Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-11-20, 07:54 PM   #136
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

E....TA DAAA!!! scusate l'entusiasmo ma credo di poter dire con assoluta certezza che questa sia la più bella plancia che abbia mai realizzato!!! E sono gasatissimo!!! Meglio di così (almeno per il momento ) non credo che saprei fare!!![AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20201130_193238717.jpg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20201130_193130000.jpg

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-20, 10:12 PM   #137
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,586
totalwhite è un newbie...
predefinito

Bellissima, complimenti..

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-20, 11:05 PM   #138
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da totalwhite Visualizza il messaggio
Bellissima, complimenti..

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
veramente un bel lavoro sul sedile!
Grazie a tutti!

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-20, 11:10 PM   #139
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Houston, abbiamo un problema! Le decal del kit sono più vecchie del piaggio ciao di mio nonno...solo che il ciao va, le decal mi sa che sono quasi inutilizzabili. Quelle piccole ancora ancora forse riesco a salvarle con litri di Liquid decal ma le più grandi oltre a essere un po' rovinate, hanno il bianco che oramai è diventato giallo e solo a guardarle si crepano...

Ho trovato in rete queste...
https://www.spotmodel.com/product_in...ducts_id=13433

Qualcuno sa dirmi se sono buone? Intendo se incollano bene, aderiscono e si modellano con relativa facilità.
Grazie[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20201130_225619147_hdr.jpg

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 05:41 AM   #140
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Ago, per le cinture hai ragione, mi sono fatto ingannare dai riflessi della luce....
Bello il cruscotto ma secondo me i devio luci nella 1 erano nella posizione classica...
Per le decals non saprei perché non ho mai avuto occasione di provarle....mi sembra di ricordare che qualcuno lamentava che fossero un po' dure nelle pieghe...
Puoi sempre provare a trattarle con il liquido apposito ma ti rimane il problema del bianco che è spaventosamente giallino (....con le mie avevo provato a lasciarle al sole per tentare di farle tornare un po' più bianche con scarsi risultati...).
Comunque io prenderei le Shunko....
Icone allegate
[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_2075.jpg  
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 09:44 AM   #141
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
Ciao Ago, per le cinture hai ragione, mi sono fatto ingannare dai riflessi della luce....
Bello il cruscotto ma secondo me i devio luci nella 1 erano nella posizione classica...
Per le decals non saprei perché non ho mai avuto occasione di provarle....mi sembra di ricordare che qualcuno lamentava che fossero un po' dure nelle pieghe...
Puoi sempre provare a trattarle con il liquido apposito ma ti rimane il problema del bianco che è spaventosamente giallino (....con le mie avevo provato a lasciarle al sole per tentare di farle tornare un po' più bianche con scarsi risultati...).
Comunque io prenderei le Shunko....
Ciao Elvio,
Devo ammettere che tu hai accesso a foto e info che io anche dopo settimane di ricerche in rete e su libri vari mi sogno...io mi ero basato sulle foto della vettura messa recentemente all'asta (vedi sotto) e come un babbeo ho guardato solo la plancia senza notare che sul piantone volante non ci sono le levette che invece io ho sul.kit... qui di devono aver modificato la macchina originale (sacrilegio!!!!)

Vedo di capire se c'era qualcos'altro al posto del devo luci sulla plancia e se riesco a sostituirlo! Di nuovo grazie della dritta!!!

Sulle decals non credo di avere alternative alle aftermarket... più guardo le originali e più mi fanno schifo...ieri poi ne ho messa una piccola su un estintore e nonostante il Liquidfilm sembrava di posizionare un cracker!!!

[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-d045cd0650d6caf89c7558bc2007d225a7abbe57.jpg

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 01:07 PM   #142
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Splendido il cruscotto, bravo Ago
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 01:31 PM   #143
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Splendido il cruscotto, bravo Ago
Grazie!!! Anche se a quanto pare devo farci qualche modifica...

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-20, 12:22 PM   #144
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vabbè, però è venuto bene, e verrà bene anche da modificato
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-20, 11:11 PM   #145
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Vabbè, però è venuto bene, e verrà bene anche da modificato
Grazie Matte...specie per la fiducia! In realtà ho solo messo una "levetta" di troppo e grazie al cielo ho usato il Kristal clear per incollarla...quindi tolta lei e il residuo di colla la plancia è tornata quella della evo1.

Ora sto preparando gli ultimi dettagli dell'abitacolo ( estintori e cavi vari) e nel farlo ho scoperto qualcosa di insolito (almeno per me!): Lo sapevate che se tagliate un anellino sottile da una guaina termorestringente.... quest'ultimo non è più termorestringente????
Pensavo di aver trovato un modo geniale per fare delle fascette per tenere insieme i cavi ma quando sono andato a scaldare l'anellino....niente... proprio niente! Nn ne vuole sapere di stringersi sul cavo... Mah! Mistero!

Va beh mi inventerò qualcos'altro!
Saluti

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-20, 07:18 PM   #146
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Ragazzi, qui mi sa che sto facendo il passo più lungo della gamba...ma se non ci provo non ci riuscirò mai!
Il tema sono i convogliatori d'aria che dalle prese dietro i vetri posteriori portano l'aria ai radiatori. Nel kit sono completamente assenti (mannaggia a quei pigroni della tamiya!!!) e quindi mi tocca provare a costruirli.

Primo problema: visto che sono un brocco e non sono capace di ricreare un vetro posteriore da poter applicare dall'esterno, devo fare qualcosa che si monti dopo aver fissato il vetro.

Secondo problema: azzeccare una geometria tridimensionale complessa che si monti bene, non interferisca con il resto del modello e combaci con i radiatori... La prima foto è una e mi è servita per capire cosa "non" fare, la seconda è un prototipo in cartoncino (ho fatto fuori mezza scatola di cereali!!!) E la terza è l'attuale stato di lavorazione del primo pezzo in plasticard.
Confido che con stucco e lima poi riuscirò a dargli una forma decente (almeno da fuori...). L'idea di creare un condotto cavo l'ho purtroppo abbandonata tanti tentativi e smadonnamenti fa!!!

Vi farò poi vedere come è venuto.

Se penso che poi devo farne un altro perfettamente simmetrico mi viene da spararmi![AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20201203_220641805.jpg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20201203_231909451.jpg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20201205_183508079_hdr.jpg

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-20, 01:24 PM   #147
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lavora, lavora che ti nobilita......
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-20, 11:23 PM   #148
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Lavora, lavora che ti nobilita......
Il grado di nobiltà lo giudicherete voi quando posterò le foto del lavoro finito...per ora sto rischiando la scomunica!!!

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 03:22 PM   #149
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
mentre consumo tonnellate di stucco che poi mi tocca grattare creando altrettante montagne di polvere bianca che si entrasse la finanza in casa mia mi arresterebbe seduta stante, Ho sentito la necessità di staccare un attimo il cervello e dedicarmi ad altri particolari del modello.
I tergicristalli originali non mi piacevano per niente e quelli fotoincisi Forse anche meno... Quindi la soluzione che ho trovato è stato fondere i due componenti in uno unico.
Devo dire che il risultato mi piace molto di più delle altre due versioni ricavata dalle foto incisioni molto più sottile.... A me sembrano molto più realistici così!!!
Detto questo torno alla mia carta vetrata!!![AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20201213_223846501.jpg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20201213_230516487.jpg

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-20, 04:26 PM   #150
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AgoHF84 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
mentre consumo tonnellate di stucco che poi mi tocca grattare creando altrettante montagne di polvere bianca che si entrasse la finanza in casa mia mi arresterebbe seduta stante, Ho sentito la necessità di staccare un attimo il cervello e dedicarmi ad altri particolari del modello.
I tergicristalli originali non mi piacevano per niente e quelli fotoincisi Forse anche meno... Quindi la soluzione che ho trovato è stato fondere i due componenti in uno unico.
Devo dire che il risultato mi piace molto di più delle altre due versioni ricavata dalle foto incisioni molto più sottile.... A me sembrano molto più realistici così!!!
Detto questo torno alla mia carta vetrata!!!Allegato 376528Allegato 376529

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Abbinamento perfettamente riuscito e davvero molto realistico bravo Ago!
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Peugeot 206 WRC - Team Bozian - Montecarlo 2005 ricky78 Statico Work in Progress 35 16-12-20 02:45 PM
[AUTO] Lancia Beta Montecarlo Turbo 1/24 rugantino82 Statico Work in Progress 15 23-03-11 12:13 AM
[AUTO] Peugeot 306 maxi Montecarlo 1998 SPLASH Statico Work in Progress 30 24-02-11 03:41 PM
[AUTO] Livrea Peugeot 307 WRC Montecarlo albertop Statico - Kits, Info e Varie 2 14-01-10 12:01 PM
Foto Motore Peugeot 205 Evo1 zaky Statico - Kits, Info e Varie 1 03-08-05 07:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play