Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-20, 11:33 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Ai livelli che vedi sul forum ci si arriva con la pratica a partire dal prossimo Modello. Coraggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-20, 03:16 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Io sono del settore navale , ogni tanto osservo i Vostri lavori, ma se tu trovi difficoltà a trovare posto per un modello alto 77cm, ma largo poco, pensa a noi che dobbiamo trovare posto per modelli (come quello che metto) che una volta finiti saranno lunghi 98cm, alti dal piedistallo (con alberi e bandiere) 90cm, e pennoni per un ingombro in larghezza di 44cm!!
Icone allegate
[SPAZIO] Saturn V Rocket della Revell-33i.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-20, 03:29 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di marco.castagnetti
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 29
marco.castagnetti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Ai livelli che vedi sul forum ci si arriva con la pratica a partire dal prossimo Modello. Coraggio
Grazie per l'incoraggiamento il prossimo modello è già nel mirino!

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Io sono del settore navale , ogni tanto osservo i Vostri lavori, ma se tu trovi difficoltà a trovare posto per un modello alto 77cm, ma largo poco, pensa a noi che dobbiamo trovare posto per modelli (come quello che metto) che una volta finiti saranno lunghi 98cm, alti dal piedistallo (con alberi e bandiere) 90cm, e pennoni per un ingombro in larghezza di 44cm!!
Il giorno che vorrò divorziare ne comprerò uno
marco.castagnetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-20, 06:49 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: modena
Messaggi: 5
roipnol2001 è un newbie...
predefinito Saturn V in scala 1:96 Revell

Ciao Marco,

anche io ho iniziato dopo tanti anni (forse sono quaranta anche per me) ad assemblare nuovamente modelli statici, dedicandomi alla mia passione per lo spazio e per le missioni Apollo!
Ne ho approfittato sfruttando questo periodo di quarantena forzata a casa e facendomi mandare tutto a casa tramite amazon ed altri fornitori!!
Ho iniziato a marzo con il LEM 1:48 poi con Aldrin a 1:8 passando poi al CSM a 1:32 ed infine al Saturn a 1:96 alto 114 cm
Mi sono pian piano impratichito sulle versioni più semplici e acquistando i colori ad acqua, pennelli, stucco, carta abrasiva, cutter e gli occhiali con illuminatore (data l'età )
È stata una bella esperienza, ora ho visto che hai pubblicato anche la ditta che produce la torre ombelicale e vorrei corredarlo pure di questa!
Grazie delle interessanti indicazioni sul forum anche se le ho lette a progetto finito!


ciao e grazie del post!

r.
Icone allegate
[SPAZIO] Saturn V Rocket della Revell-saturn-v.jpg  

Ultima modifica di roipnol2001; 02-06-20 a 06:55 PM
roipnol2001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-20, 09:03 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di marco.castagnetti
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 29
marco.castagnetti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roipnol2001 Visualizza il messaggio
...Ho iniziato a marzo con il LEM 1:48 poi con Aldrin a 1:8 passando poi al CSM a 1:32 ed infine al Saturn a 1:96 alto 114 cm
Congratulazioni per la produttività! Ma "Aldrin a 1:8" è solo Aldrin o è un LEM con Aldrin?

Io conto di buttarmi ora sullo Space Shuttle, sto cercando di capire cosa c'è in giro. Sono indeciso fra farlo in 1:144 per mantenere le proporzioni con il mio Saturn V o passare a una scala più grande per poter visualizzare meglio i particolari.

Ciao.
marco.castagnetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-20, 09:11 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco.castagnetti Visualizza il messaggio
Congratulazioni per la produttività! Ma "Aldrin a 1:8" è solo Aldrin o è un LEM con Aldrin?

Io conto di buttarmi ora sullo Space Shuttle, sto cercando di capire cosa c'è in giro. Sono indeciso fra farlo in 1:144 per mantenere le proporzioni con il mio Saturn V o passare a una scala più grande per poter visualizzare meglio i particolari.

Ciao.
Per lo Space Shuttle c'è il Revell/Monogram in scala 1:72 o in scala 1:144, il Dragon in scala 1:144, il Tamiya in scala 1:100, l'Hasegawa in scala 1:200 e se riesci a trovarlo ancora l'Airfix in scala 1:144 nella versione 007 operazione Moonraker
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-20, 09:28 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di marco.castagnetti
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 29
marco.castagnetti è un newbie...
predefinito

Io pensavo di restare sul Revell per la scala e perché ho già diversi colori di quella marca (anche se ancora non so esattamente di che colori avrò bisogno). Ci sono 2 modelli, uno con i booster e il serbatoio ed uno solo con l'Orbiter, e la scelta fra mostrare un modello completo in assetto da decollo ma chiuso oppure uno con solo l'Orbiter ma aperto a mostrare il vano di carico è ardua.

Ci sono un paio di WIP che non parlano benissimo di questo modello, ma non mi sembra ci siano problemi trascendentali.

In compenso ho appena scoperto una chicca su Amazon - a quanto pare lo Shuttle è una scarpa (vedi foto)!!!
Icone allegate
[SPAZIO] Saturn V Rocket della Revell-descrizione-shuttle-revell-su-amazon.png  
marco.castagnetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-20, 07:30 PM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

SBAGLIATO!! E' una "BARCA"!! (Non una "SCARPA") Chissà se forniscono anche i remi??
Icone allegate
[SPAZIO] Saturn V Rocket della Revell-1asbaglio.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 12:49 AM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: modena
Messaggi: 5
roipnol2001 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco.castagnetti Visualizza il messaggio
Congratulazioni per la produttività! Ma "Aldrin a 1:8" è solo Aldrin o è un LEM con Aldrin?

Io conto di buttarmi ora sullo Space Shuttle, sto cercando di capire cosa c'è in giro. Sono indeciso fra farlo in 1:144 per mantenere le proporzioni con il mio Saturn V o passare a una scala più grande per poter visualizzare meglio i particolari.

Ciao.
È solo Aldrin con una gamba del LEM e la scaletta....

ciao!
roipnol2001 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
principiante, revell, saturn v, spazio


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Spazio] Revell Space Shuttle Atlantis 1/144 Claudio Trabalzi Statico Work in Progress 80 11-04-17 03:10 PM
[Spazio] Revell Space Shuttle Atlantis 1/144 Claudio Trabalzi Statico Recensioni Kit 3 17-03-17 09:01 AM
Revell SpaceShuttle discovery and booster rocket 1:144 SpaceShuttle Statico - Kits, Info e Varie 7 10-10-13 11:20 AM
[Spazio] Revell Space Shuttle Discovery & Booster Rockets 1:144 consigli e pareri space Statico - Kits, Info e Varie 16 20-01-11 05:35 PM
[Spazio] Revell Space Shuttle Discovery & Booster Rockets 1:144 speedfight Statico Recensioni Kit 0 24-04-10 10:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play