Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-05-20, 01:20 PM   #181
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
La mia Ferrari preferita....... sei spacciato 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lo sentivo Shen, qualcosa mi diceva che la mia ultima Ferrari ti riguardava da molto vicino. I tuoi commenti e le tue critiche mirate mi hanno sempre migliorato quindi, ti prego, di essere ancora più spietato su questa P4 anche perché, non vorrei fare cappellate visto anche a che costo è arrivato nel frattempo il kit...
Se l'hai già costruita, scrivimi i difetti i punti critici e quello che c'è da modificare nel kit perché a giorni la toglierò dalla naftalina e inizieremo a ballare insieme se possibile

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 02:30 PM   #182
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Bellissima!!! Io ce l’ho in 1:18 della GMP, versione spider numero 6 Stewart- Amon. Ti seguirò con grande piacere!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 02:38 PM   #183
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Losone (CH)
Messaggi: 163
Lomax87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Giallo Fly dedicato all'amante di Enzo Ferrari! Fai attenzione alle quote di colore per raggiungerlo sempre che tu voglia creartelo (ma in Gravity colors lo trovi pronto) Io l'ho usato non a caso sulla mia preferita la 288 GTO.
In bocca al lupo per la Tua Dino mentre tu la inizierai io metterò mano alla mia ultima Ferrari e con questa chiuderò il capitolo del Cavallino rampante
Allegato 363818

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grande soggetto, seguirò con molto molto interesse per il colore pensavo di affidarmi alla Zeropaint, devo ancora guardare per l'ordinazione, hai un link al tuo WIP della Dino per caso?
Lomax87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 02:57 PM   #184
Utente Senior
 
L'avatar di enos
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
enos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
E veniamo ai titoli di coda, ecco gli scatti conclusivi di quella che ritengo una delle più belle Ferrari mai prodotte, sarò un nostalgico dei tempi andati ma a me questa linea vintage da muscle car anni 70 fa impazzire.

Il kit è stato pesantemente modificato e mi ha dato non pochi grattacapi essendo un vecchio quanto ormai introvabile Italeri.

La livrea è stata cambiata strada facendo, ma debbo ammettere che la scelta della bicolore numero 37 paga parecchio, a tal proposito, debbo ringraziare il contributo essenziale di Michael Quarterman che, dalla lontana California, oltre a fornirmi delle meravigliose e molto rare decals della Cartograf (credo di derivazione dal kit Studio 27) mi ha seguito passo passo indicandomi via via le modifiche da eseguire avendola vista correre dal vivo (mancano solo le slick e gomme più basse di spalla ma sto provvedendo Mike).

Che dire ragazzi, è stata dura mi ha fatto dannare come pochi eppure vorrei averne un'altra da costruire tanto mi ha divertito ci credete?


Veramente bella Alucard! Complimenti


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Enos Model Workshop - L'angolo dove mostro i miei disastri modellistici

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 03:10 PM   #185
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Lo sentivo Shen, qualcosa mi diceva che la mia ultima Ferrari ti riguardava da molto vicino. I tuoi commenti e le tue critiche mirate mi hanno sempre migliorato quindi, ti prego, di essere ancora più spietato su questa P4 anche perché, non vorrei fare cappellate visto anche a che costo è arrivato nel frattempo il kit...
Se l'hai già costruita, scrivimi i difetti i punti critici e quello che c'è da modificare nel kit perché a giorni la toglierò dalla naftalina e inizieremo a ballare insieme se possibile

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


No purtroppo non l’ho fatta perché la scala 1/24 proprio la detesto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 03:15 PM   #186
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
No purtroppo non l’ho fatta perché la scala 1/24 proprio la detesto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ecco iniziamo bene mi manca già il primo punto di riferimento! fortuna che Santo Mral (strano riferimento ad Indiana Jones) ce l'ha montata in 1/18 e voglio sperare che abbia un minimo di tempo da dedicarmi tra un'opera d'arte e l'altra

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 03:18 PM   #187
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
Grande soggetto, seguirò con molto molto interesse per il colore pensavo di affidarmi alla Zeropaint, devo ancora guardare per l'ordinazione, hai un link al tuo WIP della Dino per caso?
Ecco a Te Lomax
Dino GTS Enthusiast Model


Dino GTS Enthusiast Model

Fanne buon uso e se hai qualche dubbio fai un fischio perché una Dino in giallo Fly è scontato che la seguirò

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 03:29 PM   #188
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enos Visualizza il messaggio
Veramente bella Alucard! Complimenti


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie Enos ma ad un amico di vecchia data dico la verità, F50 F40 288 Dino e Daytona in serie sono state solo tappe di avvicinamento alla P4...
Sono più di 10 anni che il kit giace in soffitta con la paura anche solo di aprire la scatola. Questi kit sono stati solo laboratori di studio e affinamento per arrivare all'ultimo livello....
Sarò pronto? Non lo so davvero (Shen su questo ha ancora una volta ragione)... mi sento migliorato, è vero, ma non so se basterà per la P4 staremo a vedere

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 05:12 PM   #189
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ecco iniziamo bene mi manca già il primo punto di riferimento! fortuna che Santo Mral (strano riferimento ad Indiana Jones) ce l'ha montata in 1/18 e voglio sperare che abbia un minimo di tempo da dedicarmi tra un'opera d'arte e l'altra

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Sempre esagerato nei miei confronti!!! Io appunto non l’ho costruita,è già montata, però magari se dovessi avere dei dubbi vediamo quello che possiamo tirare fuori dal mio modello, sempre che ci si capisca qualcosa e che sia stato fatto in maniera corretta dalla GMP.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 05:31 PM   #190
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Grazie Film, non avevo molti riferimenti e qualcuno mi ha scritto che, da regolamento, correvano con gli interni della stradale senza nessun alleggerimento e con l'unica aggiunta di roll-bar e cinture solo lato guida.
Sul filtro non so davvero cosa dirti, mentre sugli pneumatici hai ragione appena posso li cambio in slick e abbasso la spalla.
Io so solo che mi sono divertito un mondo a costruire questo vecchio kit Italeri e credo sia uno dei più belli che ho in bacheca (ma scrivo da tifoso, a me la Daytona fa impazzire )
Ci mancherebbe, le mie non erano critiche al tuo lavoro ma domande tecniche, poiché la Daytona è anche tra le mie preferite in assoluto e vorrei metterci mano, prima o poi. Il fatto è che non è semplice trovare riferimenti storici corretti sul web (in molte foto si vedono sedili racing, ma suppongo siano vetture più moderne e modificate) e, per pigrizia, ho voluto approfittare del tuo wip per capire se avessi approfondito la questione.
Ed infatti una risposta l'ho avuta

Bellissimo modello, tra quelli che non dovrebbe mancare in nessuna collezione!! Complimenti
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 05:52 PM   #191
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Ci mancherebbe, le mie non erano critiche al tuo lavoro ma domande tecniche, poiché la Daytona è anche tra le mie preferite in assoluto e vorrei metterci mano, prima o poi. Il fatto è che non è semplice trovare riferimenti storici corretti sul web (in molte foto si vedono sedili racing, ma suppongo siano vetture più moderne e modificate) e, per pigrizia, ho voluto approfittare del tuo wip per capire se avessi approfondito la questione.
Ed infatti una risposta l'ho avuta

Bellissimo modello, tra quelli che non dovrebbe mancare in nessuna collezione!! Complimenti
Grazie mille Film, ti riporto quello che mi ha scritto Michael che al tempo lavorava per la NART. Le foto che si trovano oggi on line sono tutte edizioni rivisitate e aggiornate.
La mia ha ad oggi due imperfezioni
La prima relativa alle gomme (ma quella la risolvo facile al massimo passo col trapano sulla carta vetrata e amen) la seconda, non risolvibile relativa ai tappi serbatoio (andavano incavati nella carrozzeria e messi piatti). Occhio al roll-bar (io ho cannato la diagonale sul retro, va all'opposto) e al dam posteriore presente solo su questa.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 06:38 PM   #192
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Losone (CH)
Messaggi: 163
Lomax87 è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ecco a Te Lomax
Dino GTS Enthusiast Model - Forum Modellismo.net


Dino GTS Enthusiast Model

Fanne buon uso e se hai qualche dubbio fai un fischio perché una Dino in giallo Fly è scontato che la seguirò

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie mille Alu, non mancherò ti chiederti in casi di dubbi
Lomax87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-20, 09:53 AM   #193
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Buongiorno ragazzi aggiorno la pratica sulla questione gomme. Michael mi ha risposto che nel 1971 si correva ancora con le stradali. Le slick vennero introdotte a partire dall'anno successivo. Mi ha mandato una foto, la giro per Filmon che mi aveva chiesto informazioni a riguardo. A questo punto Film dipende da quale livrea tu voglia fare. la Daytona da me riprodotta che ha corso Le Mans 1971 (non arrivando a traguardo) resta con le sue scarpe. E la cosa mi dispiace un pochino.Ferrari 365 GTB-4-screenshot_2020-05-31-09-41-07-907_com.google.android.googlequicksearchbox.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-20, 10:56 AM   #194
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi aggiorno la pratica sulla questione gomme. Michael mi ha risposto che nel 1971 si correva ancora con le stradali. Le slick vennero introdotte a partire dall'anno successivo. Mi ha mandato una foto, la giro per Filmon che mi aveva chiesto informazioni a riguardo. A questo punto Film dipende da quale livrea tu voglia fare. la Daytona da me riprodotta che ha corso Le Mans 1971 (non arrivando a traguardo) resta con le sue scarpe. E la cosa mi dispiace un pochino.Allegato 363885

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie mille!!
Come vedi, non si finisce mai di imparare...
Non so ancora quali versioni fare, lo deciderò se e quando ci metterò mani.
Però, a questo punto, voglio controllare bene la questione, perché ho il kit Studio27 in livrea giallo-rossa come la tua, e ha gomme slick. Sarà del '72??

Comunque, grazie ancora dei consigli
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-20, 11:30 AM   #195
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Grazie mille!!
Come vedi, non si finisce mai di imparare...
Non so ancora quali versioni fare, lo deciderò se e quando ci metterò mani.
Però, a questo punto, voglio controllare bene la questione, perché ho il kit Studio27 in livrea giallo-rossa come la tua, e ha gomme slick. Sarà del '72??

Comunque, grazie ancora dei consigli
Se hai lo Studio 27 ti trovi un gran passo avanti Film! non dovrai costruirti né roll-bar né estrattore posteriore (beato Te )
Di contro però non avrai il motore né il cofano apribile!
Le tue Decals riportano infatti la dicitura Le Mans 1972-1974 e tutto torna con quello che mi ha mandato Michael sulla stagione del 1971.
Le innovazioni a partire dal 1972 sono le seguenti:
Gomme Slick;
Cerchi cromati e non più oro
Fori di aerazione cofano motore (vicino al parabrezza)
Fori aereazione lunotto posteriore

A te la scelta amico mio e, nemmeno a scrivertelo, ti seguirò da molto vicino Ferrari 365 GTB-4-img_20200601_111737.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 01-06-20 a 04:21 PM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Centauria Ferrari La ferrari 1:8 Walter1977 Statico - Kits, Info e Varie 1 27-02-18 09:31 PM
tamiya 1/24 ferrari enzo ferrari f 40 fabi0.76 Statico Showroom 15 05-05-15 11:15 PM
Ferrari F1-90 Hasegawa 1:24 (in realtà Ferrari 640 F1-89 late version) brenno1 Statico Work in Progress 19 07-05-14 05:01 PM
colori per ferrari enzo ferrari (mod.revell) IVANO.TORNATORE Statico - Kits, Info e Varie 2 09-11-08 12:07 PM
Kit Ferrari nei Ferrari store dune1973 Statico - Kits, Info e Varie 0 24-07-06 03:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play