Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-20, 10:46 AM   #181
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Però, secondo me così sono più realistici. Anche perché il piping è fatto in pelle. O no? Il filo elettrico come potresti rivestirlo?? Così fino?? Ormai lascerei così. Ad ogni modo mi hai sorpreso di nuovo, neanche con la pelle adesiva ti sarebbero venuti meglio. E comunque, anche se il risultato e grandioso anche così, io ti avevo detto di tenerlo tutto il foglietto di pelle che ti avevo dato.
Ormai è andata, ed è andata bene.
Bravo Mimì!!

Stay tuned


Grazie Roberto!! E anche grazie per la tua estrema disponibilità ,ma la pelle non mi sarebbe bastata comunque per i due sedili.

Per quanto riguarda i fili elettrici, in realtà Mirage si riferisce al cavetto elettrico nella sua interezza e quindi con la sua guaina. Il filo di cuoio che ho utilizzato è effettivamente un po’ troppo grosso ed infatti riflettendoci, penso proprio di sostituirlo anche se una volta nell’abitacolo non si vedrà molto. Ma da altro canto visto che perdo un mare di tempo per ritoccare ogni singolo bullone ( anche se magari in foto non si nota un granché)non ha molto senso lasciare un piping così fuori scala per non perdere un’altra oretta, sperando di non rovinare quanto già fatto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-20, 07:44 PM   #182
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

E ovviamente siccome più guardavo il piping e meno mi convinceva, lo ho rifatto utilizzando un cavetto elettrico da 0,65 mm. Tutto un altro mondo secondo me
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_1572.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1575.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1576.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1578.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1581.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-20, 09:18 PM   #183
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

E ...te credo che è tutto un altro mondo! Ora è tutto perfetto come merita il livello del modello.
Io l'avrei fatto nero per una questione di gusto personale.
Complimentoni.

O.T.
Questa estate se a Te e Rob va, ''virus permettendo'' ci incontriamo per passare una giornata insieme? Magari a mondello...

Ultima modifica di mirage; 31-03-20 a 09:20 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-20, 11:12 PM   #184
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
E ...te credo che è tutto un altro mondo! Ora è tutto perfetto come merita il livello del modello.
Io l'avrei fatto nero per una questione di gusto personale.
Complimentoni.

O.T.
Questa estate se a Te e Rob va, ''virus permettendo'' ci incontriamo per passare una giornata insieme? Magari a mondello...


Beh diciamo che lo devo a te col tuo suggerimento sui cavi che io avevo completamente rimosso come possibilità di essere utilizzati. Sul piping nero ci avevo riflettuto ma poi ho scelto il Bordeaux perché mi sembrava più elegante ed in realtà di questo non sono pentito, ma chiaramente è questione di gusti.

Per quanto riguarda quest’estate è scontato che mi farebbe un immenso piacere conoscerti e passare una giornata assieme, e penso che anche Roberto sia della stessa idea quindi organizziamoci


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-20, 11:25 AM   #185
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Pensavo appunto che avrebbe rivestito il filo e mi chiedevo come sarebbe stato possibile farlo . Giusto per avere il colore identico e magari anche la texture. Ad ogni modo immaginavo che lo avrebbe cambiato, Mentre per noi, che vediamo solo foto, la cosa sarebbe potuta passare, e normale che lui, vedendola dal vivo, avrebbe notato sempre il difetto. Quindi va benissimo che l'hai corretto. Infatti, ora anche in foto, si nota l'esattezza delle proporzioni.
Per quanto riguarda l'estate, qui ci vuole "virus permettendo", perché no? Certo che sì può fare.

Stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-20, 03:01 PM   #186
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Pensavo appunto che avrebbe rivestito il filo e mi chiedevo come sarebbe stato possibile farlo . Giusto per avere il colore identico e magari anche la texture. Ad ogni modo immaginavo che lo avrebbe cambiato, Mentre per noi, che vediamo solo foto, la cosa sarebbe potuta passare, e normale che lui, vedendola dal vivo, avrebbe notato sempre il difetto. Quindi va benissimo che l'hai corretto. Infatti, ora anche in foto, si nota l'esattezza delle proporzioni.
Per quanto riguarda l'estate, qui ci vuole "virus permettendo", perché no? Certo che sì può fare.

Stay tuned


Roberto conoscendomi avevi immaginato giusto . Per il colore del piping avrei potuto farlo identico,tanto la pelle è stata dipinta, ma ho preferito spezzare con un tono un po’ più scuro!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-20, 08:44 PM   #187
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Nel frattempo ho anche finito i tre serbatoi che avevo cominciato a preparare. Per i due più piccoli niente di particolare sono stati montati e verniciati in alluminio,
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_1379.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1589.jpgAllegato 1

Quello più grosso della benzina merita invece un discorso a parte, in quanto è un vero controsenso. Se da un lato è fatto benissimo particolareggiatissimo, col tappo apribile, con tutti gli snodi etc, dall’altro lato la qualità dei pezzi che lo compongono fa veramente schifo con una porosità assoluta che si trova in molti pezzi ( quelli più voluminosi) MFH, solo che poi essendo primerizzati e dipinti non si vede nulla, mentre in questo caso dovendolo lasciare in metallo naturale ed avendo tutta una serie di bullonature è impossibile lisciarlo per bene. Tenete presente che quando faccio gli alettoni delle Formula 1, ci vado giù pesante prima di lima, di spazzolini metallici poi di carta abrasiva da 100 fino a quelle più sottili 5000 7000 e poi il compound per avere un risultato accettabile. In questo caso,a causa delle bullonatura che impediscono il lavoro, mi sono limitato allo spazzolino metallico,alla penna con fibra di vetro ed al compound che in un primo momento sembrava avesse funzionato,

Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_1383.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1384.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1398.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1400.jpg

ma poi una volta verniciato con il trasparente protettivo sono riemerse tutta una serie di porosità.

Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_1537.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1550.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1551.jpg
Ferrari 315/335s MFH 1:12-img_1563.jpgFerrari 315/335s MFH 1:12-img_1587.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-20, 09:00 PM   #188
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

È bellissimo lo stesso👍.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-20, 12:19 AM   #189
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me lo fanno apposta, così sembra più usurato. Poi tu e le tue spazzoline lo valorizzate ancora di più.

Stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-20, 01:14 AM   #190
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Il risultato è ottimo, ti dico la mia...personalmente trovo più realistici questi serbatoi dalla finitura non perfetta, ma molto verosimili, piuttosto che quelli con una verniciatura o finitura del metallo perfetta.
Li trovo un po anacronistici, i serbatoi delle macchine da corsa storiche e spesso anche di quelle attuali, sono "grezzi" non concedono niente all'estetica ma solo funzionalità pura , poco peso, saldature affidabili e se possibile niente vernice.
Un po come certe formula uno o anche macchine storiche con una carrozzeria tirata a lucido che neanche a Maranello si sono mai sognati di fare, vedo modelli fatti a regola d'arte con meccaniche riprodotte perfettamente , con poi delle carrozzerie che sembrano di vetro da quanto sono lucide...
Trovo che queste imperfezioni, volute o non volute che siano diano sopratutto carattere al modello intero...avanti così
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-20, 01:19 AM   #191
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Se fai una foto ultra ravvicinata della porosità si vede che non è il massimo ma nessuno va a scrutare con la lente 10X. Nella vista complessiva è bellissimo con quella aria di non perfetto che un serbatoio rivettato e saldato a mano deve avere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-20, 12:49 PM   #192
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito Ferrari 315/335s MFH 1:12

Grazie a tutti per l’incoraggiamento e gli apprezzamenti. Resta il fatto che un kit di un costo così elevato e di questa levatura non può avere delle parti fatte così male, secondo me è inconcepibile. Poi il fatto che il vissuto sia meglio del nuovo ovviamente è un gusto personale, io lo preferisco nuovo e se voglio me lo invecchio a mio piacimento

Poi ovviamente ha ragione Shen quando dice che il macro esalta tutti i difetti, ed in effetti visto anche da vicino ma senza ingrandimenti e luci che esaltano il tutto ,non è affatto male ( è progettato molto bene),però ripeto il mio è un fatto concettuale, legato al costo del kit.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ultima modifica di mral57; 02-04-20 a 12:57 PM
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-20, 02:42 PM   #193
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per l’incoraggiamento e gli apprezzamenti. Resta il fatto che un kit di un costo così elevato e di questa levatura non può avere delle parti fatte così male, secondo me è inconcepibile. Poi il fatto che il vissuto sia meglio del nuovo ovviamente è un gusto personale, io lo preferisco nuovo e se voglio me lo invecchio a mio piacimento

Poi ovviamente ha ragione Shen quando dice che il macro esalta tutti i difetti, ed in effetti visto anche da vicino ma senza ingrandimenti e luci che esaltano il tutto ,non è affatto male ( è progettato molto bene),però ripeto il mio è un fatto concettuale, legato al costo del kit.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Non produco kit ( magari ) ma potrebbe anche essere una forma di usura dello stampo. Vidi tempo fa ( su quei programmi tipo “how it’s Made.... ok, non una fonte super attendibile ) che le parti in metallo bianco vengono colate dentro a degli stampi flessibili e centrifugate. Potrebbe darsi che se uno stampo dura per 100 pianali, molto probabilmente la scatola che si becca il numero 2 ne ha uno migliore di quello con il numero 96 dentro. Ipotizzo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-20, 02:59 PM   #194
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Non produco kit ( magari ) ma potrebbe anche essere una forma di usura dello stampo. Vidi tempo fa ( su quei programmi tipo “how it’s Made.... ok, non una fonte super attendibile ) che le parti in metallo bianco vengono colate dentro a degli stampi flessibili e centrifugate. Potrebbe darsi che se uno stampo dura per 100 pianali, molto probabilmente la scatola che si becca il numero 2 ne ha uno migliore di quello con il numero 96 dentro. Ipotizzo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Che culo che ho !!! Becco in tutti i kit sempre la stampata numero 96 🤪🤪🤪quasi quasi me lo gioco alla roulette🤣🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-20, 06:03 PM   #195
Utente
 
L'avatar di nicomodel
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: bergamo
Messaggi: 283
nicomodel è un newbie...
predefinito

Shen ci ha visto giusto...gli stampi si usurano e, visto che hanno un costo notevole, vengono spremuti come limoni. Chi lavora con la scala 1/43 e si trova a montare kit artigianali prodotti da piccole ditte , specialmente italiane, sa di cosa parlo..,
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Centauria Ferrari La ferrari 1:8 Walter1977 Statico - Kits, Info e Varie 1 27-02-18 09:31 PM
tamiya 1/24 ferrari enzo ferrari f 40 fabi0.76 Statico Showroom 15 05-05-15 11:15 PM
Ferrari F1-90 Hasegawa 1:24 (in realtà Ferrari 640 F1-89 late version) brenno1 Statico Work in Progress 19 07-05-14 05:01 PM
colori per ferrari enzo ferrari (mod.revell) IVANO.TORNATORE Statico - Kits, Info e Varie 2 09-11-08 12:07 PM
Kit Ferrari nei Ferrari store dune1973 Statico - Kits, Info e Varie 0 24-07-06 03:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play