Vecchio 14-04-20, 12:08 PM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Altra cosa che notavo: l’albero di trasmissione in 3 pezzi.....In 3 pezzi è la stradale, la WRC se ipotizziamo un 3/3 di albero aveva un 2/3 anteriore e un 1/3 posteriore.
Grazie fra anche x questa indicazione, già qui è troppo tecnico x me, non riuscirei mai a gestire una modifica del genere! Anche se a dirla tutta, dovrei avere un albero di recupero di una delta Martini ... vecchio kit che ho tenuto come sperimentazione, magari posso provare li... mi garba questa sfida 🤔
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 12:13 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,977
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
Grazie x l’incoraggiamento, spero di dare una degna sorella alla S4 nella vetrinetta in soggiorno!
Ma allora mi copi!!!!
Icone allegate
Lancia delta hasegawa 1/24-img_20190803_071534.jpg  
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 12:25 PM   #33
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ma allora mi copi!!!!
Avevo già visto, però la tua è in strada non in soggiorno!!! 😂😂😂
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 03:19 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
Grazie fra anche x questa indicazione, già qui è troppo tecnico x me, non riuscirei mai a gestire una modifica del genere! Anche se a dirla tutta, dovrei avere un albero di recupero di una delta Martini ... vecchio kit che ho tenuto come sperimentazione, magari posso provare li... mi garba questa sfida


Ma va la Alex...se ci son riuscito io che sono un paciugaro, figurati te. un pezzo di tubo di stirene da 3 o 4mm e sostituisci il 2 pezzi ant eriore e centrale sino alla staffa che regge l’ultimo segmento fino al differenziale posteriore.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 03:25 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito Lancia delta hasegawa 1/24

Qui era la versione originale da kit come poi è anche il tuo di Hasegawa (scusa il wrap ma è come era stato ridotto dal cliente)

Lancia delta hasegawa 1/24-adjustments.jpg

Qui il tubo sostituito

Lancia delta hasegawa 1/24-img_3432.jpg

E qui finito.....per te è più facile a farsi che a dirsi

Lancia delta hasegawa 1/24-img_3433.jpg
Icone allegate
Lancia delta hasegawa 1/24-adjustments.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 05:11 PM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Qui era la versione originale da kit come poi è anche il tuo di Hasegawa (scusa il wrap ma è come era stato ridotto dal cliente)

Allegato 358632

Qui il tubo sostituito

Allegato 358631

E qui finito.....per te è più facile a farsi che a dirsi

Allegato 358630
Sii ciaone, non ce la farò mai con questi livello di pulizia... però ci provo, devo solo trovare il tubo dello stesso diametro, grazie x le dritte! Top 👍
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 06:53 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

...ma il sottoscocca non era verniciato in alluminio/argento?
...o ricordo male io?
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 07:27 PM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
...ma il sottoscocca non era verniciato in alluminio/argento?
...o ricordo male io?
Grazie Elvio della risposta, in realtà io mi sono concentrato sulla parte finale della scocca, il dubbio che ho io è se farla alluminio o bianca, non so perché ma partivo dal presupposto che la parte in semi gloss black fosse corretta... ora metto in dubbio tutto...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 07:29 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
...ma il sottoscocca non era verniciato in alluminio/argento?

...o ricordo male io?


No Elvio ricordi benissimo....sotto sono tutte alluminio.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 07:52 PM   #40
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
No Elvio ricordi benissimo....sotto sono tutte alluminio.
Quindi posso andare di alluminio su tutta il sottoscocca?! Sarebbe il top x me, meno mascheratura meno rischi.
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 10:17 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
Quindi posso andare di alluminio su tutta il sottoscocca?! Sarebbe il top x me, meno mascheratura meno rischi.
Si Alex: pianale inferiore, vasca abitacolo, vasca motore, baule, roll bar e interno carrozzeria (montanti, tetto) era tutto in alluminio o color alluminio.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 11:47 AM   #42
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Si Alex: pianale inferiore, vasca abitacolo, vasca motore, baule, roll bar e interno carrozzeria (montanti, tetto) era tutto in alluminio o color alluminio.
Grazie mille, solo un dubbio, per vasca motore cosa intendi? Nel pianale in 1/24 della hasegawa il pianale è un blocco unico, quindi farei tutto alluminio a questo punto.
Altra domanda (l’ultima promesso!) ma la piastra para motore era carbonio? Nel caso la decalizzerei, oppure la lascio nera. Grazie mille!!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 12:00 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
Grazie mille, solo un dubbio, per vasca motore cosa intendi? Nel pianale in 1/24 della hasegawa il pianale è un blocco unico, quindi farei tutto alluminio a questo punto.
Altra domanda (l’ultima promesso!) ma la piastra para motore era carbonio? Nel caso la decalizzerei, oppure la lascio nera. Grazie mille!!


Si Alex scusa hai ragiome....io sono in modalità 1/8. Vasca motore intendo il vano motore che da te è chiuso. PUoi fare tutto alluminio la parte sotto e la parte interna della carrozzeria.


Il paracoppa poteva essere sia in carbonio che kevlar, come mi spiegava il buon Riccardo, lo montavano a seconda di quello che trovavano pronto in magazzino Abarth.....e lo facevano sia in kevlar che in carbonio.....quindi direi che a seconda della decal che ahi ci prendi sempre....a meno che non spulci le gallery e cerchi di guardare la vettura sdi quel determinato rally (che immagino sia il Monte 92)
Un'altro wip dove questo kit è stato sviscerato tutto è quello di Enea che è stato molto fedele e attento alla storicità e fedeltà.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 12:06 PM   #44
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Si Alex scusa hai ragiome....io sono in modalità 1/8. Vasca motore intendo il vano motore che da te è chiuso. PUoi fare tutto alluminio la parte sotto e la parte interna della carrozzeria.


Il paracoppa poteva essere sia in carbonio che kevlar, come mi spiegava il buon Riccardo, lo montavano a seconda di quello che trovavano pronto in magazzino Abarth.....e lo facevano sia in kevlar che in carbonio.....quindi direi che a seconda della decal che ahi ci prendi sempre....a meno che non spulci le gallery e cerchi di guardare la vettura sdi quel determinato rally (che immagino sia il Monte 92)
Un'altro wip dove questo kit è stato sviscerato tutto è quello di Enea che è stato molto fedele e attento alla storicità e fedeltà.
Grazie ancora, il wip di enea l’avevo già guardato e a memoria non ricordavo della piastra, potrei sbagliare quindi mi ci rimetto e lo riguardo. X la versione siccome sono italianista (non esiste come termine ma rende!) farò la versione Sanremo 92 vinta da Aghini, anche per non fare la solita monte! Non saprei però che piastra avevano in quel rally!!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 12:11 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
Grazie ancora, il wip di enea l’avevo già guardato e a memoria non ricordavo della piastra, potrei sbagliare quindi mi ci rimetto e lo riguardo. X la versione siccome sono italianista (non esiste come termine ma rende!) farò la versione Sanremo 92 vinta da Aghini, anche per non fare la solita monte! Non saprei però che piastra avevano in quel rally!!
Se vai sul sito EWRC.com torvi forse le gaellry sia dell'anno che del rally che possono aiutarti o anche qualche video duo youtube.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa ring Statico Work in Progress 180 13-01-18 05:23 PM
[Hasegawa] Lancia Super Delta WRC Gimlidwarf Statico Work in Progress 17 19-05-14 03:47 PM
Lancia delta hasegawa trillifra Statico - Kits, Info e Varie 3 19-11-13 09:11 PM
Lancia Delta Repsol hasegawa: 16V o Deltona? gorilli Statico - Kits, Info e Varie 13 12-10-09 06:14 PM
Hasegawa:Lancia Delta cubestand Statico - Kits, Info e Varie 13 30-11-08 03:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play