davvero piccolo il mondo vero Enzo?:ahsisi::ahsisi::ahsisi:


Seguo anche se è la ferrari che mi sta più antipatica...:D:D:D

zaphod 20-05-20 11:50 AM

quella di Outrun era cabrio però.

Alucard 20-05-20 11:54 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1477772)
Seguo anche se è la ferrari che mi sta più antipatica...:D:D:D

Ma vuoi scherzare??? Io ho perso la mia pubertà (e non solo) con la biondina che ti sedeva a fianco.... A distanza di 30 anni ricordo ancora il cavallino sul retro che cambiava di verso ad ogni curva, le musiche meravigliose selezionabili dalla radio e le beetle che viaggiavano su strada a 200 all'ora....
Con tutti i soldi che ci ho lasciato me la sarei potuta comprare vera.....
Fantastici anni ottanta.... scusate l'OT ma Ora mi metto a piangere....

Alucard 20-05-20 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1477784)
quella di Outrun era cabrio però.

Verissimo Zaph la Sega l'aveva messa cabrio per tributare la unica costruita per Gianni Agnelli.:looksisi3gy:

Alucard 20-05-20 12:02 PM

2 allegato(i)
Motore messo sul telaio fatto un leggero lavaggio montate le sospensioni (abbassate di due millimetri) dischi e pinze rigorosamente giallo fly per questo progetto.

zaphod 20-05-20 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1477787)
Ma vuoi scherzare??? Io ho perso la mia pubertà (e non solo) con la biondina che ti sedeva a fianco.... A distanza di 30 anni ricordo ancora il cavallino sul retro che cambiava di verso ad ogni curva, le musiche meravigliose selezionabili dalla radio e le beetle che viaggiavano su strada a 200 all'ora....
Con tutti i soldi che ci ho lasciato me la sarei potuta comprare vera.....
Fantastici anni ottanta.... scusate l'OT ma Ora mi metto a piangere....

io lo avevo per il C=64

Alucard 20-05-20 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1477794)
io lo avevo per il C=64

Grandissimo Zaph! Anche io lo avevo prima per Commodore e poi per Amiga 500 (ora ripiango...) ma vuoi mettere a fare il figo al cabinet in saletta e tutti a guardarti col fiato sospeso mentre sfrecciavi a 293 all'ora?:D:D:D

Lomax87 20-05-20 01:31 PM

Bel progetto 👍 cosa hai usato per i lavaggi sul motore? Hai eseguito un weathering sul fondo della vettura?

Alucard 20-05-20 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lomax87 (Messaggio 1477798)
Bel progetto [emoji106] cosa hai usato per i lavaggi sul motore? Hai eseguito un weathering sul fondo della vettura?

Grazie Lomax ho fatto lavaggi ad olio molto diluito e ho sporcato qua e là con lo smoke tamiya. Stessa cosa per il fondo, non voglio insudiciarla troppo stavolta![emoji41]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 20-05-20 02:10 PM

1 allegato(i)
Intanto che decido per gli interni, ho ben in testa cosa voglio da questa scocca quindi, dopo aver carteggiato ed eliminato tutte le bave, ho ammazzato il rosso della plastica sotto una generosa mano di primer bianco tamiya dato ad aero. Aspetto che asciughi per carteggiare e intanto mi metto a completare il motore con il fondo.

Alucard 20-05-20 02:13 PM

2 allegato(i)
Logicamente prima di verniciare ho fatto una prova di assetto con tutto solamente appoggiato ora come altezze ci siamo.

il matte 20-05-20 03:53 PM

Alu al lavoro, prestare attenzione..... :D .

Sei partito benissimo, bravo.

Alucard 20-05-20 09:38 PM

1 allegato(i)
[emoji23]🤣[emoji23] Troppo forte Matt voglio vedere se lo scriverai dopo aver visto il colore!
Intanto ho finito il motore l'avantreno il fondo e ho carteggiato la scocca, è tempo di uscire gli interni[emoji1] Allegato 363111

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 AM.