Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-04-20, 05:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 22
Ernesto66 è un newbie...
predefinito Peugeot 206 1:24 tamiya

Buonasera a tutti.
Ho deciso di inserire questa discussione già' ampiamente trattata relativamente a questo modello diciamo un must, per avere un feedback da chi molto più esperto del sottoscritto descrivendo le difficoltà incontrate cosi' da poter migliorare per i prossimi modelli.
Vi ringrazio sin da ora.

Con il sottoscocca diciamo non ho avuto particolari difficolta'. Neanche con l'abitacolo finora.
A parte la fase di verniciatura del blocco motore eseguita ad aerografo per mascherare tutte le varie parti.
Seguono altri particolari secondo me forse riusciti.
Per ultima ho messo la foto dei sedili parte dolente. Per la prima volta mi sono cimentato nel montaggio di un kit acquistato su scaleproduction.de
ho avuto notevoli difficolta' nell'inserire le cinture all'interno dei ganci perché il tessuto si sfilettava ed ho dovuto ogni volta tagliare accorciando e ho fatto un mezzo disastro anche nel verso. Accetto consigli.
Icone allegate
Peugeot 206 1:24 tamiya-img_0450.jpg   Peugeot 206 1:24 tamiya-img_0460.jpg   Peugeot 206 1:24 tamiya-img_0461.jpg  

Peugeot 206 1:24 tamiya-img_0470.jpg   Peugeot 206 1:24 tamiya-img_0473.jpg   Peugeot 206 1:24 tamiya-img_0474.jpg  

Peugeot 206 1:24 tamiya-img_0468.jpg  
Ernesto66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 06:21 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 22
Ernesto66 è un newbie...
predefinito aiuto per fissaggio ruote

Buonasera, ho quasi ultimato l'abitacolo ma ho un problema alle ruote, a dire il vero evidenziato anche nei precedenti modelli fatti complici sicuramente miei errori.
Inserisco i poli cup nei mozzi ruote, poi i dischi nel giusto verso, a questo punto trovo sempre difficoltoso inserire i cerchi completi di gomme ovviamente.
L'inserimento e' sempre duro e ho paura forzando di spaccare qualcosa e non solo, le ruote non sono mai fissate bene.
Provando a far muovere il modello praticamente vengono via da sole.
Mi sorge il dubbio che forse dovrei mettere un punticino di colla ai dischi sul mozzo?
Ma prima di fare casini chiedo agli esperti del gruppo.
Attendo vs gentile e gradita risposta.
grazie mille.
Non posso inserire video fatti e le foto non evidenziano il problema.
Ernesto66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 08:13 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Devi premere bene a fondo, il perno deve farsi strada nel poly cap ed entrare finché il cerchio andrà a fare battuta con la sede del poly cap
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 08:19 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,046
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Aggiungo che forse sbagli colla se usi una vinilica con il tempo si allenterà tutto. Esistono colle specifiche ad uso modellistico.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 08:25 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Aggiungo che forse sbagli colla se usi una vinilica con il tempo si allenterà tutto. Esistono colle specifiche ad uso modellistico.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non bisogna usare alcuna colla, il poly cap deve essere totalmente libero all'interno della sua collocazione così come il perno

Invece i dischi devono essere incollati allo stelo dell'ammortizzatore con la colla per modellismo come suggerito anche da Alucard
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-20, 07:19 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 22
Ernesto66 è un newbie...
predefinito

Ok che i poly cup non vanno incollati è chiaro, avevo dubbi sui dischi. Proverò. Grazie mille x i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ernesto66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-20, 10:41 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ernesto66 Visualizza il messaggio
Ok che i poly cup non vanno incollati è chiaro, avevo dubbi sui dischi. Proverò. Grazie mille x i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Se non incolli i dischi tutto balla e il poly cap esce e di conseguenza anche la ruota

Consiglio sempre di leggere bene le istruzioni, Tamiya le fa chiare, dove c'è una freccia nera il pezzo va incollato, dove c'è una freccia bianca non ci va la colla
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 11:47 AM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

eh sì, con le cinture hai fatto un po' un disastro

per verso, come devono andare, ecc, ti consiglio di guardare qualche bella foto di reference e cercare di replicarle. lì è più spirito di osservazione che capacità / manualità

in internet trovi migliaia di foto


per non far sfilacciare il tessuto, io una volta tagliato (con lama affilatissima) lo inumidisco un po' con cianoacrilica (attack) che fa indurire il tessuto e riesci ad infilarlo molto bene. meglio usare l'accortezza di tagliarlo anche un po' "a punta" in modo che sia più stretto della fessura e va dentro veramente agile.

poi, fare le cinture è sempre una gran rottura di scatole, ma se fatte bene a mio avviso sono una delle cose che rendono di più negli interni
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Peugeot 206 WRC '00 Tamiya 1/24 spiry Statico Showroom 4 18-11-14 12:44 PM
Peugeot 206 WRC 1/24 Tamiya Beyf84 Statico Work in Progress 12 03-05-14 02:07 PM
Tamiya 58212 Peugeot 406 ST garadeo Automodelli elettrici vintage 1 20-11-11 05:37 PM
Peugeot 205 Tamiya Parte 2 zaky Statico Work in Progress 28 20-07-06 01:44 PM
Tamiya Peugeot 205 zaky Statico Work in Progress 100 19-09-05 05:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play