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Vecchio 31-01-20, 01:34 PM   #31
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Ho cominciato a cercare un po’ di pezzi per poter assemblare il motore. La qualità come si diceva prima è ottima anche se presentano numerose bave. Li ho ripuliti dalle bave di fusione e spazzolati col trapano, lavati con lo sgrassatore, e montati i componenti più piccoli dello stesso colore. Adesso sono pronti per il primer . Sono anche convinto che dopo il primer dovrò ripulirli ancora perché le bave di fusione sono molto sottili e sul pezzo in metallo difficili spesso da individuare.
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_0424.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0428.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0429.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0457.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0456.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0443.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0446.jpg

Ho qualche dubbio sui colori da utilizzare perché dalle mie reference,soprattutto le testate sono rappresentate in vari colori dall’argento al grigio scuro.
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_0449.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0450.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0452.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0453.jpg

Mi sono convinto che originariamente dovevano essere di un oro molto molto pallido( come suggerisce la MFH) praticamente quasi alluminium,quindi penso che le farò in questo modo.
Altro dubbio per i cavi delle candele che ho visto sia in nero che in rosso(la Hiro li da neri con pipette rosse) penso di farli rossi con pipette nere.
Se qualcuno ne sa di più per favore me lo faccia sapere





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Vecchio 31-01-20, 03:38 PM   #32
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Difficili, imperfetti tutto quello che volete ma la qualità dei dettagli di questi stampi è incredibile, in molti casi rendono superfluo aggiungere dadi, viti o fascette.
Dico la mia sui cavi cendele ma senza entrare nel merito dell'affidabilità storica, solo dal punto di vista estetico, pipette nere e cavi rossi sarebbero anche la mia scelta
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Vecchio 31-01-20, 05:45 PM   #33
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Vecchio 31-01-20, 07:31 PM   #34
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Difficili, imperfetti tutto quello che volete ma la qualità dei dettagli di questi stampi è incredibile, in molti casi rendono superfluo aggiungere dadi, viti o fascette.

Dico la mia sui cavi cendele ma senza entrare nel merito dell'affidabilità storica, solo dal punto di vista estetico, pipette nere e cavi rossi sarebbero anche la mia scelta


Sì, credo che la qualità non abbia proprio uguali almeno che io sappia, ed è per questo che nonostante le numerose improperie continuo a comprare MFH


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Vecchio 31-01-20, 07:32 PM   #35
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Grazie Mirage troppo buono ed ottimista. Speriamo bene


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Vecchio 01-02-20, 05:29 PM   #36
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Piccolo aggiornamento, ho primerizzato i vari componenti e mi sembra che di bave residue non ne siano rimaste, ma domani controllerò meglio Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_0470.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0471.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0472.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0473.jpg


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Vecchio 03-02-20, 09:43 AM   #37
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Altro piccolo aggiornamento più che altro per documentare le varie fasi. Pezzi verniciati con Alclad steel , alluminium ed un pale gold molto molto “pale”. Ho anche cercato di differenziare con dei mix impercettibili pezzi che andavano dello stesso colore.
I vari componenti sono ancora da trattare con polveri e lavaggi che farò a seconda dei particolari prima o dopo il montaggio. Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_0480.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0481.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0483.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0484.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0490.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0517.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0518.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0519.jpg


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Vecchio 03-02-20, 12:51 PM   #38
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complimenti posso sapere i passaggi per la verniciatura degli alclad e i codici dei colori da te usati
grazie
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Vecchio 03-02-20, 06:52 PM   #39
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complimenti posso sapere i passaggi per la verniciatura degli alclad e i codici dei colori da te usati

grazie


I passaggi sono più o meno uguali a quelli della verniciatura con altri colori e cioè ulizia dei pezzi che se sono in resina è indispensabile con sgrassatore o meglio diluente nitro, un paio di mani di primer ( ho usato Tamiya)e poi verniciatura con Alclad(quelli “regular” finora usati)con una pressione dell’aerografo a circa un bar e dando mani piuttosto leggere.
Gli Alclad “high shine “ come il cromo, hanno bisogno,dopo il primer, di un altro fondo nero lucido ( io uso lo smalto Humbrol)
I colori fin qui usati sono:
aluminium ((ALC-101)
steel (ALC-112)
pale gold (ALC-108)
magnesium ( ne ho aggiunto proprio pochissimo al pale gol e all’aluminium per i coperchi delle testate (ALC-111)


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Vecchio 03-02-20, 10:24 PM   #40
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grazie ancora su quale sito mi consigli l'acquisto di questi colori
complimenti per i lavori svolti devo ammettere di essere al paleolitico del modellismo
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Vecchio 04-02-20, 09:51 AM   #41
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Ti ringrazio per i complimenti anche se sono ancora praticamente a zero. Io gli Alclad li compro da Modellismo Baracca,è un negozio di Monza ma immagino che tanti altri negozi di modellismo forniti li abbiano. Si possono trovare anche su eBay. Però ti consiglio anche di guardare su Internet per le modalità d’uso ci sono diversi tutorial. E comunque tutti siamo stati all’anno zero, devi solo perseverare.
Nel frattempo ho cominciato ad assemblare il motore, sono solo all’inizio,posto 2 foto al volo
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_0551.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_0546.jpg


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Vecchio 04-02-20, 10:59 AM   #42
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Bellissimi i colori del motore...molto realistici!
grande
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Vecchio 04-02-20, 11:09 AM   #43
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Quella specie di colore ottone dei raccordi cos'è? alcalad ottone?, colore oro di un certo tipo?
Con i colori giusti i motori rendono tanto

Stay tuned
__________________
STAY TUNED
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Vecchio 04-02-20, 12:39 PM   #44
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Vi ringrazio ragazzi,però devo dire che il colore dei carburatori benché abbia un po’ schiarito lo steel consigliato dalle istruzioni,secondo me è ancora un po’ troppo scuro ed uniforme rispetto al blocco ( guardando le foto)per cui penso che lo schiariro’ ancora.
Roberto, i raccordi sono in pale gold, ma se schiarisco, dovrò rifare il tutto
Ti posto la foto del reale, mi pare che come oro/ottone ci siamo.
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_0552.jpg


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Vecchio 04-02-20, 01:08 PM   #45
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Vi ringrazio ragazzi,però devo dire che il colore dei carburatori benché abbia un po’ schiarito lo steel consigliato dalle istruzioni,secondo me è ancora un po’ troppo scuro ed uniforme rispetto al blocco ( guardando le foto)per cui penso che lo schiariro’ ancora.
Roberto, i raccordi sono in pale gold, ma se schiarisco, dovrò rifare il tutto
Ti posto la foto del reale, mi pare che come oro/ottone ci siamo.
Allegato 350845


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Quelli veri sono in ottone quindi....poi nella tua foto reale c’è lo sporco sopra. Se farai un lavaggio saranno uguali


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