30-05-20, 01:20 PM
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#181
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
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Originariamente inviata da shen_lei
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Lo sentivo Shen, qualcosa mi diceva che la mia ultima Ferrari ti riguardava da molto vicino. I tuoi commenti e le tue critiche mirate mi hanno sempre migliorato quindi, ti prego, di essere ancora più spietato su questa P4 anche perché, non vorrei fare cappellate visto anche a che costo è arrivato nel frattempo il kit...
Se l'hai già costruita, scrivimi i difetti i punti critici e quello che c'è da modificare nel kit perché a giorni la toglierò dalla naftalina e inizieremo a ballare insieme se possibile
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30-05-20, 02:30 PM
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#182
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
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Bellissima!!! Io ce l’ho in 1:18 della GMP, versione spider numero 6 Stewart- Amon. Ti seguirò con grande piacere!!!
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30-05-20, 02:38 PM
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#183
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Utente
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Losone (CH)
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Originariamente inviata da Alucard
Giallo Fly dedicato all'amante di Enzo Ferrari! Fai attenzione alle quote di colore per raggiungerlo sempre che tu voglia creartelo (ma in Gravity colors lo trovi pronto) Io l'ho usato non a caso sulla mia preferita la 288 GTO.
In bocca al lupo per la Tua Dino mentre tu la inizierai io metterò mano alla mia ultima Ferrari e con questa chiuderò il capitolo del Cavallino rampante
Allegato 363818
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Grande soggetto, seguirò con molto molto interesse per il colore pensavo di affidarmi alla Zeropaint, devo ancora guardare per l'ordinazione, hai un link al tuo WIP della Dino per caso?
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30-05-20, 02:57 PM
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#184
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
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Originariamente inviata da Alucard
E veniamo ai titoli di coda, ecco gli scatti conclusivi di quella che ritengo una delle più belle Ferrari mai prodotte, sarò un nostalgico dei tempi andati ma a me questa linea vintage da muscle car anni 70 fa impazzire.
Il kit è stato pesantemente modificato e mi ha dato non pochi grattacapi essendo un vecchio quanto ormai introvabile Italeri.
La livrea è stata cambiata strada facendo, ma debbo ammettere che la scelta della bicolore numero 37 paga parecchio, a tal proposito, debbo ringraziare il contributo essenziale di Michael Quarterman che, dalla lontana California, oltre a fornirmi delle meravigliose e molto rare decals della Cartograf (credo di derivazione dal kit Studio 27) mi ha seguito passo passo indicandomi via via le modifiche da eseguire avendola vista correre dal vivo (mancano solo le slick e gomme più basse di spalla ma sto provvedendo Mike).
Che dire ragazzi, è stata dura mi ha fatto dannare come pochi eppure vorrei averne un'altra da costruire tanto mi ha divertito ci credete?
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Veramente bella Alucard! Complimenti
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30-05-20, 03:10 PM
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#185
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
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Originariamente inviata da Alucard
Lo sentivo Shen, qualcosa mi diceva che la mia ultima Ferrari ti riguardava da molto vicino. I tuoi commenti e le tue critiche mirate mi hanno sempre migliorato quindi, ti prego, di essere ancora più spietato su questa P4 anche perché, non vorrei fare cappellate visto anche a che costo è arrivato nel frattempo il kit...
Se l'hai già costruita, scrivimi i difetti i punti critici e quello che c'è da modificare nel kit perché a giorni la toglierò dalla naftalina e inizieremo a ballare insieme se possibile
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No purtroppo non l’ho fatta perché la scala 1/24 proprio la detesto
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30-05-20, 03:15 PM
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#186
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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Originariamente inviata da shen_lei
No purtroppo non l’ho fatta perché la scala 1/24 proprio la detesto
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Ecco iniziamo bene mi manca già il primo punto di riferimento! fortuna che Santo Mral (strano riferimento ad Indiana Jones ) ce l'ha montata in 1/18 e voglio sperare che abbia un minimo di tempo da dedicarmi tra un'opera d'arte e l'altra
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30-05-20, 03:18 PM
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#187
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Originariamente inviata da Lomax87
Grande soggetto, seguirò con molto molto interesse per il colore pensavo di affidarmi alla Zeropaint, devo ancora guardare per l'ordinazione, hai un link al tuo WIP della Dino per caso?
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Ecco a Te Lomax
Dino GTS Enthusiast Model
Dino GTS Enthusiast Model
Fanne buon uso e se hai qualche dubbio fai un fischio perché una Dino in giallo Fly è scontato che la seguirò
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30-05-20, 03:29 PM
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#188
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Originariamente inviata da enos
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Grazie Enos ma ad un amico di vecchia data dico la verità, F50 F40 288 Dino e Daytona in serie sono state solo tappe di avvicinamento alla P4...
Sono più di 10 anni che il kit giace in soffitta con la paura anche solo di aprire la scatola. Questi kit sono stati solo laboratori di studio e affinamento per arrivare all'ultimo livello....
Sarò pronto? Non lo so davvero (Shen su questo ha ancora una volta ragione)... mi sento migliorato, è vero, ma non so se basterà per la P4 staremo a vedere
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30-05-20, 05:12 PM
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#189
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
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Originariamente inviata da Alucard
Ecco iniziamo bene mi manca già il primo punto di riferimento! fortuna che Santo Mral (strano riferimento ad Indiana Jones ) ce l'ha montata in 1/18 e voglio sperare che abbia un minimo di tempo da dedicarmi tra un'opera d'arte e l'altra
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Sempre esagerato nei miei confronti!!! Io appunto non l’ho costruita,è già montata, però magari se dovessi avere dei dubbi vediamo quello che possiamo tirare fuori dal mio modello, sempre che ci si capisca qualcosa e che sia stato fatto in maniera corretta dalla GMP.
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30-05-20, 05:31 PM
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#190
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
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Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Grazie Film, non avevo molti riferimenti e qualcuno mi ha scritto che, da regolamento, correvano con gli interni della stradale senza nessun alleggerimento e con l'unica aggiunta di roll-bar e cinture solo lato guida.
Sul filtro non so davvero cosa dirti, mentre sugli pneumatici hai ragione appena posso li cambio in slick e abbasso la spalla.
Io so solo che mi sono divertito un mondo a costruire questo vecchio kit Italeri e credo sia uno dei più belli che ho in bacheca (ma scrivo da tifoso, a me la Daytona fa impazzire )
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Ci mancherebbe, le mie non erano critiche al tuo lavoro ma domande tecniche, poiché la Daytona è anche tra le mie preferite in assoluto e vorrei metterci mano, prima o poi. Il fatto è che non è semplice trovare riferimenti storici corretti sul web (in molte foto si vedono sedili racing, ma suppongo siano vetture più moderne e modificate) e, per pigrizia, ho voluto approfittare del tuo wip per capire se avessi approfondito la questione.
Ed infatti una risposta l'ho avuta
Bellissimo modello, tra quelli che non dovrebbe mancare in nessuna collezione!! Complimenti
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30-05-20, 05:52 PM
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#191
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
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Originariamente inviata da filmon
Ci mancherebbe, le mie non erano critiche al tuo lavoro ma domande tecniche, poiché la Daytona è anche tra le mie preferite in assoluto e vorrei metterci mano, prima o poi. Il fatto è che non è semplice trovare riferimenti storici corretti sul web (in molte foto si vedono sedili racing, ma suppongo siano vetture più moderne e modificate) e, per pigrizia, ho voluto approfittare del tuo wip per capire se avessi approfondito la questione.
Ed infatti una risposta l'ho avuta
Bellissimo modello, tra quelli che non dovrebbe mancare in nessuna collezione!! Complimenti
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Grazie mille Film, ti riporto quello che mi ha scritto Michael che al tempo lavorava per la NART. Le foto che si trovano oggi on line sono tutte edizioni rivisitate e aggiornate.
La mia ha ad oggi due imperfezioni
La prima relativa alle gomme (ma quella la risolvo facile al massimo passo col trapano sulla carta vetrata e amen) la seconda, non risolvibile relativa ai tappi serbatoio (andavano incavati nella carrozzeria e messi piatti). Occhio al roll-bar (io ho cannato la diagonale sul retro, va all'opposto) e al dam posteriore presente solo su questa.
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30-05-20, 06:38 PM
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#192
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Utente
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Losone (CH)
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Originariamente inviata da Alucard
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Grazie mille Alu, non mancherò ti chiederti in casi di dubbi
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31-05-20, 09:53 AM
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#193
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
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Buongiorno ragazzi aggiorno la pratica sulla questione gomme. Michael mi ha risposto che nel 1971 si correva ancora con le stradali. Le slick vennero introdotte a partire dall'anno successivo. Mi ha mandato una foto, la giro per Filmon che mi aveva chiesto informazioni a riguardo. A questo punto Film dipende da quale livrea tu voglia fare. la Daytona da me riprodotta che ha corso Le Mans 1971 (non arrivando a traguardo) resta con le sue scarpe. E la cosa mi dispiace un pochino.
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01-06-20, 10:56 AM
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#194
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
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Originariamente inviata da Alucard
Buongiorno ragazzi aggiorno la pratica sulla questione gomme. Michael mi ha risposto che nel 1971 si correva ancora con le stradali. Le slick vennero introdotte a partire dall'anno successivo. Mi ha mandato una foto, la giro per Filmon che mi aveva chiesto informazioni a riguardo. A questo punto Film dipende da quale livrea tu voglia fare. la Daytona da me riprodotta che ha corso Le Mans 1971 (non arrivando a traguardo) resta con le sue scarpe. E la cosa mi dispiace un pochino. Allegato 363885
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Grazie mille!!
Come vedi, non si finisce mai di imparare...
Non so ancora quali versioni fare, lo deciderò se e quando ci metterò mani.
Però, a questo punto, voglio controllare bene la questione, perché ho il kit Studio27 in livrea giallo-rossa come la tua, e ha gomme slick. Sarà del '72??
Comunque, grazie ancora dei consigli
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01-06-20, 11:30 AM
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#195
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Originariamente inviata da filmon
Grazie mille!!
Come vedi, non si finisce mai di imparare...
Non so ancora quali versioni fare, lo deciderò se e quando ci metterò mani.
Però, a questo punto, voglio controllare bene la questione, perché ho il kit Studio27 in livrea giallo-rossa come la tua, e ha gomme slick. Sarà del '72??
Comunque, grazie ancora dei consigli
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Se hai lo Studio 27 ti trovi un gran passo avanti Film! non dovrai costruirti né roll-bar né estrattore posteriore (beato Te )
Di contro però non avrai il motore né il cofano apribile!
Le tue Decals riportano infatti la dicitura Le Mans 1972-1974 e tutto torna con quello che mi ha mandato Michael sulla stagione del 1971.
Le innovazioni a partire dal 1972 sono le seguenti:
Gomme Slick;
Cerchi cromati e non più oro
Fori di aerazione cofano motore (vicino al parabrezza)
Fori aereazione lunotto posteriore
A te la scelta amico mio e, nemmeno a scrivertelo, ti seguirò da molto vicino
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Ultima modifica di Alucard; 01-06-20 a 04:21 PM
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