Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-20, 02:47 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bre76 Visualizza il messaggio
Se va bene lo stesso al posto delle foto ho messo il PDF delle istruzioni relative alle fotoincisioni. Si dovrebbe vedere bene tutto, anche se come diceva Desmo non sono molto chiare... Riguardandole bene credo di aver capito bene la storia della strumentazione (magari confermatemi) ma i dubbi su entrambi gli scarichi rimangono!
Per la strumentazione il procedimento che dicevi prima mi sembra corretto....per gli scarichi invece non è molto chiaro....Le fotoincisioni sembra che vogliano simulare la copertura un carbonio....se così fosse io ti suggerisco di mettere solo la decal che solitamente fornisce Tamiya nel kit....logicamente prima metti la decal poi la staffa ci va incollata sopra....la decal polini se non ricordo male va sullo scarico...
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 02:49 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Cmq te la sei scelta bella tosta.....ci sono cose veramente difficili....da fare..
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 03:08 PM   #33
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bre76 Visualizza il messaggio
Mi fido, e seguirò il consiglio per il futuro!
Regolamento Forum Modellismo.net

punto 4
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 03:20 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Chiedo scusa! Presterò più attenzione per il futuro!
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 03:30 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bre76 Visualizza il messaggio
Ragazzi ho dei dubbi su alcune fotoincisioni della Top Studio. Qualcuno può aiutarmi?

1) La strumentazione: se non ho capito male le istruzioni, bisogna attaccare la fotoincisione sul pezzo originale, poi la decal sulla fotoincisione, ed infine il dettaglio in rilievo fotoinciso sopra la decal. E' giusto?

2) Le marmitte: le originali prevedevano verniciatura e decal sopra. Ma anche qui ci sono delle fotoincisioni da applicare. Come mi devo regolare secondo voi? Vernicio e applico la fotoincisione e poi metto la decal sulla fotoincione? Oppure vernicio la fotoincisione nel colore della decal e metto quella al posto della decal stessa?

3) La marmitta laterale: La decal della Polini, secondo voi va montata sopra o sotto la staffa di supporto fotoincisa? Ossia va messa direttamente sul terminale e poi si monta la fotoincisione, oppure prima si monta la fotoincisione e dopo si mette sopra la decal?

Qualcuno lo ha mai fatto e si ricorda questi dettagli? Se dovesse servire posso postare una foto delle istruzioni o il pdf
in base a quello che mi ricordo e alle foto che mi sono salvato

1) io ho incollato le fotoincisioni e poi messo le decal sopra
[Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-imag0215.jpg

2) applicare quelle fotoincisioni è un delirio assoluto, se non mi ricordo male alla fine ho abbandonato perchè non riuscivo a farle stare e ho lasciato le marmitte in plastica, una volta decalizzate ho poi messo i finti dadi fotoincisi

3) devi eliminare gli attacchi in plastica dello scarico laterale nel punto indicato nelle istruzioni e sostituirli con quelli fotoincisi (un altro mezzo delirio, ma ce la feci)... il tutto va poi decalizzato in carbonio come lo scarico, poi sopra attacchi la decal polini, come era la moto originale, non è un lavoro agevole, devi andare di phon per far aderire bene la decal

[Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-imag0217.jpg
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 03:31 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Per la strumentazione il procedimento che dicevi prima mi sembra corretto....per gli scarichi invece non è molto chiaro....Le fotoincisioni sembra che vogliano simulare la copertura un carbonio....se così fosse io ti suggerisco di mettere solo la decal che solitamente fornisce Tamiya nel kit....logicamente prima metti la decal poi la staffa ci va incollata sopra....la decal polini se non ricordo male va sullo scarico...
Ok. Quindi per la strumentazione ci siamo... Per gli scarichi, a meno che qualcuno non mi dia certezze in merito, credo seguirò il tuo consiglio e metterò solo le decal. Credo che quello, con la staffa e le molle del terminale fotoincise, dovrebbe dare comunque un buon risultato! Per la decal Polini la logica dice di attaccarla sul terminale e dopo mettere sopra la staffa. Anche in questo caso farò così, a meno che qualcuno non mi dia consigli in senso opposto...
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 03:36 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Cmq te la sei scelta bella tosta.....ci sono cose veramente difficili....da fare..
In effetti si! Anche se è stimolante, ed è una bella sfida. Ritengo che, comunque, qualsiasi cosa ti metti a fare con le fotoincisioni sarà comunque difficoltoso le prime volte... E in ogni caso non sono obbligato ad usarle tutte!

P.S. Sto aspettando che mi consegnino la frizione specifica Top Studio! Non userò quella nel pacchetto che ho già! Credo che anche li ci sarà da sudare...
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 03:43 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
in base a quello che mi ricordo e alle foto che mi sono salvato

1) io ho incollato le fotoincisioni e poi messo le decal sopra
Allegato 359736

2) applicare quelle fotoincisioni è un delirio assoluto, se non mi ricordo male alla fine ho abbandonato perchè non riuscivo a farle stare e ho lasciato le marmitte in plastica, una volta decalizzate ho poi messo i finti dadi fotoincisi

3) devi eliminare gli attacchi in plastica dello scarico laterale nel punto indicato nelle istruzioni e sostituirli con quelli fotoincisi (un altro mezzo delirio, ma ce la feci)... il tutto va poi decalizzato in carbonio come lo scarico, poi sopra attacchi la decal polini, come era la moto originale, non è un lavoro agevole, devi andare di phon per far aderire bene la decal

Allegato 359735
Credo che anch'io lascerò perdere le fotoincisioni sullo scarico. Già sono alle prime armi, se poi mi cimento pure nelle cose assurde!!! In effetti guardando le foto della moto vera, l'adesivo Polini era posizionato sopra la staffa di supporto, come hai fatto tu (però è un'assurdità se ci pensi, ogni volta che smontavano lo scarico dovevano metterne una nuova... Probabilmente questione di pubblicità e maketing). Avendo avuto discrete difficoltà con le decal, credo che mi semplificherò la vita per evitare pastrocchi! Metterò la decal in finto carbonio, poi quella della Polini e infine monterò sovrapposta la staffa! Ma i finti dadi fotoincisi per le marmitte? Dove li trovo? Sono nel mio Kit o erano in un Kit specifico?
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 05:24 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

La staffa non è detto la stacchino tutte le volte dallo scarico anzi probabilmente la si staccava da sotto il codone .Poi sarà dipeso dal lavoro da fare..
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 09:58 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
La staffa non è detto la stacchino tutte le volte dallo scarico anzi probabilmente la si staccava da sotto il codone .Poi sarà dipeso dal lavoro da fare..
Probabile che tu abbia ragione... Però comunque poco sensato e poco pratico in effetti...
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 09:32 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bre76 Visualizza il messaggio
Credo che anch'io lascerò perdere le fotoincisioni sullo scarico. Già sono alle prime armi, se poi mi cimento pure nelle cose assurde!!! In effetti guardando le foto della moto vera, l'adesivo Polini era posizionato sopra la staffa di supporto, come hai fatto tu (però è un'assurdità se ci pensi, ogni volta che smontavano lo scarico dovevano metterne una nuova... Probabilmente questione di pubblicità e maketing). Avendo avuto discrete difficoltà con le decal, credo che mi semplificherò la vita per evitare pastrocchi! Metterò la decal in finto carbonio, poi quella della Polini e infine monterò sovrapposta la staffa! Ma i finti dadi fotoincisi per le marmitte? Dove li trovo? Sono nel mio Kit o erano in un Kit specifico?
i dadi mi pare provenissero da altri set presi per kit diversi, ora non mi ricordo
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 10:47 AM   #42
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
i dadi mi pare provenissero da altri set presi per kit diversi, ora non mi ricordo
Infatti... Non mi pareva di averli visti nel set che ho io. C'erano solo le lamine complete. Grazie comunque
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 02:04 PM   #43
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito [Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni

Ragazzi una domanda: secondo voi cos’è la cosa cerchiata nella foto (il pezzo contrassegnato dai numeri 42+36)? È una fotoincisione del Kit Top Studio, ma non sostituisce alcun pezzo originale. È un pezzo in più, quindi non ho riferimenti. Vorrei capire se e come verniciarlo. Potrebbe essere il transponder? Voi che fareste? In che colore lo vernicereste, se lo vernicereste?

[Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-img_1259.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 03:09 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bre76 Visualizza il messaggio
Ragazzi una domanda: secondo voi cos’è la cosa cerchiata nella foto (il pezzo contrassegnato dai numeri 42+36)? È una fotoincisione del Kit Top Studio, ma non sostituisce alcun pezzo originale. È un pezzo in più, quindi non ho riferimenti. Vorrei capire se e come verniciarlo. Potrebbe essere il transponder? Voi che fareste? In che colore lo vernicereste, se lo vernicereste?

Allegato 359807


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Potrebbe essere...ma per il colore o fai una ricerca su internet sperando di trovare un immagine dove c è la moto scarenata oppure devi aspettare qualcuno che ha fatto lo stesso lavoro...

Ultima modifica di massimoc5; 22-04-20 a 03:18 PM
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 03:17 PM   #45
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

[Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-img_6035.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Repsol Honda rc211v '06 + topstudio detail waltercalz Statico Work in Progress 88 05-04-21 10:21 PM
[Moto] Honda rc211v Repsol 2002 Roby278 Statico Showroom 1 08-04-13 04:33 PM
REPSOL Honda RC211V 2002 valeale Statico - Kits, Info e Varie 6 03-08-11 11:01 PM
[MOTO] Repsol Honda RC211V Mr.Piega Day21 Statico Work in Progress 2 30-11-08 07:02 PM
[MOTO] Honda RC211V '02 Repsol pacader Statico Work in Progress 63 07-09-06 03:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play