13-04-20, 05:38 PM
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#16
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Utente Senior
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Ciao a tutti nuovamente, progressi della mia delta evoluzione, ho verniciato il blocco motore in alluminio con la tecnica del pennello asciutto, la coppa rossa e poi lumeggiato a secco, stasera leggero lavaggio a olio.
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13-04-20, 05:40 PM
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#17
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Utente Senior
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Successivamente ho lucidati lo scarico, anche qui lavaggio a seguire
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13-04-20, 05:41 PM
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#18
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Utente Senior
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Infine ho lavorato sulla trasmissione, anche qui ho dato un po’ di polveri metal per far emergere qualche dettaglio
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13-04-20, 05:44 PM
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#19
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Utente Senior
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È una prova generale d’insieme... manca ancora la verniciatura della parte posteriore della scocca, le istruzioni la chiama bianca, sono un po’ combattuto se farla alluminio, attendo magari qualche info dai luminato della delta, intanto grazie!!
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14-04-20, 12:00 AM
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#20
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Utente Senior
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Ciao a tutti, aggiornamento serale del mio wip... ho iniziato a metter mano all’abitacolo, i lavori in serale hanno riguardato la decalizzazione delle pedane pilota e copilota in kevlar...
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14-04-20, 12:02 AM
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#21
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Utente Senior
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Sono passato poi ad arricchire un po’ il rollbar inserendo le alette parasole (quella del copilota la tengo abbassata), e la piastra dietro al sedile del copilota, entrambe fanno parte del set studio 27
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14-04-20, 12:05 AM
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#22
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Utente Senior
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Ho continuato con il castello del cambio, anche qui l’ho integrato con una fotoincisione della studio 27, incollata e successivamente dipinta, la leva cambio l’ho rifatta da zero, ho fissato poi i’asta del rinvio del cambio, successivamente metterò il filo verde (retromarcia?)
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14-04-20, 12:08 AM
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#23
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Utente Senior
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Per finire ho fissato anche la leva del freno a mano, e per ultimo ho decalizzato in kevlar la piastra che ripara la trasmissione posteriore, x stasera è tutto, buonanotte!
Ultima modifica di alexcaso; 14-04-20 a 07:50 AM
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14-04-20, 12:51 AM
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#24
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Utente
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L'aletta parasole del pilota dovrebbe essere ricurva come puoi vedere dalla prima foto che ti ho postato (la parte Cerchiata in giallo). Ti allego un'altra foto dove si vede meglio
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14-04-20, 07:54 AM
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#25
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da francescob5
L'aletta parasole del pilota dovrebbe essere ricurva come puoi vedere dalla prima foto che ti ho postato (la parte Cerchiata in giallo). Ti allego un'altra foto dove si vede meglio Allegato 358613
Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Grazie Francesco, non so che versione di delta sia quella della prova, ma erano curve anche le versioni del 92 ufficiali? Grazie ancora a presto!
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14-04-20, 09:41 AM
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#26
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Utente Senior
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Ciao Alex seguo il wip.
Da quello che mi ricordo dal wip di Enea, questa delta ha l’assetto molto alto eva riguardato e poi non so se vi fosse qualche cosa da rivedere a livello di cerchi
L’aletta parasola è ricurva per il pilota, per quanto riguarda il resto guardo i sedili di kmp che non sono proprio il massimo. Il guscio in kevlar sulle delta è tondo e non squadrato come questi e pe nervature sono meno accentuate....la nervatura inferiore è inesistente sul sedile reale e qui sembra un gradino.
Le altezze e le forme dei passa cintura sono corretti, per il resto sono totalmente da rivedere....per intenderci, hachette ha fatto delle mostruosità sulla sua delta....ma i sedili li ha replicati perfetti.
Io fossi in te metterei mani al guscio perché sono proprio sbagliati....
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14-04-20, 09:43 AM
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#27
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Utente Senior
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Altra cosa che notavo: l’albero di trasmissione in 3 pezzi.....In 3 pezzi è la stradale, la WRC se ipotizziamo un 3/3 di albero aveva un 2/3 anteriore e un 1/3 posteriore.
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14-04-20, 10:09 AM
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#28
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Ciao Alex seguo il wip.
Da quello che mi ricordo dal wip di Enea, questa delta ha l’assetto molto alto eva riguardato e poi non so se vi fosse qualche cosa da rivedere a livello di cerchi
L’aletta parasola è ricurva per il pilota, per quanto riguarda il resto guardo i sedili di kmp che non sono proprio il massimo. Il guscio in kevlar sulle delta è tondo e non squadrato come questi e pe nervature sono meno accentuate....la nervatura inferiore è inesistente sul sedile reale e qui sembra un gradino.
Le altezze e le forme dei passa cintura sono corretti, per il resto sono totalmente da rivedere....per intenderci, hachette ha fatto delle mostruosità sulla sua delta....ma i sedili li ha replicati perfetti.
Io fossi in te metterei mani al guscio perché sono proprio sbagliati....
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Grazie mille Frah2o x le indicazioni! Io non ho la pretesa di fare un modello perfetto in tutto e per tutto però le indicazioni che mi riporti spero di essere in grado di gestirle! Andiamo con ordine:
- l’assetto l’ho già rivisto abbassandolo di circa 3 mm, ho fatto delle prova e a secco e dovrebbe andare, x i cerchi ho un set kmp da sostituire agli originali, come tutti sanno i cerchi del kit sono errati
- x i sedili kmp li ho solo provati, vanno sicuramente ripuliti, il gradino del sedile credo sia la base della stampa 3d, credo vada eliminata, io l’avrei fatto a priori
- sempre x i sedili sicuramente ridurrò le nervature, non so se sarò in grado di curvare il guscio posteriore!
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14-04-20, 11:00 AM
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#29
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Utente Senior
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Avendone solo 4 in casa, non posso far altro che seguire! se togli i tre millimetri immagino farai l'assetto da asfalto, io per la versione piancavallo ricordo di aver limato 4 millimetri e in effetti è molto estrema! avanti così!
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14-04-20, 11:06 AM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Avendone solo 4 in casa, non posso far altro che seguire! se togli i tre millimetri immagino farai l'assetto da asfalto, io per la versione piancavallo ricordo di aver limato 4 millimetri e in effetti è molto estrema! avanti così!
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Grazie x l’incoraggiamento, spero di dare una degna sorella alla S4 nella vetrinetta in soggiorno!
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