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Vecchio 27-05-20, 09:13 PM   #16
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Ciao Ago, complimenti per l'approccio, la manualita' ed il risultato!!! Se non hai il tornio ma hai un trapano, puoi montare del plasticard sul trapano fissato al banco e modellarlo con cutter , lime , carta vetro, etc a tuo piacimento. Per il fatto che non ti vengano perfettamente uguali al decimo di mm .. bhe, non mi preoccuperei, non riuscirai mai a guardarli tutti e 4 in una volta!!! :-)
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Vecchio 28-05-20, 05:19 PM   #17
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Ciao Ago, complimenti per l'approccio, la manualita' ed il risultato!!! Se non hai il tornio ma hai un trapano, puoi montare del plasticard sul trapano fissato al banco e modellarlo con cutter , lime , carta vetro, etc a tuo piacimento. Per il fatto che non ti vengano perfettamente uguali al decimo di mm .. bhe, non mi preoccuperei, non riuscirai mai a guardarli tutti e 4 in una volta!!! :-)
Ciao Dax,
Grazie. In effetti per la levigatura finale dei dischi ho usato esattamente l'approccio che hai suggerito tu...il mio problema è il ritagliare le corone circolari dal foglio di plasticard il più precisamente possibile fin dall'inizio. Inizierò con il procurarmi un taglierino circolare...
So che posso sembrare eccessivamente pignolo ma sono un inguaribile perfezionista!!!

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Vecchio 31-05-20, 11:30 PM   #18
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Buonasera,
Aggiornamento sui miei dischi freno: i tentativi di utilizzare attrezzi o metodologie più "raffinate" sono miseramente falliti...quindi ho deciso che l'approccio artigianale manuale è quello corretto!
Detto questo sono riuscito ad ultimare il primo disco autoventilante incastonandolo sulla campana del disco originale del kit. Devo dire che il risultato non mi dispiace affatto!!! E non credo servirà nemmeno stuccare tra una parte e l'altra (segno che i tondi sono tondi...anche se soprassediamo sulla concentricitá!!!).
Ora mi si pone il dubbio della pinza. La forma di quella originale del kit è corretta se confrontata con le foto della vettura e quindi non mi dispiacerebbe riutilizzarla. Il primo tentativo di replica con stucco e plasticard non mi fa impazzire...ci lavorerò!
Notte[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200531_222113677.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200531_222129363.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200531_230842362.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200531_231915773.jpeg

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Vecchio 02-06-20, 09:40 PM   #19
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Buonasera,
Alla fine la decisione è stata presa: sono riuscito a riutilizzare le pinze freno del modello originale e ho quindi optato per questa soluzione.
Il risultato nelle foto sotto...
Per quanto mi riguarda, essendo la prima volta che mi cimento con un lavoro del genere, mi ritengo decisamente soddisfatto!!!
Buonanotte a tutti e alla prossima.[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200601_153435770.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200601_192024169.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200601_192040621.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200602_211433484.jpeg

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Vecchio 02-06-20, 11:00 PM   #20
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Ottimo risultato.
Domanda: i baffi come li hai fatti?

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Vecchio 03-06-20, 01:33 PM   #21
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Ottimo risultato.
Domanda: i baffi come li hai fatti?

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Grazie!
I baffi li ho incisi con uno scriber e l'aiuto di un righello e della carta millimetrata polare per andare dritto e avere un riferimento su invio e fine di ogni baffo! Se guardi le foto prima vedi il disco appiccicato alla carta millimetrata polare.
Ciao!

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Vecchio 03-06-20, 02:30 PM   #22
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I baffi non li avevo notati, ti sono venuti molto bene e precisi, bravo
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Vecchio 04-06-20, 10:51 AM   #23
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I baffi non li avevo notati, ti sono venuti molto bene e precisi, bravo
Ciao Matte,
Era proprio quello il mio dilemma: si noteranno??? Ed ecco la risposta...!!
Magari faccio una prova sul vecchio prototipo di disco e provo a dipingerli con un grigio diverso per evidenziarli.
Grazie

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Vecchio 06-06-20, 03:03 PM   #24
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Ciao Matte,
Era proprio quello il mio dilemma: si noteranno??? Ed ecco la risposta...!!
Magari faccio una prova sul vecchio prototipo di disco e provo a dipingerli con un grigio diverso per evidenziarli.
Grazie

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Esperimento mestamente fallito...o almeno è al di fuori delle mie capacità...non posto nemmeno le foto per pietà!!! i baffi me li tengo così!

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Vecchio 06-06-20, 03:09 PM   #25
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Questa storia del modificare i pezzi del kit originale mi sta prendendo la mano....speriamo non degeneri perché finisco per fare casini...già lo so!

Ora sotto la lente d'ingrandimento ci sono gli ammortizzatori posteriori...dopo aver cercato di dipingere al meglio il pezzo originale differenziando con il nero la molla rispetto al corpo dell'ammortizzatore mi si è accesa la lampadina della follia...e il risultato è quello nelle foto: rifare molla, fodero e stelo dell'ammortizzatore rispettivamente con cavo nero, tubo Plasticard e fil di ferro!

Ora mi manca solo di prendere il coraggio a due mani e tagliare il pezzo originale per incastrarci quello artigianale... [AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200606_145903068.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200606_145937870.jpeg

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Vecchio 06-06-20, 03:58 PM   #26
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Hai fatto bene, è una modifica che cambia totalmente l'aspetto del pezzo.
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Vecchio 07-06-20, 02:09 PM   #27
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TA-DAAAA!!
Per essere la prima volta mi ritengo soddisfatto![AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200606_161501954.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200606_161514113.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200606_192844976.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200607_121214459.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200607_121330498.jpeg

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Vecchio 10-06-20, 05:51 AM   #28
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elvio inizia ad ingranare.
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Ciao Ago, belle le modifiche che hai fatto...
Per lo stelo degli ammortizzatori (...visto che li hai scomposti..), avresti potuto usare qualcosa di cromato tipo gli aghi da siringa....
L'unica cosa non molto bella secondo me è la verniciatura troppo granulosa e spessa, stessa cosa anche per i dischi freno....
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Vecchio 12-06-20, 05:55 PM   #29
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Ciao Ago, belle le modifiche che hai fatto...
Per lo stelo degli ammortizzatori (...visto che li hai scomposti..), avresti potuto usare qualcosa di cromato tipo gli aghi da siringa....
L'unica cosa non molto bella secondo me è la verniciatura troppo granulosa e spessa, stessa cosa anche per i dischi freno....
Ciao Elvio,
Grazie mille. In effetti hai ragione, ora che ci penso magari un pezzo di ago da cucito o di uno spillo poteva andare bene (la siringa non ha un diametro un po'troppo piccolo?).
L'effetto del x11 è ben lontano da una cromatura... magari ci provo con gli ammortizzatori anteriori. Grazie del consiglio


Per la verniciatura grossolana devo dire che in foto si esalta parecchio l'effetto granuloso e che dal vivo non è così marcato. Cmq sulla verniciatura andando a pennello e non ad aerografo faccio fatica ad ottenere uno strato coprente ma sottile...anche diluendo un po'il colore e facendo più passate. Prima o poi mi deciderò a passare all'aerografo (ma prima devo divorziare...o trovare una casa con una stanza che "avanzi")!!!

Grazie dei preziosi consigli.

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Vecchio 14-06-20, 09:40 PM   #30
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Ciao a tutti,
Oggi esperimenti di lavaggio ad olio (finalmente ho trovato una vecchia discussione che spiegava come si fa!!!)...il risultato me gusta mucho!!!
Le foto non rendono bene (dovrei fare anche un corso di fotografia oltre che di modellismo!!) Ma l'effetto "usato" mi appaga molto!
Chiunque avesse voglia di esporre critiche, commenti o suggerimenti è il benvenuto visto che per me è la prima volta e devo sicuramente imparare!!!
Saluti e buona notte!

Ora torno a studiare il circuito di raffreddamento ( grazie ancora ad Elvio per la disponibilità!!)[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200614_210240765.jpeg[AUTO] Peugeot 205 turbo 16 evo1 - Montecarlo 85-img_20200614_210254460.jpeg

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