Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] box motogp + M1 2009 Ben Spies Valencia (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130379-moto-box-motogp-m1-2009-ben-spies-valencia.html)

mirko sacchi 16-01-20 12:24 PM

[MOTO] box motogp + M1 2009 Ben Spies Valencia
 
4 allegato(i)
La moto è classica, iniziata 5 anni fa ma poi mai finita adesso sto cercando di terminarla. L'idea visto che ho messo super detail set top studio, catena e di tutto di più, volevo lasciarla aperta; cercando in giro ci sono sempre le classiche su cavalletto, ruote montate e codone con i pezzi di carena in giro sparsi. Allora siccome ho battuto la testa da piccolo mi è venuta un'ideaona, ricreare parte del box con tavolo da lavoro ecc.. Per il momento metto due foto così poi posto in modo migliore :bohk7ar:

tutto fatto in plasticard; nella base in legno della vetrinetta ho cercato di ricreare l'effetto dei pavimenti in tessuto messi nei box.

shen_lei 16-01-20 03:54 PM

Cavolo, è perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

zaphod 16-01-20 04:21 PM

magnifico!

mral57 16-01-20 05:39 PM

Ma che bello? Ma i mobilucci ed anche il tavolo sono in plasticard? E il fondo è una decal ? Dove l’hai comprata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

2012carlo 16-01-20 06:48 PM

Interessante. Dai, dicci di più.

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirko sacchi 24-01-20 10:22 AM

1 allegato(i)
prima cosa ho buttato giù un disegno di massima per vedere la disposizione e le dimensioni.
avevo messo anche delle indicazioni sui vari dettagli, i mobiletti ed il tavolo sono tutti in plasticard.

mirko sacchi 24-01-20 10:24 AM

2 allegato(i)
poi ho fatto il progetto con CAD e stampato su carta adesiva, ritagliato il plasticard. all'interno c'è una struttura con plasticard rettangolare da 3,2x4,3 circa. anche il tavolo è tutto in plasticard con profili quadrati con lato da 2mm e piano con foglio da 0,5mm.

mirko sacchi 24-01-20 10:26 AM

i lati della vetrinetta sono un plexiglass trasparente da 2mm, quelli che vedete sono colorati internamente bianco, blu (TS51) con striscia rossa ed esternamente in nero; le uniche decal sono gli sponsor sul lato corto come in foto nel primo post e la scritta "sterigarda" e quella sotto piccola "alimenti". il resto è tutto colorato con aerografo.

mirko sacchi 24-01-20 10:30 AM

3 allegato(i)
vetrinetta finita.
il coperchio è sempre una lastra di plexiglass da 2mm con i bordini in plasticard da 5mm di altezza per chiudere il tutto, i lati sono incollati con la base in legno. anche nella parte bassa ho messo una striscia di plasticad da 1cm di altezza. Prossimo step inserire la moto sul tavolo, entrambi già pronti, ed inserire i pezzi di carena già fatti. Mi mancano solo i lati che sono un disastro da fare.......

comelatgianpaolo 24-01-20 04:31 PM

stupenda

Inviato con il mio SM-J600FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pennywise 25-01-20 08:13 AM

è bellissimo :skept: :tunz6rh:

waltercalz 25-01-20 12:36 PM

Stupendo!!.... non sai quante brutte idee mi stai mettendo in testa...:asd::shock:

2012carlo 25-01-20 01:12 PM

Hai creato una teca lineare, semplice ma impeccabile. Gran bel lavoro.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

comelatgianpaolo 28-01-20 09:07 AM

Ciao, scusami, ma anche il banchetto l'hai fatto tu?

Inviato con il mio SM-J600FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirko sacchi 28-01-20 02:37 PM

tutto fatto a mano da me, mobiletti, tavolo, base, sfondi e plexy.:Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 PM.