Vecchio 26-03-20, 07:04 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Vedi Matt? Che ti dicevo? Quando parla Mirage è SENTENZA, ha parlato, si è espresso e quindi sarà una Dino Marrone scuro con lucido tirato a specchio e, dalla foto che prendo come riferimento, come dargli torto?
Sarò impopolare, e anche fatto male o maleducato, ma sta roba proprio non la capisco, perché questo livello di accondiscendenza alla Benigni e Troisi durante la scrittura della lettera a Savonarola in “non ci resta che piangere”, quasi a rasentare situazioni ridicole di teatrini messi in piedi per cercare consensi, come un politico anni 80 di centro sinistra in piazza mentre chiede ai passanti:”cosa vuoi sentirti dire? Ecco qua che te lo propino.”... boh...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 07:07 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

E vabbeh..Marrone.Dino GTS Enthusiast Model-1953-ford-fr100-panel-truck-cammer-s-1280x960.jpeg

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 07:08 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

The very fast delivery...

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 07:45 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,583
totalwhite è un newbie...
predefinito

Verde scuro metallizzato, come quella trovata sepolta in America...

Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 08:19 PM   #20
Utente
 
L'avatar di nicomodel
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: bergamo
Messaggi: 283
nicomodel è un newbie...
predefinito

È tua falla come piu ti piace... secondo me il marrone snatura completamente il carattere della Dino. Fosse mia la farei arancio , molto in voga in quegli anni tra le sportive. Altra considerazione: trovo che i colori scuri vadano a “ uccidere” le linee e i dettagli dei modelli in scala. Specialmente di quelli in scala picvola.Ovviamente , parere personale.
Buon lavoro.
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 08:23 PM   #21
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,208
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Coupè, assolutamente (per me).
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 08:45 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,044
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
Sarò impopolare, e anche fatto male o maleducato, ma sta roba proprio non la capisco, perché questo livello di accondiscendenza alla Benigni e Troisi durante la scrittura della lettera a Savonarola in “non ci resta che piangere”, quasi a rasentare situazioni ridicole di teatrini messi in piedi per cercare consensi, come un politico anni 80 di centro sinistra in piazza mentre chiede ai passanti:”cosa vuoi sentirti dire? Ecco qua che te lo propino.”... boh...
Tengo a ringraziare davvero tutti per l'interessamento, un forum di modellismo credo serva essenzialmente a questo e, in questi giorni di crisi, rappresenta a maggior ragione un momento di condivisione che ci fa sentire più uniti e vicini, nonostante tutto.
Ringrazio anche te Alex e non ti reputo né impopolare né maleducato hai solo espresso una tua idea e per questo ti rispondo. Voglio rassicurarti sul fatto che non cerco affatto consensi, non servono a crescere, ma aspetto, semmai, consigli e critiche soprattutto da quelle grandi firme che popolano questo forum e che tante e tante volte mi hanno fatto scuola.
Anche in questo caso, Mirage ha espresso una sua idea, ha proposto un colore come tanti altri e, ancora una volta, ha centrato la mia idea di vintage.
Non credo la foto di riferimento meriti altre considerazioni, confesso che la Dino marrone non la conoscevo e, appena l'ho vista, l'ho giudicata un progetto impegnativo, alla portata e vincente.
Ringrazio Total White (il green Charlotte lo darò sulla Honda NSX per il contest con Wilson) e voglio rassicurare Bruno sul fatto che il Blu Montecarlo (No Bru non di Francia...) lo conserverò per la Testarossa che ancora giace in soffitta.








Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 08:51 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,044
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Coupè, assolutamente (per me).
Sei una forza Matt sul per me messo tra parentesi mi hai fatto morire !!!
Anche a me la coupé gusta molto di più e la vedo molto più adatta al marrone

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 08:58 PM   #24
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Vado controcorrente...per me sta macchina ha una linea pazzesca!!! Terrei la cappottina ne esalta la linea, o se possibile farla removibile, dalle foto di riferimento sembra nera satinata...anche il colore indicato da Mirage mi piace molto, occhio però che con quel marrone da te scelto il rischio che venga un bel colore di m***a è alto, molto alto...a veder le foto mi sembra un metallizzato lucidato a specchio...

...però questa volta non avere fretta di finirla, qui la verniciatura merita di essere curata molto, poi magari pensa anche a rifare le cromature...
Icone allegate
Dino GTS Enthusiast Model-pb_20190330_003.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 09:13 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di DesmoSam
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: in provincia di Varese
Messaggi: 1,129
DesmoSam è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Davvero ragazzi, che caspita di colore ha beccato il buon Mirage! Intanto che procedo e prima di scegliere gli interni (amplissima scelta col marrone, ne ho visti di bianchi, neri cuoio rossi e beige) corre mettere ai voti che tipo di Dino sarà visto che l'enthusiast ce lo permette. Spider o coupé? Allegato 355945Allegato 355946

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Spider.
__________________
"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen
DesmoSam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 09:17 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,044
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75 Visualizza il messaggio
Vado controcorrente...per me sta macchina ha una linea pazzesca!!! Terrei la cappottina ne esalta la linea, o se possibile farla removibile, dalle foto di riferimento sembra nera satinata...anche il colore indicato da Mirage mi piace molto, occhio però che con quel marrone da te scelto il rischio che venga un bel colore di m***a è alto, molto alto...a veder le foto mi sembra un metallizzato lucidato a specchio...

...però questa volta non avere fretta di finirla, qui la verniciatura merita di essere curata molto, poi magari pensa anche a rifare le cromature...
Sante Parole Lorenzo in questo colore è spaziale quasi non sembra una macchina del 1969! ma hai ragione sarà un bel dito a replicare il colore.
Il primario l'ho ridotto tra Tamiya Red Brown e Tamiya Nato Brown che, al momento, preferisco, ho scartato il metallic brown perché la grana che lascia stavolta non ci azzecca nulla.
Ho già fatto le prove cucchiaio e sono sicuro che occorrerà una base cromata per dare quei riflessi di luce. Per la prima volta su una macchina di quegli anni, abbandonerò il trasparente semilucido per andare sul lucido pieno e finitura a compound.
Per il resto manterrò il tettino per esaltare la linea, sarà dura ma la sento nelle mie corde

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 26-03-20 a 09:23 PM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 09:53 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

La GTS era un targa e aveva il tettuccio rigido con rivestimento in vinile o simile. La farei così.
Quella di Kidston postata da Mirage è in colore Marrone metallizzato (colore originale Ferrari usato anche sulla 308 GT4). Visto che ci sono tante foto e i produttori di vernici come Gravity colors e Zero paints producono quel colore esatto perché non riprodurla fedelmente? Secondo me usando un colore già pronto risparmieresti un sacco di tempo e fatica, senza contare che il risultato di un colore pastello non può essere identico a quello di un metallizzato, penso andresti a perdere tanti di quei riflessi che vedi nelle foto e ti piacciono. Poi ovviamente il modello è tuo e fai come vuoi, il mio è solo un consiglio.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 09:59 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,044
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
La GTS era un targa e aveva il tettuccio rigido con rivestimento in vinile o simile. La farei così.
Quella di Kidston postata da Mirage è in colore Marrone metallizzato (colore originale Ferrari usato anche sulla 308 GT4). Visto che ci sono tante foto e i produttori di vernici come Gravity colors e Zero paints producono quel colore esatto perché non riprodurla fedelmente? Secondo me usando un colore già pronto risparmieresti un sacco di tempo e fatica, senza contare che il risultato di un colore pastello non può essere identico a quello di un metallizzato, penso andresti a perdere tanti di quei riflessi che vedi nelle foto e ti piacciono. Poi ovviamente il modello è tuo e fai come vuoi, il mio è solo un consiglio.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Come sempre preziosissimo Will se mi indichi l'esatto colore della zero o della Gravity lo ordino e non vado a tentoni, anche perché non vorrei davvero cannare la Dino del povero Alfredo

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-20, 11:04 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Gravity vende solo sul suo sito e il colore lo trovi qui: https://gravity-colors.com/model-car...-metallizzato/

Il codice dello Zero è 1007-800.C

Comunque il colore si chiama proprio Ferrari Marrone metallizzato

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-20, 01:03 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,044
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Gravity vende solo sul suo sito e il colore lo trovi qui: https://gravity-colors.com/model-car...-metallizzato/

Il codice dello Zero è 1007-800.C

Comunque il colore si chiama proprio Ferrari Marrone metallizzato

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Perfetto Will proverò prima ad abbozzare una tinta con l'idea che ho, del resto il bello di questa sfida sta proprio qui, andare oltre i propri limiti ed alzare l'asticella una spanna sopra gli ultimi lavori. Se il colore non dovesse uscire ricorrerò alla tua opzione
Intanto primi avanzamenti su blocco motore testata e cilindri, non pensavo che questo kit fosse così particolareggiato un mare di pezzi! Dino GTS Enthusiast Model-img_20200326_214723.jpeg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fujimi Enthusiast Series Fet Thunderdome Statico - Kits, Info e Varie 6 21-04-18 07:18 AM
[Auto] Ferrari Dino 246 F1 1958-1/43-mg model plus alfredo87 Statico Work in Progress 126 31-10-15 05:38 PM
Dino 206SP barchetta, spider e #022 dino barchetta sport proto gionc Statico - Kits, Info e Varie 62 21-04-08 08:47 PM
lancia stratos stradale fujimi enthusiast 1/24 kenny Statico Recensioni Kit 13 31-10-06 05:09 PM
fujimi enthusiast pluto Statico - Kits, Info e Varie 33 18-01-05 11:18 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play