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Vecchio 21-09-20, 06:35 PM   #61
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Direi che le alternative sono o bicomponente o cianoacrilato (anche gel, se vuoi).
Grazie Matte, al ciano avevo pensato anche io ma ho paura di fare disastri perché prima di arrivare all'allineamento giusto ho dovuto manipolare un po' con delle pinzette il tutto e con il ciano mi sa che faccio casino (se non ci lascio pure le pinzette attaccate!!!). A te è mai capitato di fare dei pezzi così? Cosa hai usato?
Grazie ancora...sempre disponibilissimo!!

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Vecchio 21-09-20, 08:44 PM   #62
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Ho usato la ciano, proprio perché il tempo per tenere in posizione i pezzi è ridotto. Ovviamente stando attendo a non metterne troppa ed a non "impiastricciarmici" (cosa che non sempre mi riesce..... ).
__________________
Ciao
Paolo
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Vecchio 21-09-20, 10:05 PM   #63
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Ho usato la ciano, proprio perché il tempo per tenere in posizione i pezzi è ridotto. Ovviamente stando attendo a non metterne troppa ed a non "impiastricciarmici" (cosa che non sempre mi riesce..... ).
Hai centrato il problema...sai quante volte mi sono ritrovato a non poter staccare il pollice dall'indice??? Proverò comunque...al massimo chiedo a mia moglie di venirmi a scollare dal tavolo!!! Grazie

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Vecchio 21-09-20, 11:17 PM   #64
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L'ideale è inserire la treccia dentro il raccordo, sia per agevolare il montaggio, sia per aumentare il realismo
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Vecchio 22-09-20, 11:50 AM   #65
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L'ideale è inserire la treccia dentro il raccordo, sia per agevolare il montaggio, sia per aumentare il realismo
Ciao Riccardo,
Intendi quindi tagliare il pernetto del raccordo originale, forarlo e farci entrare la treccia. Corretto? Ho capito bene?
In linea di principio mi ispira un sacco questa modalità ma prevedo qualche difficoltà nel forare il raccordo senza demolirlo!!
Grazie mille

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Vecchio 22-09-20, 12:35 PM   #66
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Era più o meno quello che volevo proporti io.solo che io utilizzerei un tubetto in alluminio dove infilare da un lato il pernetto un po’ ridotto di diametro ( ed accorciato) e dall’altro la treccia[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_5622.jpg


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Vecchio 22-09-20, 01:46 PM   #67
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Ciao mral,
Grazie del suggerimento...ho solo un dubbio: il raccordo ha già la forma finale che vorrei mantenere e allungarlo con un tondino ne altererebbe le proporzioni. Per non allungarlo troppo il tondino dovrebbe assomigliare più ad un collare alto pochi decimi ma così non so se asservirebbe alla sua funzione. Faccio un paio di prove ( e mi sa che mi devo procurare altri raccordino stampati perché mi sa che per fare tt la 205 ce li ho contati!!!)
Grazie ancora

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Vecchio 22-09-20, 02:53 PM   #68
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Ciao mral,
Grazie del suggerimento...ho solo un dubbio: il raccordo ha già la forma finale che vorrei mantenere e allungarlo con un tondino ne altererebbe le proporzioni. Per non allungarlo troppo il tondino dovrebbe assomigliare più ad un collare alto pochi decimi ma così non so se asservirebbe alla sua funzione. Faccio un paio di prove ( e mi sa che mi devo procurare altri raccordino stampati perché mi sa che per fare tt la 205 ce li ho contati!!!)
Grazie ancora

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Si hai ragione però per come intendo io la treccia entrerebbe nel tubetto per 1 mm sufficiente a non farla sfilacciare, quindi il raccordo si allungherebbe di un solo millimetro … Però per carità vedi un po’ tu!![AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_5626.jpg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_5627.jpg


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Ultima modifica di mral57; 22-09-20 a 03:27 PM
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Vecchio 23-09-20, 04:29 PM   #69
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Ciao a tutti, in attesa di riprendere il lavoro sul raccordini, aggiungo qualche piccolo step di avanzamento:

- ho ultimato il serbatoio dell'olio verniciandolo e aggiungendo lo spioncino per il controllo del livello dell'olio... sembra una cavolata ma mi piace un sacchissimo!!!!

- mi sono accorto che mi stavo fumando completamente l'intercooler!!! Ho quindi iniziato a lavorare sul collegamento tra intercooler e compressore....per il momento il risultato lato intercooler mi piace, lato compressore non molto...c'ē troppo stacco tra il collettore in gomma rosso e l'uscita del compressore. Ci devo lavorare.
Vorrei infine aggiungere anche i tubi di raffreddamento...poi giuro che la smetto e cerco di passare alla fase di verniciatura dei componenti e all'assemblaggio del vano motore!!![AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200922_231316826.jpg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200922_231354362.jpg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200922_231145864.jpg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200922_231221160.jpg

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Vecchio 26-09-20, 12:28 AM   #70
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Aggiornamento flash mentre sistemo il compressore... ammortizzatori anteriori modificati (tagliati e rifatti con plasticard e stelo in ottone).
Saluti e buonanotte[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200925_231327709.jpg

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Vecchio 26-09-20, 12:45 PM   #71
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Bravo, modifiche utili e ben fatte.
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Ciao
Paolo
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Vecchio 26-09-20, 09:53 PM   #72
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Grazie matte!
Tra una mano di vernice e l'altra oggi ho iniziato a lavorare ai condotti di raffreddamento dei freni posteriori (che nel kit sono inesistenti).
Ho realizzato le prese d'aria da fissare a fianco del filtro aria . Per ora sono allo stato grezzo ma con stucco e lima dovrei arrivare ad un buon risultato. Ho poi cercato un modo di dare forma ai corrugati che ho trovato da TK. Realizzare un foro coassiale su tutta la loro lunghezza non è semplice ma il primo tentativo non mi dispiace. Il fil di ferro infilato dentro poi dovrebbe permettere di tenerli nella forma desiderata (o almeno è la mia idea visto che sono in gomma morbida e tendono a stare dritti).

Alla prossima! Saluti![AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200926_170211991.jpg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200926_170219222.jpg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200920_221840450.jpg

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Vecchio 28-09-20, 07:43 PM   #73
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Ragazzi non so voi ma io con questa cose delle modifiche e non avendo delle istruzioni da seguire non riesco a darmi un filo logico da seguire...vedo un pezzo mezzo fatto o mi viene una cosa in mente e salto di palo in frasca!!!quindi scusate il disordine! Anzi se ci fosse qualcuno che ha avuto lo stesso "problema" sarei felice di sapere come ha fatto a mettere in ordine le Idee!!

Cmq questo è il risultato del weekend (a Milano ha fatto freschino e la moglie è già in modalità letargo...quindi ne approfitto per smodellare!!!)

- dipinti e assemblati i mozzi e i freni anteriori.
- dipinti gli ammortizzatori. Per assemblarli sto aspettando che mi arrivino i pennarelli liquid chrome ( ho provato con siringhe o aghi come suggeritomi da Elvio qualche tempo fa ma ho riscontrato qualche difficoltà nel gestire fori perfettamente assiali così piccoli di diametro... migliorerò e ci riproverò di sicuro!)
- stuccatura albero di trasmissione e differenziale anteriore
- stuccatura e verniciatura radiatore Intercooler
- aggiunta teste delle viti sul bordo dell'iniezione e verniciatura (questo mi è piaciuto come è venuto!!)
- aggiunta leve della valvola a farfalla sull'aspirazione e verniciatura (qui manca ancora la decal carbon look e i raccordi con le fascette).
- modifica e verniciatura compressore
- realizzazione prese d'aria per i freni posteriori (qui avevo toppato alla grande le misure e ho dovuto rifarle però ora dovrei esserci.
- verniciature varie.

Scusate la foto caotica ma è proprio rappresentativa del mio stato mentale attuale!!!

Saluti

PS: mi raccomando non lesinate commenti e critiche! Vi rompo le balle con i miei post proprio per imparare!!! Grazie[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200927_225738161.jpg

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Vecchio 04-10-20, 01:10 PM   #74
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Si hai ragione però per come intendo io la treccia entrerebbe nel tubetto per 1 mm sufficiente a non farla sfilacciare, quindi il raccordo si allungherebbe di un solo millimetro … Però per carità vedi un po’ tu!!Allegato 370242Allegato 370243


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Ciao mral,
Oggi ho provato a seguire il tuo suggerimento!
L'esperimento con un raccordino in plasticard anche se poco spesso è stato ahimè fallimentare. Però alla fine credo di aver trovato il giusto compromesso: ho tagliato il pernetto del raccordo e forato con una punta da 0,5. Poi con un po'di colla ho dato una forma a punta alla treccia e l'ho infilata nel foro praticato...ora me gusta!!!!
Nella foto il confronto tra il prima a destra e il dopo a sinistra. Molto più realistico e meno pasticciato!!!
Grazie ancora per il suggerimento!!! Ora sotto con tt gli altri raccordini!!!
Saluti
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Vecchio 04-10-20, 01:55 PM   #75
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Ciao mral,
Oggi ho provato a seguire il tuo suggerimento!
L'esperimento con un raccordino in plasticard anche se poco spesso è stato ahimè fallimentare. Però alla fine credo di aver trovato il giusto compromesso: ho tagliato il pernetto del raccordo e forato con una punta da 0,5. Poi con un po'di colla ho dato una forma a punta alla treccia e l'ho infilata nel foro praticato...ora me gusta!!!!
Nella foto il confronto tra il prima a destra e il dopo a sinistra. Molto più realistico e meno pasticciato!!!
Grazie ancora per il suggerimento!!! Ora sotto con tt gli altri raccordini!!!
Saluti
Allegato 370938

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Ottimo


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