Vecchio 04-02-20, 05:41 PM   #46
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quelli della MFH sono incredibili !! e tu sta facendo un eccellente lavoro complimenti.
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Vecchio 04-02-20, 06:25 PM   #47
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Quelli veri sono in ottone quindi....poi nella tua foto reale c’è lo sporco sopra. Se farai un lavaggio saranno uguali


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Si sono in ottone, ma io non ho voluto usarlo perché come tu sai l’Alclad Polished Brass è un “high shine” e non sapevo se reagisse male col colore sotto che è un “regular”.Poi secondo me è anche troppo acceso per una macchina che cercherò di fare come sempre,si nuova ma con un minimo di “vissuto”e l’avrei dovuto smorzare molto. Però visto che quasi sicuramente rivernicerò il corpo dei carburatori una prova contavo di farla.



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Vecchio 04-02-20, 06:28 PM   #48
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quelli della MFH sono incredibili !! e tu sta facendo un eccellente lavoro complimenti.


Grazie Jimmy ma ancora sono proprio agli albori, ed il kit( peraltro come anche tu dici) molto bello è piuttosto complesso!!!


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Vecchio 05-02-20, 12:15 AM   #49
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Si sono in ottone, ma io non ho voluto usarlo perché come tu sai l’Alclad Polished Brass è un “high shine” e non sapevo se reagisse male col colore sotto che è un “regular”.Poi secondo me è anche troppo acceso per una macchina che cercherò di fare come sempre,si nuova ma con un minimo di “vissuto”e l’avrei dovuto smorzare molto. Però visto che quasi sicuramente rivernicerò il corpo dei carburatori una prova contavo di farla.



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Il “ problema” dei colori ottone è che tutti replicano l’ottone ultra lucente nuovo di pacca; hai fatto benissimo tu a spegnere l’effetto cambiando colore


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Vecchio 06-02-20, 11:34 AM   #50
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Come avevo già detto, i corpi dei carburatori non mi convincevano per cui li ho riverniciati, schiarendoli. Secondo me così è molto meglio, sia da un punto di vista estetico e del contrasto, sia probabilmente anche da un punto di vista della veridicità storica, in quanto non sono riuscito a trovare neanche una foto (in barba alle referenze della MFH) in cui questi carburatori sono così acciaio così scuro.
Primo ritocco per raccordi, dadi e bulloni vari a seconda dei casi, con pale gold, cromo e nero, ( ancora comunque da rivedere)seguendo le foto reali del motore.
Aggiunte le pipette candele e qualche bullone e appoggiati i coperchi delle testate ancora da completare giusto per vedere l’effetto di insieme . Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_0558.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0561.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0563.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0564.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0566.jpg


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Vecchio 06-02-20, 12:05 PM   #51
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Sta venendo molto bene, le leggere differenze di colore create dalle diverse tonalità di grigio rendono l'insieme profondo e danno un bel senso di realtà
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Vecchio 06-02-20, 03:14 PM   #52
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Sta venendo molto bene, le leggere differenze di colore create dalle diverse tonalità di grigio rendono l'insieme profondo e danno un bel senso di realtà

Ti ringrazio ...,è proprio quello che vorrei cercare di ottenere !!


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Vecchio 06-02-20, 04:09 PM   #53
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Hai imparato a caricare le foto
E sei riuscito a dare realismo al motore almeno fin'ora spettacolo

Stay tuned
__________________
STAY TUNED

Ultima modifica di Rob72; 06-02-20 a 05:30 PM
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Vecchio 06-02-20, 04:34 PM   #54
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Bellissimo lavoro, hai fatto proprio bene a schiarire i corpi.
La differenza è abissale, molto meglio!
Avanti così
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Vecchio 06-02-20, 06:23 PM   #55
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Quelle differenze cromatiche esaltano veramente ogni dettaglio, bel lavoro
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Vecchio 06-02-20, 07:19 PM   #56
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Molto molto bene. Complimenti.

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Vecchio 06-02-20, 07:25 PM   #57
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Ragazzi mille grazie a tutti!!! Sono contento che condividiate le mie scelte cromatiche!!!

Roberto, sai qual’era l’inghippo delle foto? Che mettevo il telefono in orizzontale cioè per lungo. Ora ho capito( e ne è passato di tempo )che devo scattare le foto in verticale, così vengono più grandi e senza i bordi neri🤪🤪


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Vecchio 12-02-20, 09:49 AM   #58
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È quasi inevitabile che nella costruzione di qualunque kit, dal più semplice al più complicato mi impantano sempre in qualcosa di banale che normalmente dovrebbe essere realizzato in pochi minuti e che invece poi mi ruba un sacco,ma proprio un sacco di tempo. Questa volta è successo con i cavi che dalle candele vanno allo spinterogeno. Infatti volendo farli di colore rosso e non trovando nulla da 0,6 mm. ho dovuto dipingere i cavi neri forniti dal kit ( peraltro troppo rigidi)con risultato che si screpolavano con una facilità straordinaria, facendomi fare il lavoro più volte. Alla fine sono riuscito a farli, completandoli con delle fascette di metallo. Ho anche quasi completato il motore, aggiunto dadi e bulloni vari, ed effettuati dei blandi lavaggi con il panel line Tamiya. Visto che ho questo motore da troppo tempo davanti agli occhi, se notate qualcosa che non va,fatemelo sapere perché oramai non riesco più a valutarlo con obiettività
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_0603.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0604.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0605.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0609.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0613.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0615.jpg


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Vecchio 12-02-20, 11:23 AM   #59
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Bellissimo!!ottima la cablatura dei cavi candele e la resa della finitura dei metalli
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Vecchio 12-02-20, 11:27 AM   #60
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Certo che un kit mfh è lontano anni luce da qualsiasi kit in plastica iniettata al mondo.
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