Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-20, 11:49 AM   #466
Utente
 
L'avatar di step1976
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 449
step1976 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
esposizone.

Grazie a tutti gli amici che hanno seguito ed apprezzato questo lavoro .
Ci vediamo alla prossima sfida.
Stupenda anche questa e tutta la lavorazione che c'è dietro!

Senti ma..le basi rosse su cui poggiano le teche sono fissate a muro una ad una oppure è una struttura semplicemente impilata una sull'altra?..non so se mi sono spiegato....
step1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-20, 12:02 PM   #467
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step1976 Visualizza il messaggio
Stupenda anche questa e tutta la lavorazione che c'è dietro!

Senti ma..le basi rosse su cui poggiano le teche sono fissate a muro una ad una oppure è una struttura semplicemente impilata una sull'altra?..non so se mi sono spiegato....
Ciao e grazie.
No non sono mensole, praticamente è un mobile con due pilastri in metallo rivestite in legno ancorate nel mobiletto basso, dove vi sono i perni che allaggiano le mensole.
Lo si può allontanare dal muro avendo spazio praticamente...

Ultima modifica di mirage; 01-05-20 a 12:12 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-20, 12:08 PM   #468
Utente
 
L'avatar di step1976
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 449
step1976 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Ciao e grazie.
No non sono mensole, praticamente è un mobile con due travi in metallo rivestite in legno ancorate nel mobiletto basso, dove vi sono i perni che allaggiano le mensole.
Lo si può allontanare dal muro avendo spazio praticamente...
...praticamente tutto il peso grava sulla base?...le due travi verticali partono dalla base ed a queste sono incernierati i vari piani rossi?
naturalmente un po di sostegno lo danno anche le teche stesse altrimenti si accartoccerebbe su se stessa?...ed è per questo che ogni piano poggia sulla teca sottostante?..almeno dalla foto sembrerebbe cosi...
step1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-20, 12:20 PM   #469
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

No, praticamente sono due L in metallo, ad ogni L vi sono saldati dei tubi da 25cm che vanno dentro le mensole. Il mobile basso poggia sulla base ed è avvitato sui pilastri dall'interno. Può anche essere una libreria.
Non so se mi son spiegato....
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-20, 12:29 PM   #470
Utente
 
L'avatar di step1976
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 449
step1976 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
No, praticamente sono due L in metallo, ad ogni L vi sono saldati dei tubi da 25cm che vanno dentro le mensole. Il mobile basso poggia sulla base ed è avvitato sui pilastri dall'interno. Può anche essere una libreria.
Non so se mi son spiegato....

interessante...fatto da te o acquistato?..
step1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-20, 12:37 PM   #471
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step1976 Visualizza il messaggio

interessante...fatto da te o acquistato?..
Disegnato e progettato. Fatto fare dal mio falegname e fabbro. Poi assemblato da me.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-20, 08:39 PM   #472
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 16
blumax67 è un newbie...
predefinito

Solo ora (dopo aver letto tutto questo thread ed altri tuoi w.i.p) mi son deciso a scrivere per farti i complimenti per le tue realizzazioni, a dir poco artistiche e ipnotiche (riguardo i passi e le foto dei tuoi w.i.p. che non smetteresti di guardare). Ormai ti è stato detto di tutto, positivamente, io non faccio altro che unirmi agli altri.

Sappi, però che un tuo w.i.p - la Mustang - ha scatenato di nuovo questa passione dopo 20 anni di "riposo", e ho iniziato il restauro della Pocher Testarossa 1/8, spero riuscire ad aprire il relativo w.i.p. per aver da tutti voi consigli preziosi....
blumax67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-20, 01:13 PM   #473
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blumax67 Visualizza il messaggio
Solo ora (dopo aver letto tutto questo thread ed altri tuoi w.i.p) mi son deciso a scrivere per farti i complimenti per le tue realizzazioni, a dir poco artistiche e ipnotiche (riguardo i passi e le foto dei tuoi w.i.p. che non smetteresti di guardare). Ormai ti è stato detto di tutto, positivamente, io non faccio altro che unirmi agli altri.

Sappi, però che un tuo w.i.p - la Mustang - ha scatenato di nuovo questa passione dopo 20 anni di "riposo", e ho iniziato il restauro della Pocher Testarossa 1/8, spero riuscire ad aprire il relativo w.i.p. per aver da tutti voi consigli preziosi....
Grazie mille.
Mi fa piacere che ti ho ispirato a riprendere questa bella passione, spero aprirai il wip Testarossa che ci vuole un bel manico per renderla relistica.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Maggiolone cabrio 1/8 DeA mirage Statico - Kits, Info e Varie 4 01-03-19 08:08 AM
CORVETTE Sting Ray 1/8 monogram mirage Statico Work in Progress 28 26-03-17 12:38 PM
Mercedes 300 sl cabrio 1/16 Italeri fylyppo76 Statico Work in Progress 6 14-01-15 10:39 AM
Corvette grand sport 1965 accurate miniatures nipponts Statico - Kits, Info e Varie 20 28-02-10 03:21 PM
VW maggiolino cabrio zen1962 Statico - Kits, Info e Varie 4 29-06-07 07:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play