Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-20, 01:56 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicoT Visualizza il messaggio
Ciao shen_lei, si io mi sto basando su quello della fine molds che ho fisicamente scala 1 /72 che all epoca era il piu' accurato anche quello preso dal film sortunatamente guardando bene e estremamente simile a quello della deagostini che e piu grande in scala.

Siccome vedo che siete appassionati di millenium come me ( io ormai da 40 anni)

noterete che il bandai perfect grade e piu simile al millenium usato sul set per le riprese con le persone quindi in scala 1 a 1

mentre il deagostini/fine molds e piu similare ai modelli dinamici di volo usati sul bluescreen del film.

Quindi di fatto sono giusti entrambi o errati entrambi dipende su cosa ti vuoi basare confermando pero che non esiste una versione ufficiale su cui tutti possono basarsi.

Se guardi il 4 episodio( quindi il capostipite della saga da dove tutto inizio ) e il 5 L'impero colpisce ancora e fai dei fermi immagine dell astronave in volo noterai la cosa.


Deagostini e finemolds non c’entrano nulla però . Il finemolds è un 1/72 prodotto da tutt’altra azienda rispetto al deagostini-modelspace che è un 1/43 ( precisamente 1/41,5) ed è la copia esatta del 32” usato nelle riprese con il blu screen.
Trovi differenze tra i falcon di episodio 4 e 5!semplicemente perché è stato pesantemente modificato dopo la battaglia yavin. Diverso cono, corazze inferiori, diversa disposizione e numero dei piedi di atterraggio ecc. tutto sta in quale vuoi riprodurre.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 03:28 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: padova
Messaggi: 72
NicoT è un newbie...
predefinito

Ciao per quatno riguarda il modello da riprodurre ovviamente e quello della fine molds che ho e da cui ho tratto le misure. poi in corsa d 'opera faro le modifica che piu mi convincono, tanto guarda fine molds e deagostini sono i piu simili al modello usato per il bluescreen.

oggi ho iniziato a costruire la cappottina a vetri , Vetri che ovviamente non metterò.






NicoT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 03:46 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Sta venendo molto bene. Io ti consiglio di ripensarci sui vetri. Entra l’impossibile di polvere. A meno che tu non lo blindi dentro qualche vetrina e poi dai.... una astronave vera mica è cabrio 🤣🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 04:52 PM   #19
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La vetratura la metterei anche io (non sarà facile ricavare alcune forme, ma ci starebbero bene).
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 05:14 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sbaglio o sei un modellista navale?Già dalle prime foto dei sedili mi aspettavo un lavorone..E in effetti!!!

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 05:50 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
La vetratura la metterei anche io (non sarà facile ricavare alcune forme, ma ci starebbero bene).


Fatti con il lexan ci vuole un attimo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 07:30 PM   #22
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

"Trovi differenze tra i falcon di episodio 4 e 5!semplicemente perché è stato pesantemente modificato dopo la battaglia yavin. Diverso cono, corazze inferiori, diversa disposizione e numero dei piedi di atterraggio ecc."

Questo nella finzione cinematografica,,.

In realtà Lucas voleva un Falcon più leggero e più facile da far muovere davanti al bluscreen, infatti per ESB, fu costruito il modello da 32" al quale si ispira il DeA ed il Fine Models.
Più piccolo, più leggero, più facile da manovrare. Infatti, nella finzione del volo, compie manovre più spettacolari rispetto al precedente.
Ovviamente, costruendo il nuovo modello, i modellisti della ILM, hanno apportato le modifiche di cui parla Shen. Modifiche che sono rimaste anche nei modelli in CGI dell'ultima trilogia.

Tornando al modello, sono pienamente d'accordo con Shen, il lexan da 1 mm fa al caso tuo


Stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 08:32 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
"Trovi differenze tra i falcon di episodio 4 e 5!semplicemente perché è stato pesantemente modificato dopo la battaglia yavin. Diverso cono, corazze inferiori, diversa disposizione e numero dei piedi di atterraggio ecc."

Questo nella finzione cinematografica,,.

In realtà Lucas voleva un Falcon più leggero e più facile da far muovere davanti al bluscreen, infatti per ESB, fu costruito il modello da 32" al quale si ispira il DeA ed il Fine Models.
Più piccolo, più leggero, più facile da manovrare. Infatti, nella finzione del volo, compie manovre più spettacolari rispetto al precedente.
Ovviamente, costruendo il nuovo modello, i modellisti della ILM, hanno apportato le modifiche di cui parla Shen. Modifiche che sono rimaste anche nei modelli in CGI dell'ultima trilogia.

Tornando al modello, sono pienamente d'accordo con Shen, il lexan da 1 mm fa al caso tuo


Stay tuned


No Rob, il motivo sono i danni dopo aver distrutto la morte nera e basta 🤣🤣🤣🤣🤣perché il falcon è veramente esistito, non rovinarmi i sogni 🤣🤣🤣🤣🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 11:36 PM   #24
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
No Rob, il motivo sono i danni dopo aver distrutto la morte nera e basta 🤣🤣🤣🤣🤣perché il falcon è veramente esistito, non rovinarmi i sogni 🤣🤣🤣🤣🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ok!ok!!! Dicevo: dopo la battaglia di Yavin, quindi dopo la cerimonia di commemorazione degli eroi (tranne Chewbacca, che non ha preso il becco de na medaglia), il Falcon e stato portato sul pianeta Hot dove Han Solo tra un flirt con la principessa ed un altro, insieme al suo amico peloso, ha apportato le modifiche di cui parla Shen. Va bene così???🤣🤣🤣🤣 Rispecchia i tuoi Sogni?!!!

Stay tuned
__________________
STAY TUNED

Ultima modifica di Rob72; 16-04-20 a 11:49 PM
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 12:42 AM   #25
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per me, il falcon, è una cagata pazzesca...... . Ed ora mi aspetto i 92 minuti di applausi . Ovviamente cazzeggio, è bello esagerato (io da bimbetto sbavavo di più per l'AT-AT, in un negozio americano lo vidi, enorme, quanto avrei voluto prenderlo.....).


PS: si, lexan, o anche fogli di plasticard trasparenti (ci sono già da 0,13 mm di spessore)
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 01:05 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ok!ok!!! Dicevo: dopo la battaglia di Yavin, quindi dopo la cerimonia di commemorazione degli eroi (tranne Chewbacca, che non ha preso il becco de na medaglia), il Falcon e stato portato sul pianeta Hot dove Han Solo tra un flirt con la principessa ed un altro, insieme al suo amico peloso, ha apportato le modifiche di cui parla Shen. Va bene così???🤣🤣🤣🤣 Rispecchia i tuoi Sogni?!!!

Stay tuned


Decisamente meglio 🤣🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 06:58 AM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: padova
Messaggi: 72
NicoT è un newbie...
predefinito

Signori Buongiorno, Mi servirebbe la vostra opinione per un chiamiamolo problema costruttivo che devo fare adesso o mai piu,
pero una volta scelta una strada costruttivamente non posso piu tornare indietro qunidi devo deciderlo ora .
Sto costruendo la cabina a vetri definitiva , essa e' progettata per essere rimossa per motivi espositivi per valorizzare l'interno,
quindi per passare da una situazione chiusa


a un a situazione aperta " cabriolet"


. vi allego anche un link di filmato su youtube di un modello similare da cui ho preso spunto, se potete guardatelo perchè da un idea di come verrà spero alla fine il tutto

https://www.youtube.com/watch?v=fwD6cf-YgWg

Ci sarebbe pero la possibilità di fare la cabina separabile in due parti in modo da poter rimuovere solo un quarto di essa quindi avrei 3 possibilità
di esposizione:

1- chiusa ok bello



2 -aperta a 1/4 che mostra anche una sezione interna della cabina a vetri quindi con tutti i conadi pannelli e leve sul celo della cabina





3 - cabrio classica.







Dove e il problema direte ? IL problema è che se la faccio apribile anche a 1/4 , per quanto bene la faccio mi trovo sempre e comunque una fessura antiestetica in questo punto.





Cosa fareste voi?

Grazie in anticipo delle vostro tempo che mi dedicate e delle vostre opinioni sempre preziose.
ciao

Ultima modifica di NicoT; 17-04-20 a 07:01 AM
NicoT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 10:01 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicoT Visualizza il messaggio
Signori Buongiorno, Mi servirebbe la vostra opinione per un chiamiamolo problema costruttivo che devo fare adesso o mai piu,
pero una volta scelta una strada costruttivamente non posso piu tornare indietro qunidi devo deciderlo ora .
Sto costruendo la cabina a vetri definitiva , essa e' progettata per essere rimossa per motivi espositivi per valorizzare l'interno,
quindi per passare da una situazione chiusa


a un a situazione aperta " cabriolet"


. vi allego anche un link di filmato su youtube di un modello similare da cui ho preso spunto, se potete guardatelo perchè da un idea di come verrà spero alla fine il tutto

https://www.youtube.com/watch?v=fwD6cf-YgWg

Ci sarebbe pero la possibilità di fare la cabina separabile in due parti in modo da poter rimuovere solo un quarto di essa quindi avrei 3 possibilità
di esposizione:

1- chiusa ok bello



2 -aperta a 1/4 che mostra anche una sezione interna della cabina a vetri quindi con tutti i conadi pannelli e leve sul celo della cabina





3 - cabrio classica.







Dove e il problema direte ? IL problema è che se la faccio apribile anche a 1/4 , per quanto bene la faccio mi trovo sempre e comunque una fessura antiestetica in questo punto.





Cosa fareste voi?

Grazie in anticipo delle vostro tempo che mi dedicate e delle vostre opinioni sempre preziose.
ciao


Per quanto le aperture siano talmente enormi da poterti permettere anche di farlo chiuso e riuscire comunque a vedere i dettagli, io chiuso eviterei.
Sul mio, che però è molto più piccolo, ho fatto il cabrio completo.
Su questo così grande io farei quello aperto ad 1/4 come se fosse un cutaway così da una parte hai la linea chiusa e dall’altra l’interno completo. Poi all’occorrenza lo chiudi. Pazienza per il taglio al centro


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 02:12 PM   #29
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Millenium falcon 1/6 cockpit

Io credo che se fai una giuntura pulita, e per pulita intendo che combaci al decimo di millimetro, una volta messa la famosa decals a triangolo, che guarda caso va proprio in quel punto, la giuntura si dovrebbe camuffare abbastanza bene. Provo a spiegarmi: al lavoro finito, stamperai due decals a triangolo (se non sai dove trovarle te le fornisco non ti preoccupare) e le dovrai attaccare per metà sopra e per metà sotto sia a destra che a sinistra. Una volta unità la giuntura la decals si vedrà per intero camuffando la giuntura stessa. Le parti di decals che verranno attaccate sotto le puoi colorare di nero insieme all'interno della vetrata e coprire con i particolari e i dettagli che vanno montati in quei punti. Spero di essermi spiegato bene. Qualsiasi dubbio chiedi pure.
Qualora tu decidessi di intraprendere questa strada, io sono a tua disposizione.

Stay tuned
__________________
STAY TUNED

Ultima modifica di Rob72; 18-04-20 a 04:18 AM
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 06:20 PM   #30
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io voto per l'apertura parziale da 1/4.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
millenium falcon 1/6


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Millenium falcon 1:144 bandai carlo claretta Statico - Kits, Info e Varie 5 26-12-16 05:21 PM
millenium falcon grasso fabrizio News dal mondo del modellismo 3 29-09-16 06:46 PM
[help] cockpit set per F-16 futech Statico - Kits, Info e Varie 17 28-12-06 06:27 PM
Per chi cercava il Millenium Falcon decals Statico - Kits, Info e Varie 8 26-08-05 11:43 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play