Vecchio 20-05-20, 11:50 PM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,206
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mah, per me la puoi anche fare viola addobbo funebre (citazione fantozziana ) e mi sa che garba lo stesso.....
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 09:37 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,035
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda che ti prendo in parola Paolo!!!
Capitolo interni: in questo caso ho variato tre colori, per il cruscotto e il tunnel ho steso il nato brown mentre per i sedili pannelli e rivestimenti ho mescolato il desert yellow 2 smorzandone la tonalità con due gocce di bianco opaco. modanature e rifiniture sono fatte in nato black e chrome molotow, inserite le decals e terminato il motore. E' tempo di passare alla scocca e andare fuori dagli schemi!
Icone allegate
Ferrari Testarossa-img_20200519_215639.jpg   Ferrari Testarossa-img_20200519_215650.jpg   Ferrari Testarossa-img_20200516_123523.jpg  

Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 10:06 AM   #18
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Intanto che decido per gli interni, ho ben in testa cosa voglio da questa scocca quindi, dopo aver carteggiato ed eliminato tutte le bave, ho ammazzato il rosso della plastica sotto una generosa mano di primer bianco tamiya dato ad aero. Aspetto che asciughi per carteggiare e intanto mi metto a completare il motore con il fondo.
Domanda da un milione di dollari!!!! Ho comprato anch'io il supporto per la verniciatura della carrozzeria delle auto. Ma non riesco ad utilizzarlo... Ho provato con la carrozzeria della Ferrari F50 Tamiya scala 1:24 (quindi abbastanza grande e larga, sicuramente più di quella della Testarossa) ma quando provo ad incastrare le molle queste saltano! Ho provato 20/30 volte ma non c'è verso. E' possibile che sia io a sbagliare qualcosa? Puoi darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 10:30 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,035
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bre76 Visualizza il messaggio
Domanda da un milione di dollari!!!! Ho comprato anch'io il supporto per la verniciatura della carrozzeria delle auto. Ma non riesco ad utilizzarlo... Ho provato con la carrozzeria della Ferrari F50 Tamiya scala 1:24 (quindi abbastanza grande e larga, sicuramente più di quella della Testarossa) ma quando provo ad incastrare le molle queste saltano! Ho provato 20/30 volte ma non c'è verso. E' possibile che sia io a sbagliare qualcosa? Puoi darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo
Ciao Bre se hai il tamiya è semplice, i Ferretti si possono spostare sui cinque forellini di innesto e questo regolerà l'apertura o chiusura dei fermi per permetterti una perfetta tenuta del modello.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 12:04 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

I sedili sono strepitosi... 👍
Mi piace molto l'abitacolo. Complimenti. 👋
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 02:07 PM   #21
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,206
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, abitacolo molto bello, ricordati di dare il nero alle "fessure" della plancia che vanno sotto il parabrezza !
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 02:47 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,035
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie ragazzi e grazie Paolo per la dritta nemmeno ci avevo fatto caso ammazza che occhio!!!
Veniamo alla scocca e caliamo le carte in tavola.
Guardando la mia nutrita bacheca non volevo farla rossa, non volevo farla gialla, non bianca non marrone, non color Mirage o nera....
Mi sono allora ricordato del fantastico colore con cui giocavo ad Outrun 2006 Coast to Coast, e del meraviglioso riflesso del mare che si rifletteva sulla fiancata nella prima tappa quando si passava sul lungomare di una spiaggia californiana e mi è venuta la malsana quanto perversa idea di calare un azzurro cielo (detto alla tamiya sky blue) non credo esistente su questa vettura.
L'intensità della tinta è stato volutamente mitigato dal bianco primer. Qualcuno storcerà la bocca pensando a una Bugatti forse anche a ragione, ma a me questo colore su questa coin-up garba parecchio e soprattutto son sicuro di aver fatto la felicità di Bruno (anche se non è blu di Francia) Ecco le foto di dettaglio prima del passaggio al trasparente lucido e con l'abitacolo di fianco per la comparazione cromatica. Spero Enzo Ferrari possa perdonarmi ma sono un fan di SEGA ragazzi!!!
Icone allegate
Ferrari Testarossa-img_20200517_140908.jpg   Ferrari Testarossa-img_20200517_152904.jpg   Ferrari Testarossa-img_20200519_220146.jpg  

Ferrari Testarossa-img_20200519_220200.jpg  

Ultima modifica di Alucard; 21-05-20 a 02:54 PM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 03:51 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi e grazie Paolo per la dritta nemmeno ci avevo fatto caso ammazza che occhio!!!
Veniamo alla scocca e caliamo le carte in tavola.
Guardando la mia nutrita bacheca non volevo farla rossa, non volevo farla gialla, non bianca non marrone, non color Mirage o nera....
Mi sono allora ricordato del fantastico colore con cui giocavo ad Outrun 2006 Coast to Coast, e del meraviglioso riflesso del mare che si rifletteva sulla fiancata nella prima tappa quando si passava sul lungomare di una spiaggia californiana e mi è venuta la malsana quanto perversa idea di calare un azzurro cielo (detto alla tamiya sky blue) non credo esistente su questa vettura.
L'intensità della tinta è stato volutamente mitigato dal bianco primer. Qualcuno storcerà la bocca pensando a una Bugatti forse anche a ragione, ma a me questo colore su questa coin-up garba parecchio e soprattutto son sicuro di aver fatto la felicità di Bruno (anche se non è blu di Francia) Ecco le foto di dettaglio prima del passaggio al trasparente lucido e con l'abitacolo di fianco per la comparazione cromatica. Spero Enzo Ferrari possa perdonarmi ma sono un fan di SEGA ragazzi!!!
Spettacolare e originalissima! Complimenti per l'idea e per il risultato...
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 03:52 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ciao Bre se hai il tamiya è semplice, i Ferretti si possono spostare sui cinque forellini di innesto e questo regolerà l'apertura o chiusura dei fermi per permetterti una perfetta tenuta del modello.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
E' esattamente quello che ho fatto nei vari tentativi... Ho provato a mettere le molle su ogni singolo forellino ma nulla da fare. Le molle saltano via dalla base. Non riesco a capire, perché comunque è quello della Tamiya esattamente come il tuo
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 04:15 PM   #25
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,206
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scelta cromatica insolita, mi piace
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 08:42 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,035
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Dettagliando...Ferrari Testarossa-img_20200521_201619.jpegFerrari Testarossa-img_20200521_201706.jpegFerrari Testarossa-img_20200521_201652.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 08:44 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,035
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

...e prova d'insieme. Prima di chiuderla deciderò se farla notturna o diurna.Ferrari Testarossa-img_20200521_203716.jpegFerrari Testarossa-img_20200521_203726.jpegFerrari Testarossa-img_20200521_203802.jpegFerrari Testarossa-img_20200521_203811.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 09:29 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,035
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Dimenticavo le feritoie segnalate da Matte che ringrazio.Ferrari Testarossa-img_20200521_212651.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-20, 09:44 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissimo colore
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-20, 01:25 AM   #30
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,206
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Dimenticavo le feritoie segnalate da Matte che ringrazio.Allegato 363180

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Figurati, è un piacere

E poi l'hai fatta nerazzurra, per un pisanointerista è una manna dal cielo

A parte le battute, ben verniciata e dettagliata
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Colore Ferrari Testarossa Princo Statico - Kits, Info e Varie 3 13-01-16 12:47 PM
[AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa - 1/24 deepblue Statico Work in Progress 68 29-09-14 05:46 PM
Ferrari Testarossa 1/8 Pennywise Statico - Kits, Info e Varie 4 02-04-10 07:55 PM
[AUTO]ferrari testarossa bassaidai Statico - Kits, Info e Varie 0 03-12-09 06:46 PM
ferrari testarossa deformed!! robiturbo Statico - Kits, Info e Varie 14 18-07-05 08:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play