14-04-20, 12:08 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Originariamente inviata da frah2o
Altra cosa che notavo: l’albero di trasmissione in 3 pezzi.....In 3 pezzi è la stradale, la WRC se ipotizziamo un 3/3 di albero aveva un 2/3 anteriore e un 1/3 posteriore.
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Grazie fra anche x questa indicazione, già qui è troppo tecnico x me, non riuscirei mai a gestire una modifica del genere! Anche se a dirla tutta, dovrei avere un albero di recupero di una delta Martini ... vecchio kit che ho tenuto come sperimentazione, magari posso provare li... mi garba questa sfida 🤔
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14-04-20, 12:13 PM
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#32
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Utente Senior
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residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Grazie x l’incoraggiamento, spero di dare una degna sorella alla S4 nella vetrinetta in soggiorno!
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Ma allora mi copi!!!!
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14-04-20, 12:25 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Originariamente inviata da Alucard
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Avevo già visto, però la tua è in strada non in soggiorno!!! 😂😂😂
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14-04-20, 03:19 PM
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#34
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Utente Senior
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residenza: Ferrara
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Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Grazie fra anche x questa indicazione, già qui è troppo tecnico x me, non riuscirei mai a gestire una modifica del genere! Anche se a dirla tutta, dovrei avere un albero di recupero di una delta Martini ... vecchio kit che ho tenuto come sperimentazione, magari posso provare li... mi garba questa sfida
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Ma va la Alex...se ci son riuscito io che sono un paciugaro, figurati te. un pezzo di tubo di stirene da 3 o 4mm e sostituisci il 2 pezzi ant eriore e centrale sino alla staffa che regge l’ultimo segmento fino al differenziale posteriore.
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14-04-20, 03:25 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
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Lancia delta hasegawa 1/24
Qui era la versione originale da kit come poi è anche il tuo di Hasegawa (scusa il wrap ma è come era stato ridotto dal cliente)
Qui il tubo sostituito
E qui finito.....per te è più facile a farsi che a dirsi
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14-04-20, 05:11 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Qui era la versione originale da kit come poi è anche il tuo di Hasegawa (scusa il wrap ma è come era stato ridotto dal cliente)
Allegato 358632
Qui il tubo sostituito
Allegato 358631
E qui finito.....per te è più facile a farsi che a dirsi
Allegato 358630
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Sii ciaone, non ce la farò mai con questi livello di pulizia... però ci provo, devo solo trovare il tubo dello stesso diametro, grazie x le dritte! Top 👍
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14-04-20, 06:53 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
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...ma il sottoscocca non era verniciato in alluminio/argento?
...o ricordo male io?
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14-04-20, 07:27 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Quote:
Originariamente inviata da elvio
...ma il sottoscocca non era verniciato in alluminio/argento?
...o ricordo male io?
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Grazie Elvio della risposta, in realtà io mi sono concentrato sulla parte finale della scocca, il dubbio che ho io è se farla alluminio o bianca, non so perché ma partivo dal presupposto che la parte in semi gloss black fosse corretta... ora metto in dubbio tutto...
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14-04-20, 07:29 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da elvio
...ma il sottoscocca non era verniciato in alluminio/argento?
...o ricordo male io?
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No Elvio ricordi benissimo....sotto sono tutte alluminio.
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14-04-20, 07:52 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
No Elvio ricordi benissimo....sotto sono tutte alluminio.
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Quindi posso andare di alluminio su tutta il sottoscocca?! Sarebbe il top x me, meno mascheratura meno rischi.
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15-04-20, 10:17 AM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Quindi posso andare di alluminio su tutta il sottoscocca?! Sarebbe il top x me, meno mascheratura meno rischi.
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Si Alex: pianale inferiore, vasca abitacolo, vasca motore, baule, roll bar e interno carrozzeria (montanti, tetto) era tutto in alluminio o color alluminio.
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15-04-20, 11:47 AM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Si Alex: pianale inferiore, vasca abitacolo, vasca motore, baule, roll bar e interno carrozzeria (montanti, tetto) era tutto in alluminio o color alluminio.
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Grazie mille, solo un dubbio, per vasca motore cosa intendi? Nel pianale in 1/24 della hasegawa il pianale è un blocco unico, quindi farei tutto alluminio a questo punto.
Altra domanda (l’ultima promesso!) ma la piastra para motore era carbonio? Nel caso la decalizzerei, oppure la lascio nera. Grazie mille!!
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15-04-20, 12:00 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Grazie mille, solo un dubbio, per vasca motore cosa intendi? Nel pianale in 1/24 della hasegawa il pianale è un blocco unico, quindi farei tutto alluminio a questo punto.
Altra domanda (l’ultima promesso!) ma la piastra para motore era carbonio? Nel caso la decalizzerei, oppure la lascio nera. Grazie mille!!
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Si Alex scusa hai ragiome....io sono in modalità 1/8. Vasca motore intendo il vano motore che da te è chiuso. PUoi fare tutto alluminio la parte sotto e la parte interna della carrozzeria.
Il paracoppa poteva essere sia in carbonio che kevlar, come mi spiegava il buon Riccardo, lo montavano a seconda di quello che trovavano pronto in magazzino Abarth.....e lo facevano sia in kevlar che in carbonio.....quindi direi che a seconda della decal che ahi ci prendi sempre....a meno che non spulci le gallery e cerchi di guardare la vettura sdi quel determinato rally (che immagino sia il Monte 92)
Un'altro wip dove questo kit è stato sviscerato tutto è quello di Enea che è stato molto fedele e attento alla storicità e fedeltà.
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15-04-20, 12:06 PM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Originariamente inviata da frah2o
Si Alex scusa hai ragiome....io sono in modalità 1/8. Vasca motore intendo il vano motore che da te è chiuso. PUoi fare tutto alluminio la parte sotto e la parte interna della carrozzeria.
Il paracoppa poteva essere sia in carbonio che kevlar, come mi spiegava il buon Riccardo, lo montavano a seconda di quello che trovavano pronto in magazzino Abarth.....e lo facevano sia in kevlar che in carbonio.....quindi direi che a seconda della decal che ahi ci prendi sempre....a meno che non spulci le gallery e cerchi di guardare la vettura sdi quel determinato rally (che immagino sia il Monte 92)
Un'altro wip dove questo kit è stato sviscerato tutto è quello di Enea che è stato molto fedele e attento alla storicità e fedeltà.
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Grazie ancora, il wip di enea l’avevo già guardato e a memoria non ricordavo della piastra, potrei sbagliare quindi mi ci rimetto e lo riguardo. X la versione siccome sono italianista (non esiste come termine ma rende!) farò la versione Sanremo 92 vinta da Aghini, anche per non fare la solita monte! Non saprei però che piastra avevano in quel rally!!
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15-04-20, 12:11 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Grazie ancora, il wip di enea l’avevo già guardato e a memoria non ricordavo della piastra, potrei sbagliare quindi mi ci rimetto e lo riguardo. X la versione siccome sono italianista (non esiste come termine ma rende!) farò la versione Sanremo 92 vinta da Aghini, anche per non fare la solita monte! Non saprei però che piastra avevano in quel rally!!
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Se vai sul sito EWRC.com torvi forse le gaellry sia dell'anno che del rally che possono aiutarti o anche qualche video duo youtube.
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